Jump to content
Nokioteca Forum

Da N70 A E51


pez
 Share

Recommended Posts

Scusatemi se bombardo di messaggi tutti oggi, ma con l'università e il vivere fuori casa, sono davvero poche le occasioni che ho per scrivere su questo mitico forum....

Le curiosità sono tante, soprattutto sul tema certificati, nel quale purtroppo non ci vedo ancora chiaro...

Nonostante i mille post che ho letto a riguardo, siccome nella pratica non ci ho mai avuto a che fare, non ci ho capito granchè........e so che passando da n70 a e51 li dovrò affrontare....

quindi prima vorrei risolvere qualche dubbio se mi aiutate...

La procedura credo di averla capita, ma la domanda è, ora che su simbiansigned sono chiuse le registrazioni, se uno non ha già un account come cavolo deve fare?????

Poi... con questa storia dei certificati coi programmi quelli diciamo ...(ehm ehm avete capito no?) come la mettiamo?

Magari per non violare le regole del forum, se qualcuno mi dice in pm come stanno le cose gliene sarei moooolto grato b)

Eh, questa è una rogna bella grossa... Ti dico come l'ho capita io: ora per signare un programma devi farlo via internet, ovvero non hai più i due files nel tuo pc, ma devi inviare direttamente il programma al sito symbiansigned. Anche chi ha già un account dovrà fare così nel momento in cui scadranno i certificati, che durano 6 mesi. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

E che palle sti certificati... spero che non servano per tutti i programmi non regolarmente acquistati perchè se no mi tengo l'n70 a discapito di lentezza e wifi....

No, allora, aspetta... I programmi non si devono certificare, al di la di qualche freeware (tipo fexplorer), che puoi benissimo sostituire con xplore... La casa madre pensa alla loro certificazione!

Tutt'al più dovrai signare qualche tema... o qualche programma beta...

Link to comment
Condividi su altri siti

>Eh, questa è una rogna bella grossa... Ti dico come l'ho capita io: ora per signare un programma

>devi farlo via internet, ovvero non hai più i due files nel tuo pc, ma devi inviare direttamente il

>programma al sito symbiansigned

personalmente l'open signed on line lo vedo come un grosso passo avanti (developer permettendo)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, questo è il mio primo post, sono un accanito visitatore di jaspp.net e provengo da lì b)

Ho avuto un n70, poi ho preso un 6120 classic, e ora sono passato dal 6120c all'E51.

L'unico punto debole di E51 rispetto a N70 è la fotocamera, nonostante i 2 terminali abbiano lo stesso sensore da 2mpx, ad E51 manca il flash led (e come vorrei ovviare a questa cosa... ;P) e una corretta gestione delle modalita' fotografiche. Dopotutto e' un terminale business oriented!

L'active standby di E51 rispetto a N70 è una favola, davvero funzionante e funzionale, soprattutto se usi molto l'agenda, gli sms e le email, è paragonabile all'active screen dei palmari Windows Mobile. Inoltre sms,mms,chiamate perse ed email vengono segnalate attraverso un led frontale leggermente lampeggiante e mai fastidioso, cosa utilissima che mancava all'n70.

Leggerezza. E51 pesa a stento 100grammi, a discapito dei -se-non-ricordo-male- quasi 150 di N70, ed è sicuramente piu' feature-packed di questo!

Vita della batteria. Il piccolo diavolo monta una batteria da 1050mAh, pronta per reggere qualsiasi sforzo, ore di smanettamenti, navigazioni in 3g/wifi, telefonate di dubbio gusto, giochi, etc.

Discorso applicazioni signed/unsigned e nuovo metodo di segnatura Opensigned. Qui ti possono aiutare i ragazzi del forum, io ti ho fatto un'overview generale della cosa!

Ciao e buon acquisto b)

Luigi

Link to comment
Condividi su altri siti

l'ho preso! E lo sto usando proprio ora per scrivere questo post navigando in wifi con la wlan dell'università! Che gran figata! b) è proprio un gioiello sta cosa..... Finora va tutto perfettamente a parte un paio di login, di cui uno alla posta di hotmail.......

Link to comment
Condividi su altri siti

l'ho preso! E lo sto usando proprio ora per scrivere questo post navigando in wifi con la wlan dell'università! Che gran figata! b) è proprio un gioiello sta cosa..... Finora va tutto perfettamente a parte un paio di login, di cui uno alla posta di hotmail.......

Per avere la posta di hotmail sul cell devi assolutamente installare windows live messenger. Automaticamente, oltre ad avere il messenger sul cell, questo programma ti installa una casella mail sul cel... tutto perchè hotmail non supporta le pop3!

Link to comment
Condividi su altri siti

Per avere la posta di hotmail sul cell devi assolutamente installare windows live messenger. Automaticamente, oltre ad avere il messenger sul cell, questo programma ti installa una casella mail sul cel... tutto perchè hotmail non supporta le pop3!

Ok fin qua ci sono...il problema è, dove vanno inseriti i dati x il login su su msn?

Link to comment
Condividi su altri siti

avevo pensao pure io all'e51, è un terminale stupendo, certo sono contento del mio 6120 ma l'e51 è davvero bello...almeno c'ho il mio bel certificato è l'unica cosa che mi consola ora b)

Esagerato...uhh di Lamezia, fa sempre piacere "incontrare" gente a me vicina b)

Comunque sia il programma va impostato nel suo avvio, per tanto setta ogni parametro di connessione e magari disattiva temporaneamente il risparmio energetico

Link to comment
Condividi su altri siti

son parecchio interessato alla discussione..

Ho un N70 ma vorrei cambiarlo.. lo cambio per i seguenti motivi:

1-è troppo lento.. ho installato il maps (programma che mi è utile). Rallenta ulteriormente il cel. soprattutto in rubrica menu e galleria..praticamente ovunque insomma.. e già il cel. è lentino di per se.

2-mi è 1pò scomodo per via dei tasti piccolini.

altre pecche sono che la fotocamera non sempre si attiva quando si apre lo sportellino, la batteria non è stratosferica anche se accettabilissima, l'audio e la ricezione le vorrei superiori.

Dite che l'E51 può essere un passo avanti riguardo queste cose elencate?

Cosa cambia sostanzialmente da un serie N ad una serie E?? cambiano menù o features o cosa?

il telefono non lo userei comunque per lavoro e dal momento che la serie E è improntata sul lavoro penso mi sarebbe d'impiccio aver opzioni riguardante meeting e cose varie..

Lo schermo di 2" è di poco più grande dell N70 o sbaglio?

se qualcuno di voi ha anche avuto modo di veder n81 e n95 mi è ultilissimo perchè ero indirizzato anche verso questi 2terminali

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un N70 ma vorrei cambiarlo.. lo cambio per i seguenti motivi:

>1.

nn lo vedo come problema

2>

idem cs

>Dite che l'E51 può essere un passo avanti riguardo queste cose elencate?

sicuramente e' uno step sopra (fotocamera a parte)

>il telefono non lo userei comunque per lavoro e dal momento che la serie E è improntata sul lavoro penso mi sarebbe d'impiccio

>aver opzioni riguardante meeting e cose varie..

...ulteriore motivo per nn acquistare un E51

tieni duro con l'N70 (a meno che tu nn abbia la necessita' di utilizzare una feature che il tuo terminale nn ha) metti via i soldini e aspetta i nokia touch :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

1-L'ho cambiato per lo stesso problema e si è risolto in pieno

2-E51 = Tasti più grandi

Fotocamera: E51 inferiore dell'n70

Batteria: dura un sacco se non navighi, 3 giorni se sei spesso in internet (come me) b)

Dite che l'E51 può essere un passo avanti riguardo queste cose elencate? Yes, of course

Cosa cambia sostanzialmente da un serie N ad una serie E?? cambiano menù o features o cosa? Completamente simil-diverso b) Nel senso che il menù è simile, sono state aggiunte funzionalità, e poi è un 3rd edition!

il telefono non lo userei comunque per lavoro e dal momento che la serie E è improntata sul lavoro penso mi sarebbe d'impiccio aver opzioni riguardante meeting e cose varie.. (io non ho un lavoro... ma adoro l'e51 lo stesso... e non ho funzionalità in più!)

Lo schermo di 2" è di poco più grande dell N70 o sbaglio? diciamo diverso... molti più colori, caratteri simili, anche se io li ho ingranditi un po' con font magnifier

se qualcuno di voi ha anche avuto modo di veder n81 e n95 mi è ultilissimo perchè ero indirizzato anche verso questi 2terminali (sorry, no)

Link to comment
Condividi su altri siti

eheh.. vedremo! aspetterò va..ma come cel è piuttosto lento..poi lavorando in un laboratorio la ricezione con l' N70 è sovente assente..

Nokia touch?? mh..non so... già mi ero azzardato a prender uno smartphone con windows mobile e pennino...scomodo..non mi ci son trovato. Come telefono non è l'ideale, è scomodo..è utile per lavoro e stop.

Mi è molto meglio l' N70 x l'uso che ne devo fare!b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io il salto l'ho fatto ed è un gran salto in quanto a velocità, graandezza dei tasti ed è proprio quello che cerchi tu se non sbaglio! il prezzo non è altissimo quindi se fossi in te un giretto in negozio per provarlo io ce l'ho farei...

p.s. ricezione ottima!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Io il salto l'ho fatto ed è un gran salto in quanto a velocità, graandezza dei tasti ed è proprio quello che cerchi tu se non sbaglio! il prezzo non è altissimo quindi se fossi in te un giretto in negozio per provarlo io ce l'ho farei...

p.s. ricezione ottima!

Ciao,vorrei sapere se, avendo Vodafone,potrei avere problemi e se il brandizzato Tim,( perche' nei negozi che ho girato l'ho trovato solo con Brand Tim ) mi crea problemi o fastidi nel menu',si puo' configurare cmq con la Vodafone ?

grazie

pez: ti ho inviato un messaggio privato. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy