Jump to content
Nokioteca Forum

Come Impostare E Rimuovere Il Logo Operatore


capitanonemo
 Share

Recommended Posts

Al pari degli altri telefoni Nokia, è possibile personalizzare il logo operatore visualizzato dal cellulare in standby con una piccola immagine di proprio gradimento. Le immagini da inviare al telefono cellulare (tramite una connessione infrarossi o Bluetooth) devono essere in formato BMP da 97x25 punti . RICORDATEVI DI RINOMINARE CORRETTAMENTE IL FILE, a seconda del vostro operatore, prima di inviarlo al cellulare. Inviando dal computer il file BMP con il logo al telefono, questo riceverà un messaggio. A questo punto è necessario premere il tasto 'Visualizza' per aprire il messaggio e poi 'Opzioni' e 'Salva', per salvare il file nel Foto Album (è possibile adesso cancellare il messaggio ricevuto). I nomi corretti dei loghi in formato BMP a seconda del gestore sono:

222_1_0.bmp (per Tim)

222_10_0.bmp (per Vodafone Omnitel)

222_88_0.bmp (per Wind)

222_99_0.bmp (tre)

Aprite un FileManager come Fexplorer o SeleQ o eFileManager, impostate la visibilità delle cartelle di sistema, tranne per Fexplorer che le visualizza tutte di default:

- andate su C:\system\apps e create una cartella con nome Phone. Al suo interno create un'altra cartella con nome oplogo.

Il percorso completo sarà quindi C:\system\apps\phone\oplogo . Dentro la cartella "oplogo" mettete l'immagine .bmp tramite i comandi copia/incolla E' necessario spegnere e riaccendere il telefono perchè la modifica diventi effettiva ed il logo visualizzato sul display, nella parte alta al posto del nome dell'operatore. Gli utenti con SIM di operatori differenti apprezzeranno la possibilità di conservare nel cellulare un logo differente per ogni gestore utilizzato (basta trasferire nel telefono i files BMP con il nome appropriato), che sarà automaticamente visualizzato a seconda della SIM inserita.

Per rimuovere il logo :

Quando vi siete stancati dell'immagine che avete messo e volete la scritta di default, andate di nuovo su C:\system\apps e cancellate tutta la cartella phone (che è stata creata da voi e al cui interno si trova la cartella oplogo con l'immagine/i da voi messa). Spegnete e riaccendete. Tutto torna come prima.

Spero di essere stato chiaro su questa storia del logo operatore

P.S. Sappiate che Fexplorer nel menu "File" ha la funzione, messa per ultima, "Set as operator logo", che fa tutto in automatico, cioè crea la cartella \phone\oplogo e inserisce l'immagine da voi scelta. Ovviamente l'immagine deve essere adatta ad essere settata come logo operatore...

piccolo trucco per fare più velocemente (grazie a MAX1170):

Capitanonemo dice di riavviare, si fà prima ed è molto più comodo passare per il modo "Offline" e poi ritornare al modo d'uso!

Si và in C:\system\apps\phone\oplogo ci si mettono tutti i loghi operatore che si intende utilizzare (io li rinomino aggiungendo una lettera) poi al momento di scegliere si seleziona il logo, si toglie la lettera aggiunta e si esce da FxExplorer, si mette il modo d'uso "Offline" poi subito si riseleziona il modo d'uso abituale, e appare il logo scelto!

Modificato da p@sco
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
  • 3 settimane dopo...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy