Jump to content
Nokioteca Forum

Caratteri


gioppinos
 Share

Recommended Posts

b) Non sò se questo è il posto giusto per il post e mi scuso con gli addetti ai lavori se nn lo fosse..

ho un E65 e mi chiedevo se i caratteri si possono ingrandire al fine di leggere meglio numeri e quant'altro..

sono un pò cecato :( Ho provato ma nn riesco nell'intendo..potete aiutarmi ovviamente se c'è la possibilità??

Ringrazio tutti voi per la disponibilità e per quanto fate.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda nella sezioni relativa a Temi, Screensavers e font. Cambiando quest'ultimo riesci a risolvere il problema. Ne trovi tanti, oltre alle istruzioni sul come cambiarli.

grazie per la risposta..ho provato come indicato nella guida ma il problema persiste per via dei programmi del tipo fexplorer e activfile..installandoli, mi da l'errore del certificato scaduto..Mi puoi dare un'altra dritta?? e nn è possibile ovviare a sto problema delle date da spostare?? ti ringrazio ancora per la disponibilità b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa, non ho ben capito il nesso tra i programmi che hai citato e il problema dei caratteri. Cmq, il "certificato scaduto" è risolvibile spostando indietro la data di un annetto, installando il programma e poi rimettendo tutto come prima.

Per cambiare il font (cosa che farò anche io a breve) devi installare un programmino di nome FontRouter (dopo averlo certificato), scegliere il font che ti piace nella sezione cui facevo riferimento e copiarlo nell'apposita cartella (che ora non ricordo, ma è cmq tutto indicato, penso).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah..ho capito, sorry.. Il metodo del copia/incolla era quello cui ti riferivi..

Io invece avevo letto di questo programmino che semplifica tutto, perché basta averlo installato e copiare il font in una cartella per sistemare tutto. Tra l'altro, il tutto è reversibile, perché eliminando il suddetto font tutto torna come prima. Cerca sempre in quella sezione, ci sono un paio di discussioni..

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, calma: sia fexplore che fontrouter devono essere signati... E qui ti rimando alle guide apposite su come signare e come creare certificati. Non è possibile passarsi dei programmi signati personalmente, perchè funzionano in base al proprio codice imei.

Per il discorso dei fonts, ci sono 2 strade:

1- https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=91553

2- Sempre avendo prima installato fontrouter, utilizzare il programma di bongoman https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=92978

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, calma: sia fexplore che fontrouter devono essere signati... E qui ti rimando alle guide apposite su come signare e come creare certificati. Non è possibile passarsi dei programmi signati personalmente, perchè funzionano in base al proprio codice imei.

Per il discorso dei fonts, ci sono 2 strade:

1- https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=91553

2- Sempre avendo prima installato fontrouter, utilizzare il programma di bongoman https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=92978

Non ho potuto rispondere prima. In effetti, quoto in tutto (anche se per il font io stesso mi devo ancora cimentare, come sono pigro...... b) )..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ehehehehe... Io invece lo faccio per il forum... provaci, sono carini!

Fatto qualche giorno fa. Una favola b)

Tranne che per un piccolo problema... Se attivo l'antialiasing senza inserire un font nuovo, il cell non si avvia... Bah, poco male, anche perché la mia intenzione era proprio quella di cambiare del tutto il font, per cui....

Link to comment
Condividi su altri siti

Fatto qualche giorno fa. Una favola b)

Tranne che per un piccolo problema... Se attivo l'antialiasing senza inserire un font nuovo, il cell non si avvia... Bah, poco male, anche perché la mia intenzione era proprio quella di cambiare del tutto il font, per cui....

Strano sai, perchè a me non lo fa... Mah, misteri della nokia!

Comunque se ti interessa c'è una discussione con tutti i fonts modificati pure con la nota del silenzioso... (pubblicità... b) )

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy