Jump to content
Nokioteca Forum

[ N95-1 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 21.0.016


p@sco
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 594
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si infatti anche a me con la 20 non andavano più i tasti delle cuffie ma ho pensato che si fossero rotti cadendo invece a quanto pare è un problema dal fw.. Chi ha provato se vanno con la 21?

Da me invece, oltre a questo, il problema era che alla connessione di cuffie/auricolare/cavo tv il telefono si riavviava...

con il FW 12 non mi è mai successo..il problema è venuto fuori con il 20 (unico problema che ho avuto... era ora Nokia!) e sembra essere finalmente scomparso... nessun riavvio e l'auricolare è tornato a funzionare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Da me invece, oltre a questo, il problema era che alla connessione di cuffie/auricolare/cavo tv il telefono si riavviava...

con il FW 12 non mi è mai successo..il problema è venuto fuori con il 20 (unico problema che ho avuto... era ora Nokia!) e sembra essere finalmente scomparso... nessun riavvio e l'auricolare è tornato a funzionare...

Fammi capire, quindi ora i tasti sull'auricolare ti funzionano nuovamente?...oltre l'aggiornamento hai fatto un hard reset?

Link to comment
Condividi su altri siti

Fammi capire, quindi ora i tasti sull'auricolare ti funzionano nuovamente?...oltre l'aggiornamento hai fatto un hard reset?

Si, mi funzionano tutti i tasti; comunque ho fatto semplicemente l'aggiornamento e nient'altro... nessun reset di nessun tipo...

Modificato da Nemesis_DK
Link to comment
Condividi su altri siti

Collegando il telefono al televisore, usando il cavetto in dotazione, sembra non centrare più l'immagine nello schermo. Rimane circa un centimetro sul lato destro. Qualcuno può gentilmente verificare???

Forse hai settato il televisore in modalità RGB. In questa modalità, l'immagine tende a spostarsi se la sorgente non supporta la modalità RGB.

Squalo

Link to comment
Condividi su altri siti

La cosa migliore e' formattare prima, in modo che il tutto sia nelle condizioni ideali per eseguire con successo l' aggiornamento. Questa e' anche la condizione in cui viene testato l' aggiornamento dagli sviluppatori e non potrebbe essere diversamente. Qualsiasi deviazione dovuta a modifiche o applicazioni aggiunte introduce una variabilita' che mette a maggiore rischio l' aggiornamento. Se poi formatti anche dopo sicuramente non fa male.

ma come si fa il hard reset per n95?

Link to comment
Condividi su altri siti

hard reset: da spento * + 3 + cornetta verde, poi premi accensione e molli tutto..parte il format.

cuffie: problemi che molti avevano e altri no se ne è parlato ampiamente, ma a nel caso del firm 20 era + un "caso" che non un bug, le cuffie in dotazione di nokia sono ciofeche ambulanti, tanto è vero che la nokia le fornisce in dotazione di 6 mesi di garanzia, periodo oltre il quale nel 99% dei casi si rompono.

cuffie (2): firm v21 nessun problema di tasti o riavvi del cel.

televisore: nessun problema di immagine scentrata.

garmin: ultima versione 4.10.080 (vedi sezione navigazione gps).

fotocamera: velocissima, mangia meno ram rispetto al precedente firm.

mi sono perso qualche domanda? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

nessuno ha provato a ripristinare il backup dopo aggiornamento...almento per il momento non ho tempo di reinstallare tutto a mano

già è stato scritto in precedenza, il backup funziona. Il problema sta solo in alcuni programmi che devono essere reinstallati. Tu ripristina il backup, poi se qualche programma dovesse fare le bizze provvederai di conseguenza...

Modificato da GianfrancoPa
Link to comment
Condividi su altri siti

Hum... Ho aggiorato il fw..

Ora, ho un problema: una volta installato ho ricaricato il backup.. Tutto ok inizialmente.. Controllo gli sms.. Ok..

Installo rotateme, qualche altro programmino tipo mobitubia, Slovoed ecc.. Cambio il tema principale.. Ok.. Riavvio il cell.

Torno sui messaggi ricevuti: VUOTO..

Mmmm... Strano.. Riprovo a caricare il backup ma solo dei messaggi stavolta... Mi da il messaggio di riavvio solito.. Riavvio... Torno sui messaggi: VUOTO.. Tento il passaggio degli sms tra memoria telefono e memory card... NIENTE...

Ok, Hard reset.. Ricarico il backup.. Controllo i messaggi... NIENTE..

Ok, rieseguo l'aggiornamento del fw, riuppo il backup, controllo gli sms... NIENTE..

b)

Raga, avevo qualcosa come 2500 messaggi che non riesco a ricaricare sul cell! Ma che è sta cosa? Sto impazzendo!

Qualcuno ha il mio stesso problema? Avete idea di come risolverlo? E' possibile eventualmente estrapolare gli sms dal file di backup e salvarli sul pc?

E' la prima volta che mi trovo in una situazione del genere... HELP! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Hum... Ho aggiorato il fw..

Ora, ho un problema: una volta installato ho ricaricato il backup.. Tutto ok inizialmente.. Controllo gli sms.. Ok..

Installo rotateme, qualche altro programmino tipo mobitubia, Slovoed ecc.. Cambio il tema principale.. Ok.. Riavvio il cell.

Torno sui messaggi ricevuti: VUOTO..

Mmmm... Strano.. Riprovo a caricare il backup ma solo dei messaggi stavolta... Mi da il messaggio di riavvio solito.. Riavvio... Torno sui messaggi: VUOTO.. Tento il passaggio degli sms tra memoria telefono e memory card... NIENTE...

Ok, Hard reset.. Ricarico il backup.. Controllo i messaggi... NIENTE..

Ok, rieseguo l'aggiornamento del fw, riuppo il backup, controllo gli sms... NIENTE..

b)

Raga, avevo qualcosa come 2500 messaggi che non riesco a ricaricare sul cell! Ma che è sta cosa? Sto impazzendo!

Qualcuno ha il mio stesso problema? Avete idea di come risolverlo? E' possibile eventualmente estrapolare gli sms dal file di backup e salvarli sul pc?

E' la prima volta che mi trovo in una situazione del genere... HELP! b)

mmm, a me l'ha fatto in automatico, però prova a vedere se la memoria selezionata è quella corretta (telefono/mc).

Comunque io consiglierei di togliere i messaggi dalla memoria (che sia quella del telefono o quella esterna) e salvarli direttamente sul pc mediante pc suite. Li sistema in un bel .csv consultabile da excel, comodo comodo... In questo modo si evita di perdere tutti gli sms e... tanti ricordi!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

mmm, a me l'ha fatto in automatico, però prova a vedere se la memoria selezionata è quella corretta (telefono/mc).

Comunque io consiglierei di togliere i messaggi dalla memoria (che sia quella del telefono o quella esterna) e salvarli direttamente sul pc mediante pc suite. Li sistema in un bel .csv consultabile da excel, comodo comodo... In questo modo si evita di perdere tutti gli sms e... tanti ricordi!!!

Puerca l'oca... La memoria l'ho già controllata... Ho anche provato a metterne un'altra nuova da 2gb e non me li carica comunque.. Non ho voglia di portarlo al nokia point.. Che se po fa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Puerca l'oca... La memoria l'ho già controllata... Ho anche provato a metterne un'altra nuova da 2gb e non me li carica comunque.. Non ho voglia di portarlo al nokia point.. Che se po fa?

Beh, tu inizialmente dove tenevi gli sms? Nella memoria del cell o nella mc?

Io ho sempre preferito tenerli nella mc poichè anche in assenza di backup gli sms restavano intatti e una volta reinserita nel cell, anche successivamente ad una formattazione, per farli comparire basta cambiare la relativa impostazione.

Ora, se tu vuoi ripristinare il backup, tutto questo lavoro lo fa lui stesso, ovvero ricopia gli sms nella stessa posizione in cui si trovavano inizialmente (telofono o mc), e successivamente imposta la memoria in uso.

Che è successo a te??? Sicuro di non aver toccato qualche cosa di troppo? Sinceramente io non riesco a capire, pensare ad un malfunzionamento di pcsuite mi sembra difficile...

Link to comment
Condividi su altri siti

per quello che posso fare io ci sono

;):(;)

grazie tino9

mi raccomando, questa sera collegati con messenger che se non hai da fare ti stresso un pò

b)b);)

Ciao Gan se fosse possibile avere anche io il finware di windwos live, visto che ho provato a caricare quello di vodafone ma mi dice file jar non valido e non so più cosa fare.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy