Jump to content
Nokioteca Forum

Font Perfetto....


Recommended Posts

....io cercavo un font veramente perfetto che non abbia i soliti difetti....ossia lettere come "p" o "g" tagliate in fondo, mancanza della nota silenziosa, scritte sotto le icone del menu troppo grandi e così tagliate (per esempio voglio la scritta "Messaggi" e NON "Messa..."), lettere o caratteri che mancano oppure problema frequente nel destinatario del messaggio dove la scritta si sovrappone alla linea, dando quell'effetto "sbagasciato".........esiste?.........a me piacerebbe quello della SerieN ma l'ho trovato solo con difetti.........se no anche altri vanno bene basta cambiare quello di default..........

....da ignorante totale di font ringrazio chi mi da un consiglio.........b)

vedi screen:

fescr0002dw2.jpg fescr0012fy7.jpg fescr0022uf7.jpg

fescr0032et2.jpg fescr0042rc9.jpg fescr0052wl0.jpg

fescr0062zh2.jpg

ps: ho un N70!

Modificato da mazzanokia
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Certo la seguo continuamente questa sezione perennemente in cerca del font praticamente perfetto............lo so che è un topic un po' inutile ma magari qualcuno pignolissimo come me ne ha trovato uno senza difetti che a me è invece è sfuggito...........b) B)

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse l'ho trovato............sembra senza difetti su N70.....finalmente!

....i miei complimenti a TonyBasket....è il primo font che ho accettato di mettere sul mio N70 da 1 anno e mezzo.....

laCartoonerie_by_Tonybasket

...lo trovate qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....st&id=22010

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo ho trovato 2 difetti nel font che pensavo fosse perfetto......b)....peccato era molto bello!.....@tonybasket: modificarlo è impossibile vero perchè dovresti rimpicciolirlo troppo in questi 2 difetti............comunque sei stato bravo!!!....io non saprei da dove cominciare!.....è quello più vicino alla perfezione che ho mai visto!....comunque aspetto altre tue creazioni!..b)..comunque ti posto gli screen dei difetti ("Oggetto" in Nuovo MMS e "g" tagliate nei menu a tendina di applicazioni terze (in questo caso AutoExec)

fescr007qd1.jpg fescr008dd1.jpg

Modificato da mazzanokia
Link to comment
Condividi su altri siti

Mazzanokia per quanto riguarda i simboli , molti font nascono con simboli mancanti..ma esistono programmi che ti permettono di aggiungerli manualmente..Gl@uco, ad esempio, ne ha moddati un bel po', completandoli con tutti quelli che mancavano (come nota del silenzioso, ecc..).

Per quanto riguarda il fatto delle lettere tagliate, è una questione di settare l'altezza e la dimensione giusta fra i parametri di configurazione del Font Router (il programma creato da Bongoman)..se capisci come fare, diventa molto semplice settarti il font che ti interessa nella maniera che più ti è congeniale (più grande, più piccolo, più alto, più basso, mixarlo con altri fonts, ecc.).

C'è da dire che ci sono alcuni ttf che per quanto tu possa modificarli non verranno visualizzati comunque in maniera corretta dai nostri cell, e credimi che ho fatto RIPETUTE prove con alcuni fonts, ma senza ottenere il risultato desiderato..

Per alcuni, o rinunci alla leggibilità o alle lettere tagliate poco sopra o poco sotto..

Il font perfetto è, probabilmente, solo quello di default..Quindi non ti avvilire!!

Forse mi sono dilungato troppo, ma spero di essere stato abbastanza esauriente.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

@mazzanokia probabilmente nn ci sara' mai un font xfetto ma cmq questi complimenti fanno davvero piacere.... io e tony nn avremmo mai pensato ad un apprezzamento del genere...devo cmq die ke il font e' trp bello e nn ci daremo pace finke nn sara' xfetto.....tony:::::andiamo al lavoro!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Se riuscite a eliminare quei due difetti (vedi screenshots sopra) [più che altro Oggetto in MMS, l'altro si vede poco!]...per me sarebbe praticamente perfetto!....se ce la fate a correggerli siete grandi.....altrimenti aspetto le vostre future creazioni.....b)

Modificato da mazzanokia
Link to comment
Condividi su altri siti

Li ho provati....purtroppo ho trovati due difetti....b)...guarda....(sono bellissimi ma io sono troppo pignolo....infatti ho ancora il font di default! )

fescr009bi5.jpg

...questo non è che sia proprio un difetto, ma mi piacerebbe che si leggesse "Strumenti" per intero....non tagliato........b)

fescr010zj4.jpg

Qui invece ci sono due difetti.....nel campo destinatario messaggi vengono tagliate parecchio tutte le lettere in basso e poi il campo "Oggetto".....non c'è la "o" finale.....

;)....la ricerca continua.........

Link to comment
Condividi su altri siti

per questi due difetti dovresti diminuire la grandezza di un punto, dopo di che dovresti averle complete le scritte ma più piccole...

Esatto, ho preferito tenere il font più grande possibile, non volevo rimpicciolire troppo il carattere.

Meglio leggere "Oggett" o "Strument" piuttosto che far fatica a leggere queste parole per la loro piccolezza b)

Link to comment
Condividi su altri siti

io do ragione a mazzanokia xke se lui vuole un font xfetto.....xke nn provare a farlo???? perfetto e' impossibile.... xo quella xfezione psiamo al- sfiorarla, o no???

b) esatto!

....certo molti potranno dire "Ma prendi un font qui nella sezione e non rompere i cogli**i!" ;)

....ma io sono troppo pignolo e purtroppo incapace e forse pigro per quanto riguarda Font......altrimenti me lo potrei fare io...............beh consideratemi beta-tester dei nuovi font che considerate perfetti voi.........sarò l'Uomo del Monte dei Font.......... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy