Jump to content
Nokioteca Forum

Installazione Applicazioni .sis


mazzanokia
 Share

Recommended Posts

Installare lanciando il .sis o mettere tutti i relativi file del pacchetto nelle giuste posizioni (utilizzando UnMakeSIS e lettore di schede ed eventualmente un file-explorer)......invece che lanciare l'eseguibile........io faccio così per esempio per quelle applicazioni che hanno all'interno del pacchetto .sis un'altro .sis (per esempio AutoExec ha al suo interno un altro .sis chiamato "autoexecdaemon60": prima installo tutto il pacchetto, poi vado in Gestione e disinstallo l'applicazione autoexecdaemon60 e poi rimetto i file di quest'ultimo manualmente).....lo faccio per una questione di ordine in Gestione per aver nella lista solo il nome proprio dell'applicazione senza altri programmini satelliti di quel programma(pignolissimo!).........oppure per provare delle applicazioni prima di installarle definitivamente.........................può creare problemi il mio procedimento?.......a volte ho notato che alcune applicazioni che volevo provare non andavano se non installandole lanciando il pacchetto .sis, ma la maggior parte vanno..........in teoria non lanciando il .sis non si dovrebbe "sporcare" quella specie di registro del nostro Symbian che alla lunga tende a far rallentare il telefono.....o no?

b)b)

Modificato da mazzanokia
Link to comment
Condividi su altri siti

escludendo a priori i programmi formati anche da "satelliti" ( b) ), penso che il registro si sporchi ugualmente. Tu che hai gia installato diverse applicazioni con questo sistema, noti qualcosa di anomalo in fatto di memoria, di file che spuntano dove non li hai messi???? Le applicazioni installate in questo modo funzionano a dovere o danno errori o cose simili???

Modificato da Christian82
Link to comment
Condividi su altri siti

programmi formati anche da "satelliti" ( b)

Come, non ti è piaciuta la mia denominazione? b);) ;)

Comunque come dicevo prima alcune applicazioni installate con il metodo "fai da te" non partono, mentre se provi a installarle con il sis vanno.......non so perchè......ma la maggioranza vanno anche con il metodo "fai da te"....................

.....di file strani o nuovi con il metodo manuale poi dopo non se ne vedono....rimane tutto in ordine perchè in fondo metti gli stessi file che mette lui quando lo installi dal .sis........poi non so......

Link to comment
Condividi su altri siti

portando l'esempio di autoexec,

con il tuo metodo non ci sono grandi problemi se i programmi funzionano, se non funzionano li installi normalmente e ok,

il problema può sorgere nella disinstallazione, ad esempio disinstallando autoexec può darsi che autoexecdaemon60 non vada via ma tocca eliminare manualmente i file.. forse, questa è una cosa che puoi dirci tu provando.

comunque per lo scopo che dici tu puoi anche installare tutto normalmente e poi semplicemente eliminare le voci che non vuoi vedere in gestione,

basta cancellare quello che non vuoi vedere da System\Install (del telefono o della memory)..

così facendo metti ordine in gestione ma non puoi disinstallare normalmente da gestione.

ciaoo

Link to comment
Condividi su altri siti

Si infatti casomai lo dovessi disinstallare (per esempio sempreAutoExec)....prima cancellerei manualmente i file che ho messo io di autoexecdaemon60 e poi disinstallerei da Gestione AutoExec così da evitare problemi (il problema è solo di ricordarsi di aver fatto questo procedimento manuale al momento dell'installazione del programma)........per quanto riguarda di cancellare file da System/Install non lo sapevo che poi scomparivano anche da Gestione ma preferisco fare io come ho detto prima per non creare eventuali casini nella disinstallazione..........

Comunque ho testato AutoExec e funziona anche con questa mia procedura di installazione...b)

Thanks! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque ho notato che installando l'applicazione manualmente (senza lanciare il .sis) alla fine non compare la voce del programma installato in Gestione -> Visualizza registro............quindi non so se viene "intaccato" il registro del telefono.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Più che altro l`unistaller compare?! Se hai l`apposita voce del programma in Gest. Applic. non hai nulla da preocCuparti. E` normale che l`estrazione automatica del *.sis a scapito di quella manuale posSa comunque implementare fattori e files che magari con una procedura "fai da te" vengono omesSi. Questo spiegherebbe il perChé di tali errori riscontrati con alcune applicazioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy