Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Hard Reset 6680


banedon
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un problema con il mio amato (ma oramai da pensionare) 6680.

Non riesco più a fare un Hard/Deep Reset. Se non ricordo male (retorico perchè ho letto già altri topic sull'argomento) si fa con CHIAMA+*+3 tenuti premuti mentre accendo il cell....

Ecco, il problema è che non succede nulla. Mi ricordo di averne gia fatto uno di reset, e alla fine mi chiedeva ora/data/città. Invece ora non più...che diavolo succede?

Ho provato diverse soluzioni:

Inizialmente ho pensato fosse F-Secure antivirus, così l'ho disinstallato e riprovato, ma nulla.

Poi mi è sorto un dubbio: da qualche giorno il tasto "4" non funziona più. Potrebbe essere quello?

Perchè la mia mente malata ha elaborato questo: se faccio il reset con *#7370# mi viene chiesto il codice che è si 12345, ma a me il 4 non va. E ho pensato, magari anche con l'hard reset in qualche modo viene inserito il codice, ma se il 4 non va...so che è assurdo ma non so proprio cosa pensare.

Anche perchè il cell l'ho già sezionato per bene pèer cercare di capire xke non va il tato, ma nulla

Non c'è un modo di fare un hard reset tramite un software, senza sbrandizzare il telefono? Perchè ho letto di "Phoenix" ma la guida era proprio per sbrandizzare il tel

Grazie a tutti delle risposte

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sa che hai le idee un po confuse...

il tasto 4 col l'hard format non c'entra nulla...la sbrandizzazione col phoenix lasciala stare...potresti fare solo danni irreparabili...

Se non ti formatta il telefono è solo perche premi male i tasti....il mio consiglio è di farti aiutare da una persona con le dita molto piccole...a 4 mani è piu facile.

A telefono spento uno ne preme 2 di tasti e l'altro il tasto rimanente...solo quei 3 tasti...quello con una mano libera poi accende il telefono e rimanete con le dita ferme...la formattazione deve partire per forza...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sa che hai le idee un po confuse...

il tasto 4 col l'hard format non c'entra nulla...la sbrandizzazione col phoenix lasciala stare...potresti fare solo danni irreparabili...

Se non ti formatta il telefono è solo perche premi male i tasti....il mio consiglio è di farti aiutare da una persona con le dita molto piccole...a 4 mani è piu facile.

A telefono spento uno ne preme 2 di tasti e l'altro il tasto rimanente...solo quei 3 tasti...quello con una mano libera poi accende il telefono e rimanete con le dita ferme...la formattazione deve partire per forza...

Beh per il format via codice mi serve il 4 per il codice che viene richiesto e al momento nn posso usare quel tasto.

Per quel che riguarda le "dita piccole" la formattazione con la combo tasti me la sono sempre fatta io senza bisogno di aiuti esterni, non capisco xke ora nn funzioni più.

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente, sempre lo stesso problema. Comincio a sospettare che veramente il 4 in qualche modo interferisca con la combinazione.

Voglio fare un deep format xke è impossibile che la batteria nuova dura a dir tanto 24 ore praticamente sempre in standby. Deve esserci qualche processo fuffa di troppo che mi succhia tutta la carica.

F-Secure antivirus non ha trovato niente, a questo punto se riuscissi a fare il formattone potrei avere le idee un po' più chiare

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy