Jump to content
Nokioteca Forum

Migliorare Ascolto Brani Musicali Con Nokia N95 8gb


evo2
 Share

Recommended Posts

ciao raga io ho un problema ho notato che l'audio del mio nokia n95 8gb si sente molto piu' basso b) rispetto a quello del N81 e soprattuto del N70... Ora volevo sapere come devo regolare le impostazioni e poi ho letto che esistono sul mercato cuffie migliori di quelle nokia quali sono?? grazie delle risposte in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma qualsiasi cuffia jack 3.5 va benone....ed è sicuramente meglio di quelle in dotazione.

Io mi dirigerei verso Sennheiser, Bose o Sony, se vuoi la qualità migliore le bose in ear sono fenomenali.

Qui ho postato oggi un nuovo programmino gratuito per l'editor di files audio dirattamente da cel

Si ma le bose in ear costano 99€ b) io volevo cose tipo sui 15€ ma potenti

Attivando l'amplificazione stereo IMHO si sente decisamente meglio. Ho la mia libreria in AAC ad alta qualita e con le bose si sente veramente bene.

scusa non ti seguo da dove si attiva l'amplificazione stereo IMHO e da dove si mette la libreria in ACC?? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma le bose in ear costano 99€ b) io volevo cose tipo sui 15€ ma potenti

scusa non ti seguo da dove si attiva l'amplificazione stereo IMHO e da dove si mette la libreria in ACC?? b)

Le Bose sono il TOP... Sui 15 euro trovi qualcosa di Samsung, ma nulla di lontanamente paragonabile...

Nel lettore multimediale c'è la possibilità di impostare le Preferenze. Tra queste, oltre l'equalizzatore, c'è la possibilità di attivare quello che prima si chiamava "loudness" ed uno "spazializzatore" stereo che migliora il distacco tra i due canali dx e sx. Non si tratta di "amplificazione" di potenza ma di un filtro che migliora l'effetto stereo delle canzoni.

La "libreria AAC" non esiste. Ciò che intendeva l'amico Rub è che tutti i brani sul suo N95 sono codificati con AAC (che è un formato di compressione a bassa perdita di qualità).

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel lettore multimediale c'è la possibilità di impostare le Preferenze. Tra queste, oltre l'equalizzatore, c'è la possibilità di attivare quello che prima si chiamava "loudness" ed uno "spazializzatore" stereo che migliora il distacco tra i due canali dx e sx. Non si tratta di "amplificazione" di potenza ma di un filtro che migliora l'effetto stereo delle canzoni.

io non la trovo sta preferenza booo b) cmq ora ho trovato le SENNHEISER CX500 a 25€ da un amico che dite le prendo?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao raga io ho un problema ho notato che l'audio del mio nokia n95 8gb si sente molto piu' basso b) rispetto a quello del N81 e soprattuto del N70... Ora volevo sapere come devo regolare le impostazioni e poi ho letto che esistono sul mercato cuffie migliori di quelle nokia quali sono?? grazie delle risposte in anticipo

C'è qualcosa che non torna.

L'N95 (possiedo la prima versione), sotto il profilo dell'audio out, è sicuramente il miglior cellulare NOKIA che ho avuto fino ad oggi (6680, N70, N73, N95).

Dai un'occhiata alle impostazioni del player.

Cuffie ce ne sono a bizeffe, ed in relazione al prezzo, forse le Creative EP-630 potrebbero essere una scelta decente.

Le BOSE suonano meglio, ma sono poco efficienti (hanno bisogno di un'uscita cuffia davvero potente).

In ogni caso, non ti aspettare nulla che suoni sul serio per 15 €.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nessuna persona con un minimo di orecchio o preparazione musicale attiverebbe mai quell'amplificatore stereo, che ha un algoritmo talmente così poco eufonico da suonare vergognosamente artificiale e grossolano... sembra quasi che inverta la fase del segnale...

Il filtro "sonorità" invece suona leggermente meglio

Modificato da Mark Lenders
Link to comment
Condividi su altri siti

ma solo a me attivando l'amplificazione si sente più piano ma con più effetti audio?

nn solo a te succede!è su tutti così però ho notato che se N73 music edition metti l'amplificatore il volume si alza vertiginosamente però anche la qualità cade in modo vertiginoso...

EDIT:cmq tornando in topic ti consiglio gli auricolari della Psp(versione giapponese)perchè si sentono molto forti,molto bene e costano davvero poco!!! b)

Modificato da enzopazzo
Link to comment
Condividi su altri siti

bo io credo che sia una questione di cuffie perchè quelle nokia sono molto scadendi cmq ho scelto apparte le bose che sono troppe care.. ho scelto di prendere le

Sennheiser per ci sono tre versioni le cx300-cx400-cx500 voi quali mi consigliate? e che cambia? grazie b)

mi sembra che cambi la frequenza di risposta ed il jack placcato d'oro nelle cx 500..vai nel sito sennheiser e confronta le caratteristiche tecniche.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy