Jump to content
Nokioteca Forum

[nokia 6290] Official Thread


Guest SuperKekko84
 Share

Recommended Posts

Guest SuperKekko84
Ciao a tutti!

Io ho la versione 4.21, del 9-10-07 e funziona alla perfezione (l'ho comprato usato una settimana fa), non si è mai riavviato (facciamo gli scongiuri!!)

Ciao Fransimo e benvenuto nel forum b)

Sono contento che si unisca anche altra gente a quasta discussione e che questo tel inizi a prendere piede tra la gente, magari la nokia inizierà a valutarlo di più...io continuo a sperare che l'aggiornamento del firmware arrivi presto anche su internet b)

Se avrai problemi (spero per te di no) o suggerimenti su programmi o quant 'altro da chiedere o dare noi qui siam sempre aperti per aiutare e ricevere news :(

Modificato da SuperKekko84
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 127
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Fransimo e benvenuto nel forum ;)

Sono contento che si unisca anche altra gente a quasta discussione e che questo tel inizi a prendere piede tra la gente, magari la nokia inizierà a valutarlo di più...io continuo a sperare che l'aggiornamento del firmware arrivi presto anche su internet :(

Se avrai problemi (spero per te di no) o suggerimenti su programmi o quant 'altro da chiedere o dare noi qui siam sempre aperti per aiutare e ricevere news ;)

Allora kekko.......oggi ho avuto un segnale: mi si è resettato di nuovo!!! Quindi deciso......lo faccio aggiornare b) Ma mi chiedo e vi chiedo a tutti: Com'è posiibile che non avevo mai avuto un reset in tre mesi ed ora stanno cominciando?? Non lo sto smanettando molto...boh!!! b)

Benvenuto tra noi Fransimo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest SuperKekko84
Allora kekko.......oggi ho avuto un segnale: mi si è resettato di nuovo!!! Quindi deciso......lo faccio aggiornare b) Ma mi chiedo e vi chiedo a tutti: Com'è posiibile che non avevo mai avuto un reset in tre mesi ed ora stanno cominciando?? Non lo sto smanettando molto...boh!!! b)

Mah...hai installato qualche programmino strano? Non ho idea del perchè faccia i capricci sto cell...anche il mio da un giorno all'altro non mi toglie la notifica del sms nel display esterno...secondo me ogni tanto gli prende il matto a sti cell tecnologici.

Ma ti fa i reset in momenti casuali o come a me alla ricezione di un messaggio??

Comunque ti appoggio in pieno per la decisione, se non impiegassero due settimane per farlo lo farei pur io...io continuo a sperare che non manchi molto alla messa online del firmware... ;)

P.S. ci fai un gran favorone loref...ci tieni aggiornati su tutte le fasi della manutenzione...ovvero quanto ci metteranno a ripararlo e poi come funzionerà il nuovo firmware...GRAZIE MILLE ;)

Modificato da SuperKekko84
Link to comment
Condividi su altri siti

Mah...hai installato qualche programmino strano? Non ho idea del perchè faccia i capricci sto cell...anche il mio da un giorno all'altro non mi toglie la notifica del sms nel display esterno...secondo me ogni tanto gli prende il matto a sti cell tecnologici.

Ma ti fa i reset in momenti casuali o come a me alla ricezione di un messaggio??

Comunque ti appoggio in pieno per la decisione, se non impiegassero due settimane per farlo lo farei pur io...io continuo a sperare che non manchi molto alla messa online del firmware... ;)

P.S. ci fai un gran favorone loref...ci tieni aggiornati su tutte le fasi della manutenzione...ovvero quanto ci metteranno a ripararlo e poi come funzionerà il nuovo firmware...GRAZIE MILLE ;)

Mi si riavvia quando il segnale di tre se ne va per inserirsi il segnale tim....kekko ma a me l'aggiornamento lo fanno in 2 giorni, non so se è perchè conosco il tecnico....non ti saprei dire....cmq sono molto incavolata, perchè non è detto ke il problema allarmi si risolva.

Devo dire ke ultimamente i tel nokia lasciano a desiderare......troppi problemi!!! Mamma mia b)b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest SuperKekko84
Mi si riavvia quando il segnale di tre se ne va per inserirsi il segnale tim....kekko ma a me l'aggiornamento lo fanno in 2 giorni, non so se è perchè conosco il tecnico....non ti saprei dire....cmq sono molto incavolata, perchè non è detto ke il problema allarmi si risolva.

Devo dire ke ultimamente i tel nokia lasciano a desiderare......troppi problemi!!! Mamma mia b)b):(

Se te lo fanno in due giorni io lo farei subito subito. Purtroppo il nokia point dove sto io (Mestre-VE-) fa solo vendita e mi ha detto che manda a riparare tutto a Brescia per cui come minimo ci impiega due settimane a far tutto...magari proverò a sentire in un altro laboratorio a vedere se fanno le cose prima.

Dai che magari ti si risolve tutto e avrai anche il cell più veloce ;)

Modificato da SuperKekko84
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Fransimo e benvenuto nel forum b)

Sono contento che si unisca anche altra gente a quasta discussione e che questo tel inizi a prendere piede tra la gente, magari la nokia inizierà a valutarlo di più...io continuo a sperare che l'aggiornamento del firmware arrivi presto anche su internet b)

Se avrai problemi (spero per te di no) o suggerimenti su programmi o quant 'altro da chiedere o dare noi qui siam sempre aperti per aiutare e ricevere news ;)

Grazie per il benvenuto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Se te lo fanno in due giorni io lo farei subito subito. Purtroppo il nokia point dove sto io (Mestre-VE-) fa solo vendita e mi ha detto che manda a riparare tutto a Brescia per cui come minimo ci impiega due settimane a far tutto...magari proverò a sentire in un altro laboratorio a vedere se fanno le cose prima.

Dai che magari ti si risolve tutto e avrai anche il cell più veloce :(

Ragazzi mi hanno consigliato di portare il cell dopo pasqua, poi lo terranno solo un giorno.

Appena lo aggiorno vi faccio sapere tutto!! b)

Una domanda: come scollegate il cavo usb? Facendo la "rimozione sicura"? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest SuperKekko84
Ragazzi mi hanno consigliato di portare il cell dopo pasqua, poi lo terranno solo un giorno.

Appena lo aggiorno vi faccio sapere tutto!! b)

Una domanda: come scollegate il cavo usb? Facendo la "rimozione sicura"? ;)

Ottimo, buono a sapersi, io ho scritto una mail ad un laboratorio per capire meglio le tempistiche ;)

Allora attendiamo novità dopo Pasqua b)

Io solitamente faccio rimozione sicura e poi stacco ;)

Modificato da SuperKekko84
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest SuperKekko84

Salve gente e auguri di buona Pasqua e pasquetta anche se un po' in ritardo b)

Alla fine oggi ho chiamato l'altro centro di assistenza nokia e mi han detto che in un paio di giorni mi aggiornano i software per cui andrò da loro ;)

Ho anche scoperto (forse) la causa dei riavvi...è il programmino S60 Ticker...l'ho tolto ed è un paio di giorni che non mi si riavvia...speriamo... b)

Modificato da SuperKekko84
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve gente e auguri di buona Pasqua e pasquetta anche se un po' in ritardo ;)

Alla fine oggi ho chiamato l'altro centro di assistenza nokia e mi han detto che in un paio di giorni mi aggiornano i software per cui andrò da loro ;)

Ho anche scoperto (forse) la causa dei riavvi...è il programmino S60 Ticker...l'ho tolto ed è un paio di giorni che non mi si riavvia...speriamo... ;)

Ciao a tutti, auguri anke da me!!

Superkekko sono contenta per te.....non mi hanno ancora chiamato x portare il mio, quindi se aggiornano prima il tuo, fammi sapere........voglio sapere tutto tutto!!! ;););)

Poi ti volevo chiedere un'altra cosa: io ho un altro nokia NON simbyan...se imposto un allarme sempre in agenda x l'indomani, diciamo alle 8 del mattino, e accendo il cell invece alle 9, il cell mi avvisa ugualmente suonando appena l'accendo. Il 6290 NO. E' il mio, ke proprio non ne vuole sapere, oppure anke iltuo nn ti avvisa se l'allarme è scaduto prima dell'accensione del cell??? Boh!!!

In caso puoi provare? b)b)

Modificato da loref
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest SuperKekko84
Ciao a tutti, auguri anke da me!!

Superkekko sono contenta per te.....non mi hanno ancora chiamato x portare il mio, quindi se aggiornano prima il tuo, fammi sapere........voglio sapere tutto tutto!!! ;););)

Poi ti volevo chiedere un'altra cosa: io ho un altro nokia NON simbyan...se imposto un allarme sempre in agenda x l'indomani, diciamo alle 8 del mattino, e accendo il cell invece alle 9, il cell mi avvisa ugualmente suonando appena l'accendo. Il 6290 NO. E' il mio, ke proprio non ne vuole sapere, oppure anke iltuo nn ti avvisa se l'allarme è scaduto prima dell'accensione del cell??? Boh!!!

In caso puoi provare? b)b)

E' un vecchio problema dei cellulari symbian che evidentemente non hanno ancora risolto...nessun symbian (che io sappia) può far suonare un allarme in agenda se non è accesso, funziona solo la sveglia...mi spiace ;)

Penso che lo porterò la prossima settimana a riparare e spero che facciano tutto in giornata ;) Comunque chi lo aggiorna per primo scrive una bella recensione sulle migliorie che ci sono (poche righe s'intende ;) )

Modificato da SuperKekko84
Link to comment
Condividi su altri siti

E' un vecchio problema dei cellulari symbian che evidentemente non hanno ancora risolto...nessun symbian (che io sappia) può far suonare un allarme in agenda se non è accesso, funziona solo la sveglia...mi spiace b)

Penso che lo porterò la prossima settimana a riparare e spero che facciano tutto in giornata ;) Comunque chi lo aggiorna per primo scrive una bella recensione sulle migliorie che ci sono (poche righe s'intende ;) )

ciao superkekko e ciao a tutti, scusate i miei orari ma ho finito di lavorare da poco.....

Allora ritirato il cell in serata con la versione 4.21.......nn ho avuto però modo di provare grankè. A primo impatto sembra leggermente più veloce nell'apertura delle cartelle e poi ho visto ke adsso si può impostare il risparmio energetico anke in secondi e nn soltanto in minuti. Attualmente nn posso dirvi altro, ma ho già impostato un allarme per domani ;);):( SPERIAMO BENE!!!!

Una cosa però è strana......ho ritrovato i miei dati, nn so come....ma l'aggiornamento (ke vi assicuro è stato fatto) nn mi ha cancellato nulla!! Pensavo di trovarlo come nuovo, invece ho tutto!! Boh!!

Vi faccio sapere al più presto....già domani mi accorgerò se l'allarme suona ;);) A domani b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest SuperKekko84
ciao superkekko e ciao a tutti, scusate i miei orari ma ho finito di lavorare da poco.....

Allora ritirato il cell in serata con la versione 4.21.......nn ho avuto però modo di provare grankè. A primo impatto sembra leggermente più veloce nell'apertura delle cartelle e poi ho visto ke adsso si può impostare il risparmio energetico anke in secondi e nn soltanto in minuti. Attualmente nn posso dirvi altro, ma ho già impostato un allarme per domani b););) SPERIAMO BENE!!!!

Una cosa però è strana......ho ritrovato i miei dati, nn so come....ma l'aggiornamento (ke vi assicuro è stato fatto) nn mi ha cancellato nulla!! Pensavo di trovarlo come nuovo, invece ho tutto!! Boh!!

Vi faccio sapere al più presto....già domani mi accorgerò se l'allarme suona ;);) A domani b)

Ottimo ottimo ;) ...per i dati è veramente strana come cosa dato che in teoria dovrebbe essere stato formattato...non è che ti hanno fatto il backup e poi ti hanno rimesso i dati?? ;)

Io se riesco lo porto ven...sempre se mi fanno tutto entro la giornata...speriamo ;)

Se noti altre cose interessanti scrivicele ;)...ad esempio...quando scrivi i messaggi dopo che metti il punto ti appare la maiuscola (senza lasciare spazi dopo il punto), si possono impostare animazioni flash come screensaver (di default dovrebbe esserci il turquoise_screensaver) e si può togliere il suono dalla fotocamera?

Scusa se ti riempio di domande...ma questi sono i problemi (o meglio...le imperfezioni) che ho notato nel mio telefono ;)

Modificato da SuperKekko84
Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo ottimo b) ...per i dati è veramente strana come cosa dato che in teoria dovrebbe essere stato formattato...non è che ti hanno fatto il backup e poi ti hanno rimesso i dati?? ;)

Io se riesco lo porto ven...sempre se mi fanno tutto entro la giornata...speriamo ;)

Se noti altre cose interessanti scrivicele ;)...ad esempio...quando scrivi i messaggi dopo che metti il punto ti appare la maiuscola (senza lasciare spazi dopo il punto), si possono impostare animazioni flash come screensaver (di default dovrebbe esserci il turquoise_screensaver) e si può togliere il suono dalla fotocamera?

Scusa se ti riempio di domande...ma questi sono i problemi (o meglio...le imperfezioni) che ho notato nel mio telefono ;)

CATTIVE NOTIZIE b););)

L'allarme NON ha suonato e credo nn suonerà neanke nelle prossime prove!!

X quanto riguarda le tue domande, ti posso dire ke, se nn lasci spazio dopo il punto, la lettera rimane minuscola.....x lo screensaver, tutto come prima cioè niente da fare! E se x il suono della fotocamera intendi il click dello scatto, nn credo si possa levare.

Insomma, x dirla tutta, non ho notato grossi cambiamenti, anzi direi niente.....difetti compresi. Spero anzi di nn aver fatto una cavolata con questo aggiornamento e ke nn spuntino difetti più seri come riavvii e difetti di microfono.

X quanto mi riguarda, se il cell funziona come prima, nn lo manderò in assistenza.......mi sono stufata e comincio seriamente a chiedermi dove sia finita la tanto decantata qualità di nokia.

Cmq vi farò sapere.........nn dubitate!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Accidenti,mi dispiace per le peripezie di loref e i problemi di Superkekko.

Per quanto mi riguarda io sono messo peggio di voi,perchè il telefono improvvisamente non mi legge più la memory card,e mi segna che prende anche se in realtà quando mi chiamano risulto irraggiungibile.Siccome avevo preso questo telefono perchè mi serve per lavoro,non posso permettermi il rischio di non essere reperibile.Avendo preventivato tempi in assistenza di oltre un mese per farlo riparare in un Nokia autorizzato,ho deciso di liberarmene e di ritirare tutte le cose positive che ho detto sul suo conto b) .Trovarne uno perfettamente funzionante è un terno al lotto,ho anche saputo che è stato tolto dalla produzione e presto non ne troverete più in vendita,salvo esaurimento scorte.

Detto questo cambio telefono (forse un Sony Ericsson) e vi saluto tutti quanti: grazie per il supporto e a risentirci a presto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest SuperKekko84
Accidenti,mi dispiace per le peripezie di loref e i problemi di Superkekko.

Per quanto mi riguarda io sono messo peggio di voi,perchè il telefono improvvisamente non mi legge più la memory card,e mi segna che prende anche se in realtà quando mi chiamano risulto irraggiungibile.Siccome avevo preso questo telefono perchè mi serve per lavoro,non posso permettermi il rischio di non essere reperibile.Avendo preventivato tempi in assistenza di oltre un mese per farlo riparare in un Nokia autorizzato,ho deciso di liberarmene e di ritirare tutte le cose positive che ho detto sul suo conto ;) .Trovarne uno perfettamente funzionante è un terno al lotto,ho anche saputo che è stato tolto dalla produzione e presto non ne troverete più in vendita,salvo esaurimento scorte.

Detto questo cambio telefono (forse un Sony Ericsson) e vi saluto tutti quanti: grazie per il supporto e a risentirci a presto.

b) B) ;) Sob sob...questa notizia è tremenda...dato che se lasciano questo cell allo sbando poi non si troverà più nulla anche come accessori...mi spiace anche per tutti i problemi che hai...allora non sono più così sicuro di farlo agiornare...

Che notizia tremenda...

Comunque GRAZIE Bruke di essere stato dei nostri ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

b) B) ;) Sob sob...questa notizia è tremenda...dato che se lasciano questo cell allo sbando poi non si troverà più nulla anche come accessori...mi spiace anche per tutti i problemi che hai...allora non sono più così sicuro di farlo agiornare...

Che notizia tremenda...

Comunque GRAZIE Bruke di essere stato dei nostri ;)

Superkekko ho un problema: ho installato un tema con certificato scaduto mettendo indietro la data.....installazione andata a buon fine ma nn posso applicare il tema xchè danneggiato. Ora vorrei rimuoverlo ma nn posso farlo perchè nn lo trovo in GESTIONE APPLICAZIONI, come posso fare?? ;):(;)

P.S. L'ho installato nella memory.

Modificato da loref
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest SuperKekko84
Superkekko ho un problema: ho installato un tema con certificato scaduto mettendo indietro la data.....installazione andata a buon fine ma nn posso applicare il tema xchè danneggiato. Ora vorrei rimuoverlo ma nn posso farlo perchè nn lo trovo in GESTIONE APPLICAZIONI, come posso fare?? b)b);)

P.S. L'ho installato nella memory.

Humm ;) strano che tu non lo trovi nella gestione delle applicazioni...

prova a reinstallarlo che magari la cosa si sistema...

ad esempio neppure a me nel ripristino del backup con dei temi già inseriti dava la possibilità di toglierli, però poi reinstallandoli si è risolto il problema...

Poi fammi sapere ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Humm b) strano che tu non lo trovi nella gestione delle applicazioni...

prova a reinstallarlo che magari la cosa si sistema...

ad esempio neppure a me nel ripristino del backup con dei temi già inseriti dava la possibilità di toglierli, però poi reinstallandoli si è risolto il problema...

Poi fammi sapere :(

Già provato a reinstallarlo ma.....niente! Mi dice sempre tema danneggiato, probabilmente è un tema ke nn va per il 6290.

Ieri sera parlando con un mio amico mi ha detto ke lui ha avuto lo stesso problema con il suo N70....anke a lui è capitato di nn trovare alcune applicazioni nella "gestione". Ma secondo te portare indietro la data x aggirare l'ostacolo dei certificati scaduti può creare problemi al cell?

Poi vorrei sapere se a te il cursore ke trovi nei documenti di word, ti permette di modificare il documento stesso o se serve solo per la lettura... b););)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest SuperKekko84
Già provato a reinstallarlo ma.....niente! Mi dice sempre tema danneggiato, probabilmente è un tema ke nn va per il 6290.

Ieri sera parlando con un mio amico mi ha detto ke lui ha avuto lo stesso problema con il suo N70....anke a lui è capitato di nn trovare alcune applicazioni nella "gestione". Ma secondo te portare indietro la data x aggirare l'ostacolo dei certificati scaduti può creare problemi al cell?

Poi vorrei sapere se a te il cursore ke trovi nei documenti di word, ti permette di modificare il documento stesso o se serve solo per la lettura... b)b):(

No, la data di certo non può influenzare l'installazione, l'ho fatto miliardi di volte e non mi hai mai dato probelmi...

Per il cursore non so perchè non ho mai aperto un documento, però avevo letto da qualche parte che il quickoffice installato era solo per la lettura...ma non ne sono sicuro...dopo provo e ti dico ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

No, la data di certo non può influenzare l'installazione, l'ho fatto miliardi di volte e non mi hai mai dato probelmi...

Per il cursore non so perchè non ho mai aperto un documento, però avevo letto da qualche parte che il quickoffice installato era solo per la lettura...ma non ne sono sicuro...dopo provo e ti dico ;)

Ma a te spunta il cursore? Xchè credo che l'abbiano messo con la 4.21 b)b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest SuperKekko84
Ma a te spunta il cursore? Xchè credo che l'abbiano messo con la 4.21 b););)

Ho fatto un sacco di prove...ma non mi appare neppure il cursore a me...e chiaramente non posso modificare il file...mi disp b)

Certo che è servito a poco l'aggiornamento...i problemi con il tema li hai risolti??

Modificato da SuperKekko84
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto un sacco di prove...ma non mi appare neppure il cursore a me...e chiaramente non posso modificare il file...mi disp b)

Certo che è servito a poco l'aggiornamento...i problemi con il tema li hai risolti??

Come prevedevo.....il cursore è spuntato con la 4.21!!! Il problema è ke, ti giuro nn so a cosa serve!!! Non puoi neanke selezionare le parole....niente. Ho chiesto ad altri ma nn ho ancora avuto risposta....cmq ti farò sapere.

X il tema nn ho risolto neanke formattando la memory.....era un tema di p@sco ma nn adatto al 6290. Ho installato altri temi, presi da questo sito e perfettamente funzionanti ma anke questi non li vedo in "gestione apllicazioni" .......mah.......misteri. Mi consola solo il fatto ke anke un mio cugino con un nokia n70 non vede alcune applicazioni ke ha installato.

Mi sto abituando all'idea che tutti i symbian hanno qualche problemino.....pazienza!

Invece ke puoi dirmi dei programmi che servono per ingrandire i caratteri? Ne sai qualcosa?? Vorrei installarne uno... :(

Appena scoprirò le novità apportate dalla 4.21, ti faccio sapere!!!!!!! forse però il baco della sveglia giorni lavorativi si è risolto, almeno questo!! b)

Modificato da loref
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy