Jump to content
Nokioteca Forum

iPhone è ufficiale, comunicati stampa


Recommended Posts

  • Risposte 1,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

io ho avuto sia l'uno che l'altro, e posso dire che le cose che faccio con iPhone non è possibile farle con N95, ne tiro fuori una a caso: riproduzione di un .mp3 parte il brano, voglio saltare dal tempo 00.34 sec a 02.35 sec ,eseguo un salto col dito sulla barra del progresso e sposto il cursore al tempo desiderato, con N95 stai li 2 ore a fare [>>] ops... ho errato [<<] ops cilecca, riandiamo avanti di un pochino... il vantaggio è tangibile...non c'è paragaone d'interfaccia, non reggerebbe! (ma dopo tutto DE GUSTIBUS NON EST DISPUTANDUM) e poi vi ricordo che iPhone ha un processore Samsung ARM1176JZF che viaggia a 620mHz,acceleratore grafico 3D dedicato con uscita TV Component (Y Cb Cr), cioè per cortesia non diciamo castronerie, coloro che non conoscono le specifiche hardware di un prodotto sono pregati di non rimuriginare commenti sentiti altrove...e con chissà quali criteri di giudizio.. .

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho avuto sia l'uno che l'altro, e posso dire che le cose che faccio con iPhone non è possibile farle con N95, ne tiro fuori una a caso: riproduzione di un .mp3 parte il brano, voglio saltare dal tempo 00.34 sec a 02.35 sec ,eseguo un salto col dito sulla barra del progresso e sposto il cursore al tempo desiderato, con N95 stai li 2 ore a fare [>>] ops... ho errato [<<] ops cilecca, riandiamo avanti di un pochino...

azz stupefacente!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

una news che ho trovato riguardo i giochi su iphone..riporto l articolo

Electronic Arts. La nota casa produttrice di videogames, che collabora già da tempo con Apple, ha presentato giovedì una demo della versione per iPhone di Spore. Spore è un attesissimo videogame ideato da Will Wright, già creatore di SimCity e The Sims, in cui il giocatore dovrà percorrere tutte le tappe dell’evoluzione della vita, dal brodo primordiale all’esplorazione dell’universo. Per muovere la propria spora ed effettuare azioni e movimenti, il giocatore sfrutta i sensori di iPhone e lo schermo MultiTouch. La versione definitiva di Spore sarà rilasciata a settembre per PC, Mac e naturalmente per iPhone.

SEGA: la nota software house creatrice di Sonic (il riccio blu che sicuramente si avventurerà presto sul melafonino) ha presentato la versione per iPhone del videogioco Super MonkeyBall, in cui una scimmia se ne va in giro a caccia di banane rotolando su piani inclinati tridimensionali dentro la sua sfera trasparente. Ethan Einhorn, senior PR di SEGA, si è detto stupefatto di ciò che è stato possibile fare in solo due settimane di lavoro e ha aggiunto che programmare per iPhone è in tutto e per tutto come programmare per una vera console. La versione demo di Monkey Ball comprende alcuni livelli tridimensionali attraverso i quali il giocatore può guidare la scimmietta grazie al sensore accelerometrico 3D di cui iPhone è dotato.

be per me è notevole questa cosa.....sopprattutto chi si parla di programmare come una consolle e alla fine il termine sensore accelerometrico 3d che iphone è dotato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fico...soprattutto il secondo può essere spettacolare...

Link to comment
Condividi su altri siti

ahaha grande sancios!!!!! è molto coerente il tipo!!!!!!

il fatto che sia incoerente è tutto da dimostrare! scrivo sempre nelle discussioni i phone perche' non si possono sentire certe cose, sopravvalutare un telefono del genere e dare del bidone ad un n 95 che è tutt'ora quanto di meglio si possa avere a livello di funzioni da fastidio...

Io ho sempre detto con obbiettivita' che se un domani apple incrementa il suo terminale con le funzioni dell' n95 diventa sicuramente il migliore e io stesso potrei comprarlo, cosi è un prodotto incompleto..

rusk tu fai presto a elencare le cose che fai in piu' con l' i phone rispetto a n 95, ma se si dovesse fare il discorso inverso si sta qua un giorno a fare l'elenco..... foto da 5 mega pixel, video in risoluzione vga a 30 frame, mms, invio di suonerie e foto, videochiamata, connessione hdspa, navigazione gps, poi mi fermo ma potrei andare avanti..

Link to comment
Condividi su altri siti

goku n95 ha il gps...vero...ma sarebbe un navigatore quello(nokia maps) dire che fa schifo è un complimento....poi parliamo di materiali? meglio di no credimi..poi..vuoi mettere lo schermo e l interfaccia del iphone i confronto a quella del n95..dire che iphone vice 10 a 0 è scontato..fra poco supporterà java. si manderà mms...diventerà un navigatore...si stanno facendo passi da gigante...e poi l estetica....è meno della metà di spessore.....poi fai una comparazione navigando in internet tra iphone e n95...nn ce paragone.... poi il multituoch la vera innovazione del iphone.e chi dice che il multitouch nn è niente di che vuol dire o che nn sa nulla di cellulari oppure è talmente invidioso che è solo capace a dire .....nokia n95 è meglio.....poi stanno sviluppando giochi per iphone che n95 si sogna visto la differenza di schermo e di tecnologia....se leggete in giro ho rportato un articolo di presentazione del sdk di apple iphone..nel quale si parla oltre che verranno fuori programmi innovativi anche di giochi fantastici.e che un azienda di giochi come la sega ha detto che progettare giochi per iphone è come progettare per consolle......queste parole sono musica per me.......il mio muletto n95 8gb conferma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

e poi ammettilo goku..se vai sul forum apple vuol dir che sei interessato a iphone..è normale tranquillo...basta che ti fai l occhio guardando qualhe video su youtube e capirai che iphone è la vera innovazione della telefonia mobile.....con tutto rispetto al mio muletto n95 8gb!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

altra notizia su gps per iphone...riporto l articolo...

Un GPS per l'iPhone

In arrivo per quest'estate un'antenna GPS esterna che si collega tramite il Wi-Fi

Ecco una notizia che farà felici gli ormai milioni di possessori di iPhone e iPod Touch sparsi per il mondo. Pare infatti che il produttore Posimotion abbia sviluppato un navigatore GPS esterno in grado di collegarsi al telefono tramite connessione Wi-Fi e non Bluetooth come accade per la quasi totalità di questo tipo di antenne.

Il G-Fi (questo il nome dell'accessorio) sarà dunque non solo il primo dispositivo wireless al mondo disponibile per l'iPhone ma anche un'utile antenna esterna per chi voglia usare la connettività Wi-Fi al posto di quella Bluetooth.

La notizia sarà particolarmente gradita anche ai possessori di iPod Touch che, con un piccolo acquisto extra, potranno trasformare il loro lettore multimediale in un vero e proprio navigatore satellitare.

Link to comment
Condividi su altri siti

altra notizia su gps per iphone...riporto l articolo..

Un GPS per l'iPhone

In arrivo per quest'estate un'antenna GPS esterna che si collega tramite il Wi-Fi

Ecco una notizia che farà felici gli ormai milioni di possessori di iPhone e iPod Touch sparsi per il mondo. Pare infatti che il produttore Posimotion abbia sviluppato un navigatore GPS esterno in grado di collegarsi al telefono tramite connessione Wi-Fi e non Bluetooth come accade per la quasi totalità di questo tipo di antenne.

Il G-Fi (questo il nome dell'accessorio) sarà dunque non solo il primo dispositivo wireless al mondo disponibile per l'iPhone ma anche un'utile antenna esterna per chi voglia usare la connettività Wi-Fi al posto di quella Bluetooth.

La notizia sarà particolarmente gradita anche ai possessori di iPod Touch che, con un piccolo acquisto extra, potranno trasformare il loro lettore multimediale in un vero e proprio navigatore satellitare.

Lisa le antenne di cui te riporti notizia sono questi due ricevitori(LocoGPS) della Gomite, uno fa uso del tunnel SSH (wi-fi) ,e l'altro meno costoso si collega al connettore dock del touch/iPhone .

il produttore dell'hardware ---> http://www.gomite.com/

e questo video lo dedico a tutti i possessori di N95 :

questa è invece la software house che offrirà il servizio di navigazione GPS(cartografie 3D e applicazione) su iPhone/Touch, scusate se mi permetto di nominarvi iGo8 ...fate qualche ricerchina su youtube .

http://www.navngo.com/pages/global/eng/igo_8_description

Modificato da Rusk
Link to comment
Condividi su altri siti

il fatto che sia incoerente è tutto da dimostrare! scrivo sempre nelle discussioni i phone perche' non si possono sentire certe cose, sopravvalutare un telefono del genere e dare del bidone ad un n 95 che è tutt'ora quanto di meglio si possa avere a livello di funzioni da fastidio...

Io ho sempre detto con obbiettivita' che se un domani apple incrementa il suo terminale con le funzioni dell' n95 diventa sicuramente il migliore e io stesso potrei comprarlo, cosi è un prodotto incompleto..

rusk tu fai presto a elencare le cose che fai in piu' con l' i phone rispetto a n 95, ma se si dovesse fare il discorso inverso si sta qua un giorno a fare l'elenco..... foto da 5 mega pixel, video in risoluzione vga a 30 frame, mms, invio di suonerie e foto, videochiamata, connessione hdspa, navigazione gps, poi mi fermo ma potrei andare avanti..

oltre a quotare quello che dici, hai dimenticato il segnale x telefonare che allo stato attuale e' quasi nullo, molti si lamentano, ma comunque x adesso, poi vediamo come sar' dopo l'accordo con tim che se ne riparlera' a fine marzo, anche se pare che siano a buon punto, oltre il fatto che la tim dovrebbe versare il 10% su ogni telefonata, figuratevi poi con gli aggiornamenti come si sarra' messi. Aspettiamo chi vivra' vedra', e la nokia non sta a guardare, cerca di evolversi contro lo stesso, unico vero rivale x adesso. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio, per favore Quando viaggio vorrei avere un telefono, uno smartphone o un palmare (se sapessi la differenza!!)che mi desse la possibilità di navigare in modo veloce ed ovunque, e, cosa ancor più essenziale che avesse una bella tastiera qwerty ben visibile ed una memoria che fosse il più espandibile possibile. Le funzionalità di un pc vero e proprio mi interessano relativamente. Premetto di avere già l'n95 e l'n70 per cui mi interesserebbe poco la fotocamera.

Qualcuno sa darmi qualche idea e chiarirmi quelle confuse (molte)? Il tutto mi sarebbe indispensabile per la fine di agosto, quindi se conoscete qualche anteprima, posso attendere.

Grazie in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

si sa se gli mms verranno inclusi anche nel "vecchio" iphone o solo in quello umts destinato all'italia?

cioè..ci sono dichiarazioni ufficiali da parte di apple riguardo l'aggiunta degli mms?

in quel caso lo affianco subito al mio n95 !!

Link to comment
Condividi su altri siti

lisa 23 ma con te fare un discorso oggettivo è impossibile, l' unico possessore di i phone che parla in modo corretto e giusto è enne 91, che mi sembra equo e sincero nei giudizi.

Tu emetti sentenze tue, dici cio' che vuoi, di cosa devo essere invidioso, se voglio me lo compro non ho problemi........

Ti do un consiglio comprati una psp o un nintendo ds visto che la tua priorita' è giocare con il cellulare...

Forse non ne capiro' di cellulari come dici tu, ma continuo a pensare che il moltitouch non sia la scoperta tecnologica del secolo,anzi.... non apporta reali vantaggi, per molti e scomodo e assurdo.. sicuramente è bello da vedere e divertente ma questo non vuol dire nulla..

se l n 95 al cospetto del prodotto apple sfigura cosi tanto, allora coloro che hanno altri terminali cosa devono fare devono vergognarsi a tirare fuori il cell? parlo di gente con v3, samsung, o altri nokia.... ma per favore.. bisogna rispettare i gusti di tutti, valutare i terminali non per moda ma per reali capacita' e funzioni ed essere piu' obbiettivi, il telefono è sempre con noi e serve per documentare momenti della nostra vita divertenti e piacevoli e avere un telefono che non gira nemmeno uno straccio di video è assurdo... nel 2008.. puo avere anche il processore della nasa, l'accelleratore 3 d di una ps3 ma poi non mi gira un semplice video... ci rendiamo conto o no.. detto cio' basta davvero perche' non si riescono a fare discorsi seri..

Link to comment
Condividi su altri siti

Spero che quando uscirà la versione italiana apportino una piccola modifica ai tasti laterali, infatti sul lato sx del terminale ci sono 3 tasti due da premere per il volume ed uno da spostare x passare alla modalità silenziosa.....ecco questo dovrebbero cambiarlo perchè è troppo facile passare da una modalità all'altra involontariamente b)

Link to comment
Condividi su altri siti

nk02 installando un programma è gia possibile ora inviare e ricevere mms con iphone.

enne91 piu che altro bisogna stare attenti a togliere il controllo ipod sul tasto home, se infatti non lo disabiliti basta un doppio clic anche a schermo bloccato per far partire la parte ipod!

per ora il tasto laterale non mi ha fatto di questi scherzi.

Link to comment
Condividi su altri siti

riproduzione di un .mp3 parte il brano, voglio saltare dal tempo 00.34 sec a 02.35 sec ,eseguo un salto col dito sulla barra del progresso e sposto il cursore al tempo desiderato

Ti sei scordato che l'iphone non ha il copia incolla? Io lo faccio con la matita... dici tu "ma fa schifo", intanto io lo faccio e tu no,

è solo edge,

sms da 160 caratteri.... e mi fermo

dobbiamo continuare così come i bimbi?

OGNI DISPOSITIVO HA I SUOI PREGI E DIFETTI, tu ricordi solo "i pregi" di uno e le carenze dell'altro

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

si sa se gli mms verranno inclusi anche nel "vecchio" iphone o solo in quello umts destinato all'italia?

cioè..ci sono dichiarazioni ufficiali da parte di apple riguardo l'aggiunta degli mms?

in quel caso lo affianco subito al mio n95 !!

Apple non rilascerà mai un applicazione MMS nativa(oddio non ci metterei la mano sul fuoco..) perchè i suoi servizi sono web based, vedi la funzionalità mail, un utente che ha stipulato un contratto con un carrier partner di Apple (lo accetti per aver comperato iPhone) manda semplicemente una mail a chi vuole...

Tuttavia esiste l'applicazione SwirlyMMS, al momento in fase di sviluppo BETA giunta alla release v0.3.5 .

Con questo programma gli MMS si possono ricevere e si possono inviare, ma non è possibile ancora riprodurli(in quanto manca ancora di un viewer), nè sfruttare la funzione "browse file" in fase di invio allegato ...

ricordo che è solo una BETA, la versione finale sarà la v1.0 e avrà tutto, parola degli sviluppatori .

Modificato da Rusk
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti sei scordato che l'iphone non ha il copia incolla? Io lo faccio con la matita... dici tu "ma fa schifo", intanto io lo faccio e tu no,

è solo edge,

sms da 160 caratteri.... e mi fermo

dobbiamo continuare così come i bimbi?

OGNI DISPOSITIVO HA I SUOI PREGI E DIFETTI, tu ricordi solo "i pregi" di uno e le carenze dell'altro

b)

Redarmy stiamo discutendo, non stiamo litigando, essì ammetto lo sfottò (carino... dall'una e l'altra parte), così ti rispondo che le funzioni al momento da te elencate non sono presenti nell'attuale firmware, ma Apple ha già deciso che le implementerà nei prossimi in questo modo ...

ABRA CATABRA :(

http://www.macrumors.com/2008/02/19/apple-...el-in-mac-os-x/

ne parla anche qui...

http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-e...ento_24324.html

PS: cioè già mi sto leccando le dita, un ipotetico messaggio dal Forum: "Scusate ragazzi non ricordo la COMBO per il copia/incolla dalla dashboard..." b) UAHU AHUah AH Ua huAHua

Modificato da Rusk
Link to comment
Condividi su altri siti

Apple non rilascerà mai un applicazione MMS nativa(oddio non ci metterei la mano sul fuoco..) perchè i suoi servizi sono web based, vedi la funzionalità mail, un utente che ha un contratto con un carrier partner di Apple (lo accetti per aver comperato iPhone) manda semplicemente una mail a chi vuole...

Tuttavia esiste l'applicazione SwirlyMMS, al momento in BETA alla release v0.3.5 .

Con questo programma gli MMS si possono ricevere e si possono inviare, ma non è possibili nè riprodurli(in quanto manca ancora di un viewer), nè sfruttare la funzione "browse file" in fase di invio allegato ...

ricordo che è solo una BETA, la versione finale sarà la v1.0 e avrà tutto, parola degli sviluppatori .

Non vorrei alimentare un flame, lungi da me, ma questa cosa degli mms mi ha ricordato il Nokia 7650, sì proprio il bananone a slide, il primo con la fotocamera della nokia, che faceva i video, di 15 secondi ovviamente, solo se installavi il programmino. Tutto questo 6 anni fa se non ricordo male. Cioè è strano che un telefono come Iphone, venduto come il "portale della multimedialità" non possa fare un video e mandare un mms nativamente...Ci vorrebbe davvero poco secondo me ad implementarli, è un peccato se no! In ogni caso è giusto decantare il multitouch, però da qui a farlo diventare cavallo di battaglia di un telefono... Anche in questo campo entrano in gioco le preferenze, io avrei bisogno di tempo per abituarmi ad esempio!

Detto questo, aggiungo che io sono uno tra quelli che se potesse lo comprerebbe subito, è semplicemente stupendo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio, per favore Quando viaggio vorrei avere un telefono, uno smartphone o un palmare (se sapessi la differenza!!)che mi desse la possibilità di navigare in modo veloce ed ovunque, e, cosa ancor più essenziale che avesse una bella tastiera qwerty ben visibile ed una memoria che fosse il più espandibile possibile. Le funzionalità di un pc vero e proprio mi interessano relativamente. Premetto di avere già l'n95 e l'n70 per cui mi interesserebbe poco la fotocamera.

Qualcuno sa darmi qualche idea e chiarirmi quelle confuse (molte)? Il tutto mi sarebbe indispensabile per la fine di agosto, quindi se conoscete qualche anteprima, posso attendere.

Grazie in anticipo.

Fatti l'iPhone allora...x navigare non ha uguali...è perfetto!!

ti fai una flat con l'operatore e si naviga alla grande te lo assicuro...la tastiera è ottima!!!

non potresti chiedere di meglio...

Non vorrei alimentare un flame, lungi da me, ma questa cosa degli mms mi ha ricordato il Nokia 7650, sì proprio il bananone a slide, il primo con la fotocamera della nokia, che faceva i video, di 15 secondi ovviamente, solo se installavi il programmino. Tutto questo 6 anni fa se non ricordo male. Cioè è strano che un telefono come Iphone, venduto come il "portale della multimedialità" non possa fare un video e mandare un mms nativamente...Ci vorrebbe davvero poco secondo me ad implementarli, è un peccato se no! In ogni caso è giusto decantare il multitouch, però da qui a farlo diventare cavallo di battaglia di un telefono... Anche in questo campo entrano in gioco le preferenze, io avrei bisogno di tempo per abituarmi ad esempio!

Detto questo, aggiungo che io sono uno tra quelli che se potesse lo comprerebbe subito, è semplicemente stupendo!

Ti rsipondo io: l'iPhone non manda gli MMS xkè alla Apple nn interessa questa funzionalità che x altro è superata e inutile...orami si mandano le mail anche xkè l'iPhone è un cell rivolto alla navigazione...sarà meglio una mail gratis che un messaggio che paghi 50cent e ci puoi allegare una microfoto...

le carenze dell'iPhone sono ben altre...non gli MMS...

Link to comment
Condividi su altri siti

b) ed allora?

Cosa vuol dire "ed allora?"...

ma hai visto che gioco...

Ancora si parla di concept, ma se lo faranno sarà agli stessi livelli di una Psp,se non meglio...

Poi se posso aggiungere,io sono un felicissimo possessore di N95 8GB,ne sono veramente fiero,ma non appena ci sarà la possibilitò,al mio gioiellino affiancherò un iPhone...

Ho avuto la possibilità di provarlo lo scorso Agosto a New York e ne sono rimasto stupefatto...

Scusate l'OT...

Link to comment
Condividi su altri siti

e lo zoomare con le dita salvo? nn è fantastico.... ma siete cosi tanto sicuri dell uscita prossima del iphone 3g....io n penso proprio anche perchè lo stanno commercializzando piano piano in tutta europa e anche nell ultimo evento svolto il 6 marzo nn si è parlato ne di nuovo iphone e ne della commercializzazione in italia..... poi sono daccordo con calimero..gi mms non è un problema...l unica pecca è che nn fa video...magari in futuro con qualche aggiornamento chissà.......poi delle videochiamate n mi interessa nulla.in questi anni nn ho mai fatto una videochiamata....la ritengo di poco conto...e si che ho n95 8gb !!!!!!!!poi sono rimasta piacevolmente stupita dalle foto...con luce le foto vengono bene....di sera un po meno ma nn sono da buttare...poi ritornando su nokia s60 touch lo trovo semplicemente enorme...in piu grave pecca si usa il pennino quindi questo fa capire che con le dita nn si potrà fare molto...freccia in giu per la nokia!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy