Jump to content
Nokioteca Forum

iPhone è ufficiale, comunicati stampa


Recommended Posts

goku non è per evitare paragoni , solo che le critiche fatte su iphone non sono mai costruttive, soprattutto qui in un forum nokia.

Stesso discorso succede in forum apple verso nokia e in forum motorola verso apple e nokia.

Io parlo conoscendo symbian ed iniziando invece ad addrentrarmi nel mondo iphone.

io le critiche verso iphone le accetto ma devo essere costruttive come quelle fatte da p@sco nel mio blog.

La storia di fare i fighetti è una scusa che viene tirata sempre fuori ma che viene usata senza ragione di causa.

Domanda voi non avete mai detto ad un amico Oh guarda che cell mostro che ho si chiama n95 8gb e fa tutto ..... tra un po fa anche il caffe.

Guarda io ci posso mettere anche il navigatore .....

Guarda come giro lo schermo con rotateme ( avro visto centinaia di persone fare il figo con rotateme in giro) ....

Questo non vuol dire fare i fighetti? Abiate un po di coerenza prima di scrivere certe cose.

Visto che n95 è perfetto mentre iCoso è un bidone come mai continuate a dire, lo slide fa schifo balla ....

ho ripristinato un backup e non va .....

ognuno ha le sue pecche ma se volete fare critiche fatele costruttive.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

qui non si tratta di calcio, non siamo qui a fare i tifosi, io non sono qui a fare il nokiano, non ho nessun problema a comprare un terminale che non sia nokia, io amo la tecnologia e mi piace avere il prodotto migliore, di telefoni ne ho provati di ogni marca e ho capito che i migliori sono i nokia... se apple faceva un terminale migliore lo avrei comprato a occhi chiusi, il problema è che ora come ora è lontano anni luce da modelli come n 95, n 82, n96..

I limiti funzionale del terminale apple sono lampanti, tu non dovresti dire che danno fastidio i commenti negativi, danno fastidio i commenti super positivi di chi maschera mancanze palesi... perche' sui nokia si trovano difetti e mancanze maniacali e si criticano e questo si difende ad oltranza...se nokia avesse fatto un prodotto del genere sarebbe stato massacrato dalla critica per le mancanze..

Gli stessi nokia sono lontani dall' essere perfetti soprattutto nei materiali e nell'assemblaggio, i softare da quando è uscito il symbian 3rd editions sono

molto stabili e veloci....in ogni caso i piu' vicini alla perfezione rimangono sempre loro... se un domani migliorano un po i materiali voglio vedere chi va a comprare altro... se hanno il 40% del mercato un motivo ci sara'...ma in ogni caso penso che la cosa piu' bella di nokia sia che unisce tante persone, ti da la possibilita' di fare tantissime cose di condividere contenuti ed esperienze con tantissime persone, questo forum ne è la dimostrazione, apple non raggiungera mai queste livelli

Link to comment
Condividi su altri siti

goku non è per evitare paragoni , solo che le critiche fatte su iphone non sono mai costruttive, soprattutto qui in un forum nokia.

Stesso discorso succede in forum apple verso nokia e in forum motorola verso apple e nokia.

Io parlo conoscendo symbian ed iniziando invece ad addrentrarmi nel mondo iphone.

io le critiche verso iphone le accetto ma devo essere costruttive come quelle fatte da p@sco nel mio blog.

La storia di fare i fighetti è una scusa che viene tirata sempre fuori ma che viene usata senza ragione di causa.

Domanda voi non avete mai detto ad un amico Oh guarda che cell mostro che ho si chiama n95 8gb e fa tutto ..... tra un po fa anche il caffe.

Guarda io ci posso mettere anche il navigatore .....

Guarda come giro lo schermo con rotateme ( avro visto centinaia di persone fare il figo con rotateme in giro) ....

Questo non vuol dire fare i fighetti? Abiate un po di coerenza prima di scrivere certe cose.

Visto che n95 è perfetto mentre iCoso è un bidone come mai continuate a dire, lo slide fa schifo balla ....

ho ripristinato un backup e non va .....

ognuno ha le sue pecche ma se volete fare critiche fatele costruttive.

come quando (gia successo molte volte) un utente e indeciso su 2 cellulari, prendiamo per esempio 6680 e n70 ,e ovvio che se scrive nella sezione n70 tutti gli diranno che e migliore l n70 ,e succederebbe il contrario se scrivesse nella sezione 6680

Link to comment
Condividi su altri siti

io avevo l'N95 , avevo perchè l'ho venduto ... rimpianti ? Zero . ora ho iPhone non un telefono, IL TELEFONO .

ad ogni modo sono felice che verrà commercializzato in Italia, così mi godo i "coglionazzi" che sborsano 49 euro al mese per 2 anni di seguito per averlo, più numerosi accessori originali sull'Apple store Italia che ora ci sono, ma col conta goccie !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

quando la apple fara' un telefono perche' questo non lo è( è solo un oggetto alla moda per fare i fighetti) sara gia' uscito un nokia touch che sara' cento volte meglio, viste le capacita' e le esperienze della casa finlandese nel settore....

... quando uscirà il nokia touch le esperienze della nokia faranno si che balli il touchscreen cosìcchè la gente dovrà mettere spessori di qua e di la per tenerlo più saldo b)

ottimi telefoni si, peccato la componentistica molto scarsa.

il bello dell'iphone è che l'han fatto in amianto con schermo in vetro. quello lo puoi usare tranquillamente come spessore per il tavolo traballante. con un nokia invece.. crepa tutto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

rusk confermo....è una altra cosa di tecnologia iphone...e tutti dicono ha solo ilmultitouch..a parte che nn è cosi ma cmq...mulltitouch...guardate i video su youtube e capirete che nn è una semplice funzione del iphone... è LA FUNZIONE DELL IPHONE...per nn parlare dello schermo che è il doppio e piu definito....

Link to comment
Condividi su altri siti

ancora con sta storia?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

SONO DUE TERMINALI DIVERSI NON SI POSSONO PARAGONARE, SMETTETELA DI INIZIARE A FARE CONFRONTI CHE PORTANO SOLO A STUPIDE GUERRE DI FANATICI DA ENTRAMBI I LATI

AhAHAhAhAhAhahaH grande sancios...mettili in riga questi ragazzi!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

io non simpatizzo per nessuno dei due, ma l'evidenza non la si può nascondere .

quando ho in mano iPhone sembra di possedere un pezzo staccato da una lussuosa Audi Q7 , copri schermo in vetro minerale temperato (lo stesso utilizzato nei parabrezza delle automobili) e corpo completamente realizzato in alluminio anodizzato... ma Nokia ??? scocca rigorosamente di plastica... perchè Nokia è al top, rispetta le normative ambientali del RoHS !!! ..e lo fa alla modica cifra di 699 euro(prezzo medio della novità) ... forse ancora non hanno capito che alluminio e vetro sono due materiali sicuramente riciclabili e riutilizzabili ...al di là di questo è proprio un altro telefono, le applicazioni qui su iPhone le installi senza passare per nessun pc,via wi-fi direttamente dall'installer.app ditelo a come caxxo se chiama Kallasvuo CEO della Nokia...

Modificato da Rusk
Link to comment
Condividi su altri siti

calimero ma lhai visto dal vivo iphone? perchè in video nn rende l idea del gioiello di cui stiamo parlando.....poi volevo chiederti nn ti conviene prenderlo ora a circa 380 euro invece di aspettare che esca con tim (n si sa quando) e pagarlo circa 800-1000 euro?pensaci un attimo .....

Link to comment
Condividi su altri siti

calimero ma lhai visto dal vivo iphone? perchè in video nn rende l idea del gioiello di cui stiamo parlando.....poi volevo chiederti nn ti conviene prenderlo ora a circa 380 euro invece di aspettare che esca con tim (n si sa quando) e pagarlo circa 800-1000 euro?pensaci un attimo .....

Si l'ho povato più di una volta grazie a dio e ho un iPod touch (che è identico) da settembre quindi so perfettamente di che cosa stiamo parlando (anche perchè l'ho preso in USA a 280€), il problema è che io prima di acquistarlo aspetto che esca la versione 3G e che vengano iplementate altre piccole cose...tanto per ora ho l'iPod con il quale faccio le stesse cose...cmq si anche io sono un megafun!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si l'ho povato più di una volta grazie a dio e ho un iPod touch (che è identico) da settembre quindi so perfettamente di che cosa stiamo parlando (anche perchè l'ho preso in USA a 280€), il problema è che io prima di acquistarlo aspetto che esca la versione 3G e che vengano iplementate altre piccole cose...tanto per ora ho l'iPod con il quale faccio le stesse cose...cmq si anche io sono un megafun!! b)

si OK ci fai le stesse cose fino ad un certo punto, se volevo acquistare solo un lettore .mp3 avrei optato sicuramente per iPod Touch, che tra le altre cose personalmente è anche molto più bello esteticamente di iPhone (più sottile,più corto,e scocca tutta cromata sul retro...), ma direi che manca essenzialmente di uno stack Bluetooth integrato (che adesso è bloccato, ma col rilascio dell'SDK ne riparleremo tra qualche mese...),di una radio GSM/EDGE (o quello che ti pare), di un altoparlante e di un microfono integrato (quindi addio pure alla telefonate in modalità voIP via wi-fi),e di una fotocamera (questo è l'unico parametro che non ci tengo molto) .

Se non ti servono tutte queste cose, allora condivido la tua opinione, diversamente mi trovo in lieve divergenza b)

Modificato da Rusk
Link to comment
Condividi su altri siti

si OK ci fai le stesse cose fino ad un certo punto, se volevo acquistare solo un lettore .mp3 avrei optato sicuramente per iPod Touch, che tra le altre cose personalmente è anche molto più bello esteticamente di iPhone (più sottile,più corto,e scocca tutta cromata sul retro...), ma direi che manca essenzialmente di uno stack Bluetooth integrato (che adesso è bloccato, ma col rilascio dell'SDK ne riparleremo tra qualche mese...),di una radio GSM/EDGE (o quello che ti pare), di un altoparlante e di un microfono integrato (quindi addio pure alla telefonate in modalità voIP via wi-fi),e di una fotocamera (questo è l'unico parametro che non ci tengo molto) .

Se non ti servono tutte queste cose, allora condivido la tua opinione, diversamente mi trovo in lieve divergenza b)

Certo su questo sono d'accordo ma io lo uso insieme ad un N95, ecco xkè dico che sono a posto... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

una news che ho trovato riguardo i giochi su iphone..riporto l articolo

Electronic Arts. La nota casa produttrice di videogames, che collabora già da tempo con Apple, ha presentato giovedì una demo della versione per iPhone di Spore. Spore è un attesissimo videogame ideato da Will Wright, già creatore di SimCity e The Sims, in cui il giocatore dovrà percorrere tutte le tappe dell’evoluzione della vita, dal brodo primordiale all’esplorazione dell’universo. Per muovere la propria spora ed effettuare azioni e movimenti, il giocatore sfrutta i sensori di iPhone e lo schermo MultiTouch. La versione definitiva di Spore sarà rilasciata a settembre per PC, Mac e naturalmente per iPhone.

SEGA: la nota software house creatrice di Sonic (il riccio blu che sicuramente si avventurerà presto sul melafonino) ha presentato la versione per iPhone del videogioco Super MonkeyBall, in cui una scimmia se ne va in giro a caccia di banane rotolando su piani inclinati tridimensionali dentro la sua sfera trasparente. Ethan Einhorn, senior PR di SEGA, si è detto stupefatto di ciò che è stato possibile fare in solo due settimane di lavoro e ha aggiunto che programmare per iPhone è in tutto e per tutto come programmare per una vera console. La versione demo di Monkey Ball comprende alcuni livelli tridimensionali attraverso i quali il giocatore può guidare la scimmietta grazie al sensore accelerometrico 3D di cui iPhone è dotato.

be per me è notevole questa cosa.....sopprattutto chi si parla di programmare come una consolle e alla fine il termine sensore accelerometrico 3d che iphone è dotato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

le applicazioni qui su iPhone le installi senza passare per nessun pc,via wi-fi direttamente dall'installer.app ditelo a come caxxo se chiama Kallasvuo CEO della Nokia...

ma che è anche illegale, difatti per averlo bisogna sbloccare il telefono, e ora che sono uscite le sdk apple, si sa anche come funzionerà, ovvero i programmi ufficiali passeranno per ITunes, anche con i Nokia puoi scaricare ed installare i programmi direttamente dal cell (funzione Download), ma non sono free come non lo saranno per ITunes (teoricamente potrebbero ma apple ha pensato bene di far pagare chi vuol mettere le applicazioni su ITunes, solo la tassa annuale per i prg free e per quelli a pagamento anche il 30% del costo del prg) quindi a parità di vie ufficiali non vedo differenze. Per il resto potremmo discutere una vita su quale sia meglio/peggio ma alla fine sono nostre opinioni che quindi porteranno a dire... per me è meglio un N95 per te è meglio Iphone, io ho un N95 e tu Iphone e vissero tutti felici e contenti.

per quanto riguarda i materiali, dopo 5 giorni il mio ex IPhone aveva il retro completamente graffiato, vero non uso le custodie, ma nemmeno sul nokia e dopo un anno ancora il suo stato è decente, e comunque cambiare la scocca mi costa 20$ b)

Link to comment
Condividi su altri siti

chissa come lo tratti per rigarlo...se lo metti in tasca con chiavi e monete per forza lo rovini..ma come materiali ha gia spiegato rusk...è fatto molto bene iphone..poi altra cosa che si diceva male sul iphone è che n supportava java..ora si potrà averlo..riporto un altro articolo..

Sun Microsystems ha annunciato in questi giorni di aver intenzione di permettere l’ esecuzione di applicazioni Java sull’ iPhone della Apple. La Sun realizzerà una versione della sua Java Virtual Machine basata su Java ME, e la distruirà nell’ iPhone Appstore verso il mese di Giugno di quest’ anno.

Eric Klein, vice presidente della Sezione Marketing di Java, ha spiegato che i programmatori stanno lavorando per permettere alla Virtual Machine di sfruttare al massimo le funzioni peculiari dell’ iPhone.

Il supporto a Java renderà competitivo l’ iPhone anche nell’ ambito aziendale, in quanto Apple potrà ampliare il suo parco software con CRM e altre applicazioni enterprise Java.

Via | News.com

come si può notare dopo nemmeno un anno che è nato le cose sono cambiate molto...bene dai...

Link to comment
Condividi su altri siti

krikke come hai detto giustamente tu :

@per me è meglio un N95 per te è meglio Iphone, io ho un N95 e tu Iphone e vissero tutti felici e contenti.

è illegale sbloccare il telefono non fare il jailbreak che permette di installare software di terze parti. e poi questo discorso della legalità è un po "stupido" dimostratemi che su nokia non è stata fatta mai un installazione di un programma crakkato o fatta una sbrandizzazione..

il discorso è lungo e complesso, come su nokia ogni utente di iphone si prende il rischio di quello che fa! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

dimostratemi che su nokia non è stata fatta mai un installazione di un programma crakkato o fatta una sbrandizzazione..

il discorso è lungo e complesso, come su nokia ogni utente di iphone si prende il rischio di quello che fa! b)

giusto un esempio per rinforzare.....io vorrei vedere quanti possessori di 3rd edition o anche second hanno acquistato un software di navigazione.....basta vedeer i topic che vengono apeti e le domande che vengono fatte per capirlo.....

mettetevi in testa, che vi piaccia o no che l'iphone è trendy......

Link to comment
Condividi su altri siti

e soprattutto che se usi l iphone qualunque altro cell sembra preistorico....poi ho visto qualche immagine del s60 touch di nokia..a parte che è enorme da chiuso quando viene aperto sembra una cabina telefonica..poi ho visto ch si usa il pennino quindi è sempre touchscreen e nn multitouch..iphone esteticemente è meraviglioso. lho portato in giro e appena lo tiravo fuori tutti lo guardavano stupiti..poi mandare messaggi è fenomenale..sono gia diventata velocissima pensare che una volta avevo il motorola a1000 uno dei primi tuoch screen e per mandare un messaggio con il pennino era una sofferenza....questo multitouch è la vera ricoluzione della telefonia mobile e soprattutto del iphone

Link to comment
Condividi su altri siti

krikke come hai detto giustamente tu :

@per me è meglio un N95 per te è meglio Iphone, io ho un N95 e tu Iphone e vissero tutti felici e contenti.

è illegale sbloccare il telefono non fare il jailbreak che permette di installare software di terze parti. e poi questo discorso della legalità è un po "stupido" dimostratemi che su nokia non è stata fatta mai un installazione di un programma crakkato o fatta una sbrandizzazione..

il discorso è lungo e complesso, come su nokia ogni utente di iphone si prende il rischio di quello che fa! b)

si ma permetti jailbrekkare è comunque modificare il firm, difatti la apple non vorrebbe (condizionale d'obbligo), sennò perchè la via ufficiale e legale per loro è solo ITunes (soldi per loro chiaramente)? Io non sto dicendo che chi ha nokia è un santo ci mancherebbe, io discutevo soltanto sul fatto che entrambi i telefoni possono scaricare le cose tramite wi/fi, e che comunque ad oggi per avere altri prg su apple bisogna per forza jailbrekkare su nokia no... ho soltanto discusso su un punto che non mi sembrava veritiero, ripeto io mi trovo bene come sto, gli altri come stanno per me finisce qui. Non sopprto invece chi parla di questo o di quello con verità assolute tipo tutto il resto è preistoria etc etc... mi sa di bimbominkia

@Lisa23 per me il cellulare è solo un oggetto, non sono schiavo degli oggetti, quindi lo tratto come capita.

Modificato da krikke
Link to comment
Condividi su altri siti

la differenza di ora dell'iphone sui programmi è che li puoi scaricare con l'installer e quei programmi sono programmi creati da utenti normali, ad esempio il rotateme di samir. , non ottenuti in modo illegale. sul telefono è stato abilitato di ricevere installazioni; un po come installazione con verifica in linea di nokia. cosa che tutti noi nokiari abbiamo disabilitato alla prima installazione.

La illegalità è l'attivazione del telefono che sarebbe operator lock ma che viene bypassata.

Per il futuro dei programmi scaricabili da itunes sarà come ora per quanto si parla di programmi crakkati etc etc.

Sono due cose ben distinte; non è per farti un cazziatone che te lo dico ma perche cosi ho spiegato anche ad altri utenti.

Per il fatto dei fanatici sia nokia sia apple concordo con te; ognuno compra ed usa quello che piu gli piace/puo permettersi/vuole.

Link to comment
Condividi su altri siti

quoto alla grande krikke, i gusti sono soggettivi, c'è a chi piace piu' uno e a chi piace piu l'altro, pero' dire che gli altri sono preistoria è assurdo , anche perche' non è assolutamente cosi, dove sta scritto che il multitouch è progresso, che reali vantaggi porta? Lisa sono felice ti piaccia l' i phone, pero' mi sembra che cerchi di convincere tutti noi che sia meglio dell n 95.., voi possessori dell' i phone siete tutti uguali dovete dimostrare che sia una bomba, forse perche' non siete sicuri del prodotto... io possiedo il mio n 95 8 giga, sara' preistoria ma ci posso fare tutto e va benissimo e non ho bisogno di esalatarlo e convincere tutti sia il migliore.... uno perche' a me piace e non mi interessano i giudizi altrui, 2 perche' nokia non ha bisogno di pubblicita' esasperate come apple per vendere... nokia vende perche' a livello di funzioni offre piu' degli altri..

per quanto riguarda il nokia touch aspettiamo l' ufficialita' prima di commentare.. nessuno sa ancora come sara'...

Link to comment
Condividi su altri siti

Solo una cosa :

piantatela di dire VOI fanatici.

Io sono possessore di nokia e di iphone e come dicevo prima non devo convincere nessuno e se mi conoscessi sapresti benissimo come ho sempre parlato di nokia e di apple.

se guardi sopra ho scritto :

@Per il fatto dei fanatici sia nokia sia apple concordo con te; ognuno compra ed usa quello che piu gli piace/puo permettersi/vuole.

Quindi smettetela di dire che ci sono fanatici; sia da una parte sia dall'altra; è tanto difficile? in ogni topic che si parla di iphone questa è l'unica cosa che riuscite a scrivere senza insultare.

Adesso lancio una frecciatina, denigri sempre iphone ma ti vedo che scrivi in tutti i topic di iphone; proprio non ce la fai a resistere?

Modificato da sancios
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy