Jump to content
Nokioteca Forum

[nokia 6290] Official Thread


Guest SuperKekko84
 Share

Recommended Posts

Guest SuperKekko84

Nokia 6290 - Thread Ufficiale

nokia6290.jpg

Ecco un telefonino di cui si parla sempre poco e di cui si conosce poco benchè abbia quasi le stesse caratteristiche del più noto N76.

Si colloca nella fascia sotto ai suoi fratelli maggiori della serie N ma ne eredita le stesse caratteristiche pur avendo un prezzo inferore. E' un telefono Symbian 9.2 (serie 60 3rd edition), come dotazione software include al suo interno sia Quick Office, Adobe Reader e l'Adobe flash lite.

La fotocamera è a 2Mpx, ha sia bluetooth che infrarossi, è espandibile tramite memoria microSD (non inclusa nella confezione d'acquisto).

Ovviamente non manca il lettore Mp3 e la Visual Radio e, nonostante un assiduo uso, la batteria resiste egregiamente.

In dotazione c'è anche il lettore di messaggi TTS (per la lingua italiana la si può scaricare da qui)

Per maggiori dettagli: nokia.it | nokioteca | supporto software nokia

Programmi freeware utili:

  • Pc Suite nokia:Per connettere il cel al PC;
  • Nokia Device Status:Per controllare gli aggiornamenti rilasciati da nokia (bisogna connettere il telefono tramite il cavo USB);
  • Nokia Software Updater:Consente di effettura l'update del firmware rilasciato da Nokia
  • Mini Speaker:Programma molto utile che consente la lettura del testo che si scrive. Consente poi di copiare il testo scritto per inserirlo ad esempio nei messaggi;
  • AppQlaunch:Programma per l'avvio veloce delle applicazioni tramite una ricerca delle stesse;
  • S60Ticker:Programma molto utile per che legge i messaggi in arrivo, ovvero crea una barra scorrevole su cui passa il testo del messaggio appena arrivato;
  • Y programs:Serie di utility tra i quali un browser per i file presenti sul telefonino (Y Browser), un programma per la gestione dei processi attivi e la monitorizzazione del telefono (Y Task) e un programma per l'impostazione di allarmi multipli (Y Alarms);
  • DivX Mobile:Dal ormai noto sito DivX un player per leggerere i file .avi anche nel telefonino. (Richiede la registazione gratuita al sito);
  • WiiGo:Programma per utilizzare la fotocamera del telefonino come webcam via bluetooth. (Richiede la registazione gratuita al sito).
  • Nokia Search:Programma di casa Nokia che permette di effettuare una semplice ricera nei file, rubrica e messaggi presenti nel telefonino. Permette inoltre (collegandosi alla rete internet) di effettuare ricerche nel web.
  • Nokia Conversation:Permette di raggruppare i messaggi secondo l'utente che li ha inviati creando una specie di chat.
  • Nokia Text Messenger:Un gadget per la Sidebar di Vista che permette di leggere e scrivere i messaggi direttamente dal desktop del pc (quando il telefono è connesso tramite la PC Suite).
  • Nokia Communication Center:Permette un accesso facile e veloce alla rubica e ai messaggi presenti sul cellulare.
  • SMS Scheduler (Python):Interessante programmino che permette di inviare gli SMS a determinati orari. Richiede Python installato nella memoria del telefono.
  • T9 Nav:Programma molto interessante che permette di fare una ricerca nell'intero telefono partendo anche dalla schermata di standby digitando semplicemente la parola ricercata come se si usasse il T9.
  • SMS Manager:Programma molto utile per chi vuole suddividere in automatico i messaggi alla ricezione in varie cartelle.
  • ActiveFile:File manager aternativo a quello di default che da la visione anche del task manager.

Temi:

Vanno bene tutti quelli per l'N95 e simili (Symbian 9.2). L'unica cosa di cui si deve tener conto è il fatto che sul display esterno non tutti sono perfetti (quando si riceve una chiamata la foto non si visualizza correttamente), l'unico consiglio è provarli. Allego tre pagine interessanti:

L'attuale versione del firmware che si può scaricare dal sito della Nokia (con il Software updater) è la 3.03 ma esistono anche la 3.06 e la 4.26 (fornite solo ai centri di assistenza). Non ci sono particolari variazioni da una versione all'altra del firmware.

Per il momento non so che altro aggiungere...Spero di riunire tutte le persone che hanno questo cell in questo topic che spero diventi il più ricco possibile b)

Modificato da SuperKekko84
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 127
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Guest SuperKekko84

Parto sempre io ponendo un po di problemi che ho riscontrato e magari quanche altro utente è riuscito a risolvere:

1. La versione del firmware sul nokia updater è la 3.03 mentre da fonti so che la più recente dovrebbe essere la 4.26 e non capisco il perchè b)

2. Io ho molti problemi di reset b) ...qualcuno di voi li ha risolti?

3. Avete mica trovato un modo per personalizzare un po di più il display esterno, tipo riuscendo a cambiare lo screensaver??

Link to comment
Condividi su altri siti

Complimenti per l'impegno su questo thread b) .Credo che mamma Nokia sia disinteressata completamente di questo suo telefono,ecco spiegata l'assenza degli aggiornamenti firmware disponibili nel sito..non capisco però il motivo.Sui reset io gia ne ho parlato,e non ho mai avuto grossi problemi,mentre sono super soddisfatto della durata della batteria,che si attesta su ben 4 giorni (notti comprese),usandolo mediamente per telefonare e sms.Non lo uso invece come modem,nè come lettore audio-video.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest SuperKekko84
Complimenti per l'impegno su questo thread ;)

Grazie grazie ;) secondo me ci voleva ;)

Credo che mamma Nokia sia disinteressata completamente di questo suo telefono,ecco spiegata l'assenza degli aggiornamenti firmware disponibili nel sito..non capisco però il motivo.

Io sono anche andato al nokia point e non mi hanno veramente saputo dire nulla...han detto solo che gli aggiornamenti che hanno loro sono uguali a quelli del sito ma evidentemente la tipa non ne sapeva molto

Sui reset io gia ne ho parlato,e non ho mai avuto grossi problemi

Mi ha appena fatto un reset...lo fa quando arrivano gli sms...mah b)

mentre sono super soddisfatto della durata della batteria,che si attesta su ben 4 giorni (notti comprese),usandolo mediamente per telefonare e sms.Non lo uso invece come modem,nè come lettore audio-video.

La batteria è veramente stupenda...usandolo come lettore dura due giorni...e si carica velocissimamente b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato invece una pecca,che mi si è presentata fortunatamente solo all'inizio (primi 10-15 giorni): praticamente durante una conversazione,l'interlocutore improvvisamente non mi sentiva più,ed io non sentivo lui...l'unico sistema per ripristinare gli audio (senza chiudere la chiamata) era quello di azionare il vivavoce e spegnerlo successivamente...così si normalizzava tutto b) ... Fortunatamente l'inconveniente è sparito.

Voglio segnalare anche la potenza del flash incorporato,che illumina davvero tanto se rapportato ai vari Samsung e motorola.Peccato invece che il jack per le cuffie non sia di dimensione standard,avrebbe favorito non poco lo sfruttamente del buon lettore multimediale.

Ultimo appunto,il vetrino dell'obbiettivo fotocamera mi sembra troppo esposto e si può rigare facilmente.Mai vista invece una tastiera più comoda ed immediata...davvero il meglio! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest SuperKekko84
Ho notato invece una pecca,che mi si è presentata fortunatamente solo all'inizio (primi 10-15 giorni): praticamente durante una conversazione,l'interlocutore improvvisamente non mi sentiva più,ed io non sentivo lui...l'unico sistema per ripristinare gli audio (senza chiudere la chiamata) era quello di azionare il vivavoce e spegnerlo successivamente...così si normalizzava tutto b) ... Fortunatamente l'inconveniente è sparito.

Questo a me per fortuna non è mai capitato :(

Voglio segnalare anche la potenza del flash incorporato,che illumina davvero tanto se rapportato ai vari Samsung e motorola.

Vero, è molto ben fatto...anche se non poter disabilitare il suono del flash e la luce rossa non è molto comodo

Peccato invece che il jack per le cuffie non sia di dimensione standard,avrebbe favorito non poco lo sfruttamente del buon lettore multimediale.

A me capita a volte che mettendo l'auricolare non me lo riconosce per come l'ho impostato ;)

Ultimo appunto,il vetrino dell'obbiettivo fotocamera mi sembra troppo esposto e si può rigare facilmente.Mai vista invece una tastiera più comoda ed immediata...davvero il meglio! ;)

Secondo me han pensato che rimanendo comunque verso l'alto non fosse un inconveniente così problematico b)

Link to comment
Condividi su altri siti

.anche se non poter disabilitare il suono del flash e la luce rossa non è molto comodo

Per ovviare al fastidioso click della fotocamera ho installato Ccam (non chiedermi dove l'ho scaricato perchè non ricordo b) )...però mentre scatto (e quando uso la videocamera) si accende per un attimo una lucina rossa al posto del flash..ma niente rumori b) .

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest SuperKekko84
Per ovviare al fastidioso click della fotocamera ho installato Ccam (non chiedermi dove l'ho scaricato perchè non ricordo b) )...però mentre scatto (e quando uso la videocamera) si accende per un attimo una lucina rossa al posto del flash..ma niente rumori ;) .

Grazie mille...bell'idea...ora lo provo...ho anche trovato il link b)

Modificato da SuperKekko84
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest SuperKekko84

Salve gente...ho trovato un altro programmino interessante...anche se magari lo conosete già (essendo di mamma nokia) lo posto comunque...Nokia Search (il nome lo spiega da se)...per maggiori info guardate il link b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve gente...ho trovato un altro programmino interessante...anche se magari lo conosete già (essendo di mamma nokia) lo posto comunque...Nokia Search (il nome lo spiega da se)...per maggiori info guardate il link b)

[Nokia 6290] Ciao a tutti i possessori del nokia 6290. Qualcuno di voi potrebbe fare una prova per me? Potrebbe provare a memorizzare un impegno per domani impostando l'allarme per vedere se il cellulare vi avvisa? Ho solo questo problema ma per me è importante perchè uso molto l'organizer.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest SuperKekko84
[Nokia 6290] Ciao a tutti i possessori del nokia 6290. Qualcuno di voi potrebbe fare una prova per me? Potrebbe provare a memorizzare un impegno per domani impostando l'allarme per vedere se il cellulare vi avvisa? Ho solo questo problema ma per me è importante perchè uso molto l'organizer.

Ciao, benvenuta su questro thrade dei, ahimè pochi, possessori di questo cell.

Ti rispondo qui dato che abbiam spostato qui le discussioni.

Ho sentito di altre persone che avevano un problema simile al tuo (per la precisione la sveglia non suonava). Io non ho quel problema, però se vuoi senti come l'hanno risolto quelli che l'hanno avuto poi ti so dire, magari la causa del problema è la stesa tua b)

Modificato da SuperKekko84
Link to comment
Condividi su altri siti

Complimenti per l'impegno su questo thread b) .Credo che mamma Nokia sia disinteressata completamente di questo suo telefono,ecco spiegata l'assenza degli aggiornamenti firmware disponibili nel sito..non capisco però il motivo.Sui reset io gia ne ho parlato,e non ho mai avuto grossi problemi,mentre sono super soddisfatto della durata della batteria,che si attesta su ben 4 giorni (notti comprese),usandolo mediamente per telefonare e sms.Non lo uso invece come modem,nè come lettore audio-video.

Ciao Burke sono nuova ed ho inviato un messaggio ma non so se mi avete risposto. Ho visto che tu hai la versione del mio software, la 3.06, e volevo sapere di che prova sveglia parli. Io non ho nessun problema con questo cellulare, anzi. Ma ho riscontrato che a volte non suonano gli allarmi degli impegni che memorizzo nell'organizer. Ate è mai capitato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest SuperKekko84
Ciao Burke sono nuova ed ho inviato un messaggio ma non so se mi avete risposto. Ho visto che tu hai la versione del mio software, la 3.06, e volevo sapere di che prova sveglia parli. Io non ho nessun problema con questo cellulare, anzi. Ma ho riscontrato che a volte non suonano gli allarmi degli impegni che memorizzo nell'organizer. Ate è mai capitato?

Sono SuperKekko.

Il problema della sveglia è che ad alcuni è successo che impostando la sveglia ad esempio dalla sera alla mattina dopo, la mattina non suonasse e che la vedessero come impostata per la mattina del giorno prima (almeno questo era il problema che avevo sentito dato che a me non è mai capitato).

Appena mi rispondono ti dico come lo hanno risolto b)

Modificato da SuperKekko84
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono SuperKekko.

Il problema della sveglia è che ad alcuni è successo che impostando la sveglia ad esempio dalla sera alla mattina dopo, la mattina non suonasse e che la vedessero come impostata per la mattina del giorno prima (almeno questo era il problema che avevo sentito dato che a me non è mai capitato).

Appena mi rispondono ti dico come lo hanno risolto b)

ciao grazie per avermi risposto! Trovo questo sito veramente utile e se vi posso aiutare, dite pure. Il mio problema però non è con la sveglia ma con gli allarmi dell'agenda. Oggi ho chiamato il nokia care e mi hanno detto che purtroppo è capitato anche ad altri ed anche con altri modelli nokia. La cosa mi consola! Tu comunque informati se puoi per vedere come hanno risolto gli altri. Grazie ancora b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao grazie per avermi risposto! Trovo questo sito veramente utile e se vi posso aiutare, dite pure. Il mio problema però non è con la sveglia ma con gli allarmi dell'agenda. Oggi ho chiamato il nokia care e mi hanno detto che purtroppo è capitato anche ad altri ed anche con altri modelli nokia. La cosa mi consola! Tu comunque informati se puoi per vedere come hanno risolto gli altri. Grazie ancora b)

Ah volevo anche chiederti ma quando parlate di formattazione cosa intendete? La formattazione vera e propria oppure il ripristino delle impostazioni iniziali?

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono SuperKekko.

Il problema della sveglia è che ad alcuni è successo che impostando la sveglia ad esempio dalla sera alla mattina dopo, la mattina non suonasse e che la vedessero come impostata per la mattina del giorno prima (almeno questo era il problema che avevo sentito dato che a me non è mai capitato).

Appena mi rispondono ti dico come lo hanno risolto ;)

[nokia 6290]

ciao superkekko, ho scritto l'altra domanda ke volevo farti nel posto sbagliato...si vede ke sono nuova! Ti volevo chiedere quando parlate di formattazione, intendete la formattazione vera e propria o il ripristino delle impostazioni iniziali?? Ed inoltre ti è capitato che se muovi il jack del caricabatterie, la carica si interrompe e poi, rimuovendolo, si riprende? Non so se mi sono spiegata! b) Quando vedi "loref", ti prego, leggi tutto, perchè non so dove scrivo le cose...ciao e grazie ancora! b):( :rolleyes:Un'ultima cosa: ma com'è che il cellulare, a chi ha avuto problemi di audio (l'ho letto nelle domande precedenti) si è riparato da solo, come per incanto???

Modificato da loref
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest SuperKekko84
ciao superkekko, ho scritto l'altra domanda ke volevo farti nel posto sbagliato...si vede ke sono nuova! Ti volevo chiedere quando parlate di formattazione, intendete la formattazione vera e propria o il ripristino delle impostazioni iniziali?? Ed inoltre ti è capitato che se muovi il jack del caricabatterie, la carica si interrompe e poi, rimuovendolo, si riprende? Non so se mi sono spiegata! b) Quando vedi "loref", ti prego, leggi tutto, perchè non so dove scrivo le cose...ciao e grazie ancora! b):( :rolleyes:Un'ultima cosa: ma com'è che il cellulare, a chi ha avuto problemi di audio (l'ho letto nelle domande precedenti) si è riparato da solo, come per incanto???

Hehe, tranquilla, siamo tutti qui per imparare ed è proprio questo il posto giusto dove ci si può aiutare. Scusa se non ti rispondo nell'immediato, ma ho la rete solo all'uni e ieri c'erano un po' di priblemi.

Con formattazione intendo una cosa molto più "forte" rispetto a quella proposta dal cell, ovvero con la pressione dei tasti *+3+tasto verde (da tenere premuti tutti e tre assimeme) mentre accendi il cell. Con questa operazione riporti il cell alle impostazioni di fabbrica (ovvero com era quando l'hai comprato).

Io penso che il problema dell'agenda sia lo stesso della sveglia dato che parliamo sempre di "allarmi". Per ora non mi hanno ancora detto nulla, ma come penso tu abbia già letto qui, sbottino ha risolto formattando. Se non hai particolari problemi a formattare (ovvero se non hai dati sensibili memorizzati dentro che comunque puoi salvare facendo il backup dalla pc suite) formatta, e vediamo se risolvi. Altrimenti io ti consiglio di provare a installare Acquacalendar o Papyrus (che sono due tool che fanno da agenda alternativa) e magari provare a impostare gli allarmi e vedere se funzionano.

Fammi sapere, io appena posso ti rispondo ;)

Modificato da SuperKekko84
Link to comment
Condividi su altri siti

Hehe, tranquilla, siamo tutti qui per imparare ed è proprio questo il posto giusto dove ci si può aiutare. Scusa se non ti rispondo nell'immediato, ma ho la rete solo all'uni e ieri c'erano un po' di priblemi.

Con formattazione intendo una cosa molto più "forte" rispetto a quella proposta dal cell, ovvero con la pressione dei tasti *+3+tasto verde (da tenere premuti tutti e tre assimeme) mentre accendi il cell. Con questa operazione riporti il cell alle impostazioni di fabbrica (ovvero com era quando l'hai comprato).

Io penso che il problema dell'agenda sia lo stesso della sveglia dato che parliamo sempre di "allarmi". Per ora non mi hanno ancora detto nulla, ma come penso tu abbia già letto qui, sbottino ha risolto formattando. Se non hai particolari problemi a formattare (ovvero se non hai dati sensibili memorizzati dentro che comunque puoi salvare facendo il backup dalla pc suite) formatta, e vediamo se risolvi. Altrimenti io ti consiglio di provare a installare Acquacalendar o Papyrus (che sono due tool che fanno da agenda alternativa) e magari provare a impostare gli allarmi e vedere se funzionano.

Fammi sapere, io appena posso ti rispondo b)

[nokia 6290]

E del jack durante la carica della batteria che mi sai dire?? Se provi a muoverlo non ti si interrompe la carica? Il problema degli allarmi forse si è risolto da solo!!! Ma com'è possibile che alcuni problemi (tipo il problema audio che alcuni hanno avuto nei primi giorni) si risolvano da soli!!? Scusa le ripetizioni...sono un pò fusa b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest SuperKekko84
[nokia 6290]

E del jack durante la carica della batteria che mi sai dire?? Se provi a muoverlo non ti si interrompe la carica? Il problema degli allarmi forse si è risolto da solo!!! Ma com'è possibile che alcuni problemi (tipo il problema audio che alcuni hanno avuto nei primi giorni) si risolvano da soli!!? Scusa le ripetizioni...sono un pò fusa b)

Forse spegnedo e riaccendendo il cell rimuove delle certelle con degli errori e riesce diciamo a "ripristinarsi" un po'...Mi son dimenticato del caricatore, scusa b) ...appena arrivo a casa provo, per cui ti so dire sto pome sul tardi, anche se non mi par che mi sia mai capitato. Forse fa un falso contatto, magari ha un problema il caricabatterie o il connettore del cell, hai provato a usare un altro caricabatterie?

Modificato da SuperKekko84
Link to comment
Condividi su altri siti

Forse spegnedo e riaccendendo il cell rimuove delle certelle con degli errori e riesce diciamo a "ripristinarsi" un po'...Mi son dimenticato del caricatore, scusa b) ...appena arrivo a casa provo, per cui ti so dire sto pome sul tardi, anche se non mi par che mi sia mai capitato. Forse fa un falso contatto, magari ha un problema il caricabatterie o il connettore del cell, hai provato a usare un altro caricabatterie?

Nooooo è nuovo!! Comunue tu prova a muoverlo durante la ricarica...io aspetto la tua risp nel pomeriggio!! Ma siamo dei malati di cellulari?? b) Per quanto riguarda la formattazione, mi spavento un pò a farla. In fondo il mio cell non mi ha mai dato problemi...nè un reset...nè una chiamata senza audio. Forse alcuni allarmi non suonano perchè schifa alcuni dei miei impegni!!! Che ne pensi??

Modificato da loref
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest SuperKekko84
Nooooo è nuovo!! Comunue tu prova a muoverlo durante la ricarica...io aspetto la tua risp nel pomeriggio!! Ma siamo dei malati di cellulari?? b)

Ok...tranquilla, non siamo malati di cellulare...è che vogliamo solo che le cose comprate, a caro prezzo aggiungerei, funzionino bene e ci soddisfino ;)

Poi il fatto è che questo cell putroppo è poco conosciuto e la Nokia stessa l'ha lasciato un po' in balia della corrente...Dai facciamoci forza tra noi che magari in tanti risolviamo tutti i problemi, comunque penso sia un cell veramente stupendo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok...tranquilla, non siamo malati di cellulare...è che vogliamo solo che le cose comprate, a caro prezzo aggiungerei, funzionino bene e ci soddisfino :o

Poi il fatto è che questo cell putroppo è poco conosciuto e la Nokia stessa l'ha lasciato un po' in balia della corrente...Dai facciamoci forza tra noi che magari in tanti risolviamo tutti i problemi, comunque penso sia un cell veramente stupendo b)

Ti ho risp di nuovo nel posto sbagliato!! Ti dicevo ke la formattazione mi spaventa un pò perchè il mio non ha mai dato problemi particolari (mai un reset!!). Anche al nokia care mi hanno detto di non fare nulla....forse non fa suonare gli allarmi degli impegni che schifa!!! E' un cell selettivo!!! Se gli piace il mio impegno suona, altrimenti nisba!!! Comunque sono d'accordo con te: è bellissimo e lo hanno confermato anche i tecnici nokia per i quali è una bomba...davvero! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ho risp di nuovo nel posto sbagliato!! Ti dicevo ke la formattazione mi spaventa un pò perchè il mio non ha mai dato problemi particolari (mai un reset!!). Anche al nokia care mi hanno detto di non fare nulla....forse non fa suonare gli allarmi degli impegni che schifa!!! E' un cell selettivo!!! Se gli piace il mio impegno suona, altrimenti nisba!!! Comunque sono d'accordo con te: è bellissimo e lo hanno confermato anche i tecnici nokia per i quali è una bomba...davvero! b)

Ciao ragazzi eccomi di nuovo! b) Intanto benvenuta Loref fra noi! ;)

Volevo innanzitutto chiarire che col 6290 la formattazione col tasto verde e gli altri due contemporaneamente all'accensione non funziona,bensì ci vuole un deep reset che si attua con una combinazione di numeri che ora non ricordo,ma ho segnato da qualche parte.Se cercate nel forum la trovate,visto che è la stessa dell' N95--

Poi non ho mai avuto problemi col jack di ricarica,quindi anche muovendolo non si interrompe l'alimentazione di energia.Anche con l'organizer mi trovo benissimo: l'allarme suona sempre puntuale con la musica che mi sono personalizzato e non ha mai fatto cilecca ;) ..Mi spiace che abbiate questi problemi,magari il mio è nato fortunato... ;)

Loref quando rispondi ai post basta premere il tasto quote sotto il messaggio che vuoi riportare,così non sbagli ;) ..

EDIT: il deep reset dovrebbe essere *#7370#.Praticamente vi reinstalla il sistema operativo e corregge tutti gli errori e i crash di sistema.Naturalmente non perdete i programmi installati,ma tutto il registro.

Modificato da Burke
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest SuperKekko84
Ciao ragazzi eccomi di nuovo! ;) Intanto benvenuta Loref fra noi! ;)

Volevo innanzitutto chiarire che col 6290 la formattazione col tasto verde e gli altri due contemporaneamente all'accensione non funziona,bensì ci vuole un deep reset che si attua con una combinazione di numeri che ora non ricordo,ma ho segnato da qualche parte.Se cercate nel forum la trovate,visto che è la stessa dell' N95--

Io l'ho formattato come avevo scritto (con i tre tasti) e ci sono riuscito...l'unica cosa è che non da' l'avanzamento di formattazione come nei vecchi modelli b)

Poi non ho mai avuto problemi col jack di ricarica,quindi anche muovendolo non si interrompe l'alimentazione di energia.Anche con l'organizer mi trovo benissimo: l'allarme suona sempre puntuale con la musica che mi sono personalizzato e non ha mai fatto cilecca ;) ..Mi spiace che abbiate questi problemi,magari il mio è nato fortunato... ;)

Ho provato a muovere il jack...è vero che il contatto è un po' lasco ma non mi da problemi di interruzione di carica, mi disp ;) ...io però ti consigio di portarlo a riparare dato che è ancora in garanzia perchè potrebbe essere (anzi quasi sicuramente) un problema di hardware...prima magari fai un po' di prove come ti avevo detto se ti è possibile cambiando caricatore per capire se è colpa del cell o appunto (come spero per te) del caricatore.

P.S. Bella la cosa degli impegni "importanti" b)

Modificato da SuperKekko84
Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho formattato come avevo scritto (con i tre tasti) e ci sono riuscito...l'unica cosa è che non da' l'avanzamento di formattazione come nei vecchi modelli b)

Asd ma veramente?? b);) ..Io l'ho provato mille volte e non funziona,e la dritta del codice alfanumerico me la diedero qui sul forum l'anno scorso... ;) Sarà a causa della differenza del firmware? :( Ora non ho sottomano il cell,ma stasera provo ancora una volta a formattarlo come dici tu,tanto ormai lo sto usando solo come telefono da test ;) ;) ;) ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy