Jump to content
Nokioteca Forum

E61 Improvvisamente Sparita La Rete


velociraptor
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

stamattina, imporvvisamente, il mio E61 non trova più la copertura di rete. Ho riavviato n volte ma senza successo. L'unica cosa che funziona, ma temporaneamente, è l'opzione di connessione solo GSM. Dico temporaneamente perchè dopo qualche minuto perde pure quella. Noto che il telefono è sempre molto "caldo" sotto la batteria. L'unica cosa "diversa" che ho rispetto al solito è un cradle da tavolo per carica/sincronizzazione e che uso da un paio di giorni(ovviamente l'oggetto nn è originale).

Che devo fare secondo voi? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti avrei risposto diversamente fin quando non ho letto del carica/sincronizzazione da tavolo. Aimé sono più di uno gli utenti che hanno riscontrato problemi a seguito di un tale utilizZo (sempre non originale). Non mi meraviglierei per tanto se non si trattasSe di una semplice coincidenza ma di una ben amara causa.

E` la prima volta che leggo il manifestarsi di tali effetti ma ripeto, ad altri dopo questo utilizZo le batterie non si caricano più, i cellulari si spengono sempre e da soli etc etc...

Francamente non voglio pensare che vi sia un danno all`antenna, anche perChé quando si tratta di quest`ultima é più facile che si danneggi materialmente (sempre ammesSo che il danno non sia stato causato dall`alimentazione stesSa).

Questi caricabatterie da tavolo non originali creano solo danni.

AsSicurati che non vi sia verso di rintracCiare la rete, se necesSario caricalo con il caricatore normale, spostati un pò di zona per vedere se aggancia altre celle insomma provale tutte.

Link to comment
Condividi su altri siti

mannaggia sono davvero dispiaciuto.Un vero peccato, ma come mai li prendete non originali?Capiscoè più comodo prenderlo non originale per il prezzo, ma con l'originale evitate brutti inconvenienti. Stesso discorso per i caricabatterie, è vero che ci sono molto caricabatterie non originali validi, ma alla fine qualcosa qualcosa la rovinano..

Perchè far accadere ciò per pochi euro in più?

Anche se trovare un NP non è sempre facile e su questo sono ancora d'accordo. b)

Modificato da Kratos Perseos
Link to comment
Condividi su altri siti

ma qui urge trovare delle soluzioni non dispiaceri

Ci mancherebbe. Puoi benisSimo effettuare un upgrade firmware qualora ne fosSe disponibile uno (ne avresti ugualmente solo da migliorare di certo non da regredire) prima di iniziare a valutare seriamente il problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

mannaggia sono davvero dispiaciuto.Un vero peccato, ma come mai li prendete non originali?Capiscoè più comodo prenderlo non originale per il prezzo, ma con l'originale evitate brutti inconvenienti. Stesso discorso per i caricabatterie, è vero che ci sono molto caricabatterie non originali validi, ma alla fine qualcosa qualcosa la rovinano..

Perchè far accadere ciò per pochi euro in più?

Anche se trovare un NP non è sempre facile e su questo sono ancora d'accordo. b)

Scusate so che questa discussione è abbastanza vecchia ma sono un nuovo iscritto e soddisfattissimo possessore di e61i.

Volevo chiedere: ma esiste un carica/supporto/sincronizzatare da tavolo ORIGINALE Nokia??? Mi servirebbe proprio per l'Ufficio e ne ho trovati solo due tipi sempre della Cradle (su Ebay) - qualcuno conosce un modello Nokia? Grazie per qualsiasi aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy