Jump to content
Nokioteca Forum

Strani Problemi Alla Connessione Wap


valexpress
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, vi spiego il problema ke da giorni mi fa uscire pazzo e nn so darmi una spiegazione.. b);)

ho scritto qsto topic anke in altre sezione perkè nn sapevo di preciso quale fosse la sezione giusta e mi scuso x qsto.. ;)

premetto ke nn ho installato niente e nn ho modificato nulla: è successo tutto da un momento all'altro. ;)

succede ke la connessione wap nn va, infatti l'icona della connessione (in alto a sinistra del desktop) lampeggia e nn stabilisce nessuna connessione.

come mai?

può essere ke momentaneamente stanno facendo dei controlli alla rete, come succede a volte all'adsl del pc?

aiuto.. nn so spiegarmi il perchè b);):(

poi ho notato ke se metto la rete in duale e nn più solo gsm a volte si connette a volte no.

ad esempio con opera mini si connette sempre mentre con morange dopo un po' si disconnette e si vede nel desktop l'icona cn una barra trasversale.

aiuto... grazie per le risposte. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

a volte la connessione non va e non vuole saperne di andare, spesso si risolve con un riavvio del telefono (prova)...

l'icona con la barra trasversale significa che non è presente la copertura GPRS (e quindi anche UMTS), magari con copertura UMTS insufficente e il telefono impostato in GSM il problema si verifica di meno, in pratica (credo) quando la copertura UMTS diventa insufficente il telefono dovrebbe passare velocemente alla rete GSM, in pratica spesso non accade e per questo in condizioni di copertura UMTS dubbia è bene impostare il telefono in modalità GSM, però così facendo si perdono i vantaggi dell'UMTS.

forse ho scritto in maniera confusa, più semplicemente per il primo problema:

-riavvia il telefono.. (se non risolvi riavviando è di solito impossibile connettersi, magari per problemi al gestore o altro)..

per il secondo:

_se non hai copertura UMTS sufficente imposta in modalità GSM..

ciaoo

Modificato da vale1312
Link to comment
Condividi su altri siti

a volte la connessione non va e non vuole saperne di andare, spesso si risolve con un riavvio del telefono (prova)...

l'icona con la barra trasversale significa che non è presente la copertura GPRS (e quindi anche UMTS), magari con copertura UMTS insufficente e il telefono impostato in GSM il problema si verifica di meno, in pratica (credo) quando la copertura UMTS diventa insufficente il telefono dovrebbe passare velocemente alla rete GSM, in pratica spesso non accade e per questo in condizioni di copertura UMTS dubbia è bene impostare il telefono in modalità GSM, però così facendo si perdono i vantaggi dell'UMTS.

forse ho scritto in maniera confusa, più semplicemente per il primo problema:

-riavvia il telefono.. (se non risolvi riavviando è di solito impossibile connettersi, magari per problemi al gestore o altro)..

per il secondo:

_se non hai copertura UMTS sufficente imposta in modalità GSM..

ciaoo

ravvio sempre ma il problema persiste b)

se imposto solo gsm nn va proprio.. ecco xk nn riesco a spiegarmi xk cn duale va cn gsm no.

ke posso fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy