Jump to content
Nokioteca Forum

N95 8gb Vs N73


dj_viper
 Share

Recommended Posts

Ciao gente!Volevo porre una domanda...Sono sempre più propenso a fare un pensierino a cambiare il mio nokia n73 con l'n95 8 giga...Però prima di farlo volevo sapere una cosa...Vabbè,apparte il prezzo approssimativo (per chi me lo sa dire),ovviamente della versione no brand,e se ci sono grosse differenze con l'95 normale (apparte il discorso degli 8 giga...)...Ma sostanzialmente volevo kiedere questo: per chi avesse avuto la fortuna di provarli entrambi (l'95 e l'73),qual'è meglio?quali sono i pregi e i difetti (messi a confronto) dell'uno e dell'altro?Mi consigliereste,ora come ora,di passare all'95,o mi consigliereste di aspettare ancora e restare all'n73?Considerate ke io ho un n73 brand tim comprato a gennaio 2007,praticamente poco dopo ke è uscito...

Grazie a tutti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si torna sempre a fare lo stesso discorso, o meglio a parte l'estetica quante delle funzioni che ci sono usi.

Se usi il WI-fi se vuoi avere uno schermo da 2.8 pollici, se vuoi avere una fotocamera da 5 mega se vuoi avere un telefono nuovo allora cambialo.

Se invece del tuo n-73 sei contento e non ti crea problemi prova a vedere se puoi aspettare e tenere duro fino all-n96 che a questo punto prenderà il posto dell'n-95.

Comunque io di solito dopo un anno cambio il telefono, dopo oltre 100 ore di conversazione e circa 33000 messaggi iniziano a dare dei segni di stress, ma se non lo hai usato moltissimo e soprattutto se funziona ancora pensaci bene prima di spendere dai 519 ai 649 euro per l'n95 8 GB

Differenza tra i due n-95? Uno ha un HD integrato da 8Gb lo schermo più grande e (parere personale) esteticamente più bello nero.

Link to comment
Condividi su altri siti

b) Ma io penso che non ci sono paragoni, senza offendere i possessori del n 73, ma veramente non vedo paragoni, considera che n 95 e' il top del top dei cell in circolazione e sono dati di fatto, allo stato anche i californiani della apple con iphone sta tentando di togliere qualche punto alla nokia ed al suo n 95, ma x adesso ci hanno solo tentato, comunque tornando alla tua domanda io dico che allo stato se hai la possibilità compralo, la mia teoria e' che oggi la vita se puoi, goditela, senza farti mancare nulla sem pre se puoii, guaglio' qua si muore....... b);)
Link to comment
Condividi su altri siti

Partendo dall'assunto che l'N73 è un gran telefono secondo me ti posso dire che l'N95 è decisamente un altro mondo: fotocamera da 5 megapixel, wifi, gps, schermo piu grande, 8gb di memoria, accelerometro...che dire, se hai la possibilità il salto è notevole...

Link to comment
Condividi su altri siti

b)b);) vi prego, basta con questi paragoni ASSURDI ;););)

Non capisco perchè avrei fatto un paragone assurdo...Volevo avere maggiori ragguagli da gente che ha provato l'n95,prima di fare il cambio e rischiare di spendere 600 e rotte euro inutilmente per un telefono ke poi magari non mi piacerà...Non mi pare di aver fatto nulla di male...Il fatto che sia un telefono più nuovo e con caratteristiche in più rispetto a uno più vecchio (in questo caso l'n73) non vuol dire per forza che sia migliore a priori...

Cmq,tornando in topic...Grazie a tutti per le risposte...Volevo sapere un pò più nello specifico se come gestione delle applicazioni è veloce e se internamente (a livello di organizzazione di file e cartelle) è gestito bene...Inoltre,hanno finalmente risolto il problema delle cartelle nella galleria,o c'è sempre il problema che foto e video sono mescolati tutti insieme come nell'n73 senza la possibilità di creare cartelle per suddividerli?

Infine volevo approfittare per sapere se potreste darmi maggiori dettagli sul funzionamento del navigatore...So ke l'n95 ce l'ha incluso...Ma come funziona?Cioè...Bisogna pagare per usarlo?

Grazie ancora... ;)

Modificato da dj_viper
Link to comment
Condividi su altri siti

Senti x cortesia quando rispondi leggi prima tutti i punti e poi lo fai, grazie, a buon rendere.

b) i punti li ho letti eccome....e infatti non capisco dov'è il problema! Se ti riferisci al tuo post poi....vedi ke ho solo avvalorato la tua tesi esprimendo una mia opinione (mi è concesso o devo chiedere il permesso?! b) ).

Link to comment
Condividi su altri siti

Non capisco perchè avrei fatto un paragone assurdo...Volevo avere maggiori ragguagli da gente che ha provato l'n95,prima di fare il cambio e rischiare di spendere 600 e rotte euro inutilmente per un telefono ke poi magari non mi piacerà...Non mi pare di aver fatto nulla di male...Il fatto che sia un telefono più nuovo e con caratteristiche in più rispetto a uno più vecchio (in questo caso l'n73) non vuol dire per forza che sia migliore a priori...

Cmq,tornando in topic...Grazie a tutti per le risposte...Volevo sapere un pò più nello specifico se come gestione delle applicazioni è veloce e se internamente (a livello di organizzazione di file e cartelle) è gestito bene...Inoltre,hanno finalmente risolto il problema delle cartelle nella galleria,o c'è sempre il problema che foto e video sono mescolati tutti insieme come nell'n73 senza la possibilità di creare cartelle per suddividerli?

Infine volevo approfittare per sapere se potreste darmi maggiori dettagli sul funzionamento del navigatore...So ke l'n95 ce l'ha incluso...Ma come funziona?Cioè...Bisogna pagare per usarlo?

Grazie ancora... ;)

Non hai fatto niente di male ci mankerebbe, è solo ke a mio avviso i due tel sono troppo distanti tra loro in quanto a tecnologia e quant'altro da poter fare un paragone.

X quanto riguarda le domande(legittime) pre-acquisto ke ti poni ti rispondo volentieri: la gestione delle applicazioni è abbastanza veloce, ma ovviamente dipende anke dall'uso ke ne fai e dalla quantità e dal tipo di applicazioni ke utilizzi. Il problema delle cartelle nella galleria ke hai riscontrato nell'N73 purtroppo non è ststo risolto.

X quanto riguarda il sistema di navigazione della Nokia(Nokia Maps), x utilizzarlo completamente devi pagare b) .

Ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

In che senso completamente...? b) Che limitazioni ci sono?E' possibile usare un altro navigatore al posto di quello di base (ad esempio il tom tom)? ;)

Il NokiaMaps è già installato nell'N95 8gb e può essere utilizzato gratuitamente come "localizzatore"...cioè visulizza la tua posizione sulla mappa. Se poi si vogliono utilzzare le varie funzioni ke ne fanno un vero e proprio navigatore(voce, calcolo del percorso, destinazione ecc.) bisogna abbonarsi al servizio e quindi pagare.

X quanto riguarda i navigatori esterni certo ke si possonoutilizzare, previo pagamento ;)! I navigatori ke riconoscono il gps interno sono ad esmpio Garmin e Route...x usare il tomtom dovresti montare il gps esterno b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi anche montando su il garmin o il route,per utilizzarli al completo devo cmq pagare?

Si, sono a pagamento. Cmq x quanto riguarda il Garmin ti consiglio di leggere questa discussione https://www.nokioteca.net/home/forum/index....3623...troverai sicuramente informazioni molto interessanti b)b)

Modificato da l1b3rt1n3
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao gente!Volevo porre una domanda...Sono sempre più propenso a fare un pensierino a cambiare il mio nokia n73 con l'n95 8 giga...Però prima di farlo volevo sapere una cosa...Vabbè,apparte il prezzo approssimativo (per chi me lo sa dire),ovviamente della versione no brand,e se ci sono grosse differenze con l'95 normale (apparte il discorso degli 8 giga...)...Ma sostanzialmente volevo kiedere questo: per chi avesse avuto la fortuna di provarli entrambi (l'95 e l'73),qual'è meglio?quali sono i pregi e i difetti (messi a confronto) dell'uno e dell'altro?Mi consigliereste,ora come ora,di passare all'95,o mi consigliereste di aspettare ancora e restare all'n73?Considerate ke io ho un n73 brand tim comprato a gennaio 2007,praticamente poco dopo ke è uscito...

Grazie a tutti...

Parliamoci chiaro, questo è tutt'altro che un dubbio amletico. Il cellulare serve essenzialmente per fare e ricevere chiamate e, al massimo, per mandare e ricevere SMS.

Tutto il resto è superfluo!

Ora, se noi stiamo qua a discutere è perchè siamo innamorati pazzi di questo benedetto superfluo e non possiamo farne a meno.

Il Nokia N95 8Gb è il non plus ultra da questo punto di vista. b)

Per il resto i due apparecchi in questione appartengono a tipologie diverse, perciò non sono affatto paragonabili.

Hai 540 €uro di cui proprio non sai che fare? Acquista un N95 8Gb e benvenuto nel club!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy