Jump to content
Nokioteca Forum

Display N95 Rotto Aiuto


spacexx82
 Share

Recommended Posts

La scorsa settimana sono capitato in NP, prima di me un signore ha portato il suo N95 8Gb per la sostituzione del display (caduta accidentale) e gli hanno chiesto 94€ montaggio incluso...

Anche secondo me dovresti provare in qualche altro NP, poi dipende da te : se sei uno pratico puoi anche smontarlo e rimontarlo da solo, ma se hai paura di far danni, spendi qualcosa in più ma stai tranquillo b)

Modificato da MonsLeo
Link to comment
Condividi su altri siti

La scorsa settimana sono capitato in NP, prima di me un signore ha portato il suo N95 8Gb per la sostituzione del display (caduta accidentale) e gli hanno chiesto 94€ montaggio incluso...

Dimostrazione lampante di quello che temevo.....94 euro.

La gente veramente se ne approfitta, io per curiosità chiesi quanto veniva la cover completa dell'n95-1 con montaggio e spararono 99.00 euro, gli risi in faccia e la commessa ebbe pure il coraggio di guardarmi storto.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti innanzitutto....ho rotto pure io il display del mio N95, xò non ha subito urti o molestie varie...semplicemente una mattina mi sveglio, dopo che ha suonato il mio N come sveglia, e accendo il gioiello...ad un certo punto, dopo che sono riuscito ad entrare nel menu, lo schermo si tinge di bianco e cominciano a lampeggiare puntini colorati, come se fosse scollegata l'antenna da un tv...ora è in assistenza ma volevo intanto sapere come puo essere capitato...leggendo in giro sono venuto a conoscenza che se funziona la retroilluminazione dello schermo dovrebbe funzionare anke il LCD...o no?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...

Ciao a tutti,

riesumo questo vecchio thread visto che l'argomento è calzante...

il mio n95 da qualche giorno ha il display che non funziona bene, mi spiego: se faccio scorrere il display per aprirlo questo non si illumina, compare comunque l'immagine ma rimane buia e quindi illeggibile. Questo accade a volte anche tenendo il display chiuso (tipo premendo i tasti).

Sicuramente si tratta di un contatto che non funziona, ma vorrei sapere se il problema è imputabile al display (che quando è illuminato funziona) o al cavo flessibile, o se mi conviene sostituire entrambi direttamente.

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

probabilmente è proprio la retroilluminazione che è andata.

dubito sia un problema del flat: se fosse, specie per contatti allentati o ossidati, avresti anche problemi di immagine. per sicurezza, giacché lo apri, a 'sto punto cambierei in blocco entrambi ma 9 a 10 è il solo display.

Link to comment
Condividi su altri siti

dovresti fare tentativi.. :) provare a sostituire lo schermo e poi, se non si risolve, il flex... :) però è una situazione dubbia...

giusto per fugare ogni dubbio li sostituisco entrambi (i pezzi di ricambio in vendita su ebay sono affidabili?)

stamattina, tanto per non lasciare scampo, dopo aver acceso il telefono è scomparsa definitivamente l'immagine, ora si illumina solo il tastierino :(

vi farò sapere se la sostituzione ha buon esito o meno...

grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

cerca pezzi usati e fidati che puoi fare affari. io mi sono comprato da un venditore italiano un lcd originale tenuto molto ma molto bene, poi ho applicato anche la pellicola, c'erano le bolle d'aria ma basta pressare con le dita e ciao ciao bollicine. ho pagato il display appena 7 euro con spedizione inclusa vedi tu, ed è originale lo garantisco io, intanto è un mp 2.1 non comprare mai gli mp 1.0 sono compatibili e non originali. ho comprato un'altro lcd per sicurezza dall'inghilterra da un venditore che dichiarava di aver perso un centro di assistenza per fallimento, e allora mi ha venduto lo schermo originale a 14 euro spediz incls, nuova e originale con la pellicola:) ho confrontato i 2 lcd con quello del n95 e sono identici, i colori sono perfetti. gli mp 1.0 con la luminosità minima proiettano comunque tanta luce rispetto a un mp 2.0 opp 2.1 sempre con la luminosità minima...utilizzate bene la ricerca avanzata di ebay e farete affari

Link to comment
Condividi su altri siti

giusto per fugare ogni dubbio li sostituisco entrambi (i pezzi di ricambio in vendita su ebay sono affidabili?)

stamattina, tanto per non lasciare scampo, dopo aver acceso il telefono è scomparsa definitivamente l'immagine, ora si illumina solo il tastierino :(

vi farò sapere se la sostituzione ha buon esito o meno...

grazie mille

io ti consiglio di cercare un buon usato e testare, se prendi i pezzi originali rischi di spendere attorno ai 90€ (45 di schermo e 45 di flex circa)... :) cosi vedi quello che fa difetto e sostituisci il pezzo, dopodichè puoi rivendere il telefono da dove hai preso i pezzi come non funzionante e recuperare parte del denaro speso... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ciao il display del mio nokia n95 è diventato completamente nero(ma illuminato) nel giro di una settimana,inizialmente solo nella posizione centrale e poi nelle altre due scarrellanature,cosa potrrebbe essere?

Hai aperto 3 discussioni più questo post per il tuo problema.

La prossima volta prima cerca se c'è già una discussione e limitati a postare lì.

Nel caso non ci fosse apri uno solo topic e nella sezione corretta!

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao il display del mio nokia n95 è diventato completamente nero(ma illuminato) nel giro di una settimana,inizialmente solo nella posizione centrale e poi nelle altre due scarrellanature,cosa potrrebbe essere?

è un problema di flex cable, il pezzo originale costa sui 50€ su internet, mentre la riparazione in centro nokia costa sugli 80... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy