Jump to content
Nokioteca Forum

Codec Video Per File 3gp Nokia 6600


radiogiangi
 Share

Recommended Posts

Buonogiorno a tutti gli amici di Forum. b)

Chiedo a chi...sappia alcuni consigli in tema di file video.

Ho appena acquistato un Nokia 6600 usato-come-nuovo anche per utilizzarlo come lettore video anti-noia in treno.

Per convertire alcuni file di film (da "avi" ecc. in "3gp") ho poi utilizzato un programma "ImToo" che dà la possibilità di effettuarla con settaggi anche non predefiniti e modificabili.

Il risultato di quello standard, però, è un filmato che il cell visualizza si, ma con pessima risoluzione (170x...).

Provando ad aumentare la risoluzione del filmato post-conversione (possibile solo impostando un codec video diverso da quello di base: "h263p" anziché "h263"), però, il cell mi dà solo audio - con relativa icona - e immagine nera: insomma, mi ricorda ciò che avviene su un pc quando, mancando un certo codec video, parte il Windows media con audio & effetti grafici.

Detta tutta 'sta pappardella (scusate la lunghezza, ma volevo esser chiaro), le domande:

- qualcuno ha avuto problemi identici al mio?

- i codec video del 6600 sono integrabili senza rischio?

- ci sono programmi di lettura sul telefono migliori del "Real One", magari che permettano non solo comandi come "play", "stop" e "pausa"?

- in alternativa, qualcuno sa consigliarmi un programma di conversione in gp3 efficace ma senza bisogno di settaggi da ricercare "a tentoni" (oppure mi sa dare proprio i settaggi giusti)?

Grazie di tutto, in anticipo.

E buon lunedì b) , che l'incoraggiamento ad inizio settimana non fa mai male...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy