Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Firmware: Brand O No Brand?


Fil0
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono nuovo qui e spero abbiate tutti un po di pazienza.... b)

Cercherò di riassumervi brevemente il mio problemino:

innanzitutto stiamo parlando di un E65 NO-LOCK acquistato ad agosto del 2007 marchiato TRE.

Una volta accertati i noti problemi di consumo di batteria, specie utilizzando servizi VOIP, mi decido a seguire la procedura per il "de-brand".

Risultato: il telefono si impalla nel bel mezzo del "flash", muore e lo porto immediatamente in assistenza.

Mi rientra dopo circa un mese e, con mia grande sorpresa, lo trovo aggiornato al NUOVO FIRMWARE No Brand ( 2.0633.65.01) ma il telefono ha mantenuto tutte le "brandizzazioni" della TRE!

Non capisco come questo possa essere accaduto ma ciò è (almeno per me...) irrilevante.

Vi chiedo solo se secondo voi ho la possibilità a questo punto di TOGLIERE DEFINITIVAMENTE IL BRAND TRE (uno dei motivi principali è quella fastidiosissima ricerca continua della connessione 3).

Grazie anticipatamente a tutti b)

Filippo

Modificato da Fil0
Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque, vediamo. L'aggiornamento alla versione 2.0633.65.01 come puoi leggere nell' apposito Topic, è ormai da tempo, disponibile per tutti i tipi di E65 (No Brand, TIM, Vodafone e 3). Quindi l' aggiornamento che hanno fatto al tuo cellulare è normale e comunque sempre brandizzato 3. Come già detto e ripetuto più volte l' unico sistema per togliere una "brandizzazione" è quello illegale e con il quale si perde la garanzia. Oltretutto, come dispone il Regolamento di questo Forum, non se ne può parlare. Ciao. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Pieve. Ammetto di non aver letto con molta attenzione il regolamento del Forum e per questo chiedo scusa. b)

Dunque...,

per cercare di fare un po di chiarezza sulla faccenda della tanto discussa (il)legalità dell'operazione di de-brand, ho appena chiamato l'Ufficio Clienti del mio operatore (TRE) e la loro risposta è stata la seguente:

l'operazione di "sbrandizzazione" di un telefono cellulare "No Lock" è LEGALE , a patto che sia eseguita da un Centro di Assistenza autorizzato dal Costruttore (NOKIA nel nostro caso).

Spero con ciò di aver dato un piccolo e spero utile contributo a quanti, come il sottoscritto, non avevano ancora ben assimilato la normativa in materia...

In pratica, Pieve, credo sia opportuno rivedere alcuni dei consigli che cortesemente hai dispensato su questo Forum alla luce di quanto ho appena saputo.

Un saluto a tutti b)

Filippo

Modificato da Fil0
Link to comment
Condividi su altri siti

La sbrandizzazione è illegale per quanto riguarda l' operazione eseguita in casa con programmi reperibili liberamente, ma ritenuti illeciti da Nokia. Per quanto riguarda la sbrandizzazione eseguita da Nokia stessa, mi risulta (e non solo a me... basta leggere in giro) che non venga eseguita. Purtroppo non sono frequentatore assiduo dei Nokia Point, però se tu gentilmente sei interessato alla cosa, potresti riportare la tua esperienza con il Nokia Point al quale farai riferimento e spiegare se lo fanno e quanto costa. Grazie per il tuo contributo prezioso. Ciao. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

La sbrandizzazione è illegale per quanto riguarda l' operazione eseguita in casa con programmi reperibili liberamente, ma ritenuti illeciti da Nokia. Per quanto riguarda la sbrandizzazione eseguita da Nokia stessa, mi risulta (e non solo a me... basta leggere in giro) che non venga eseguita. Purtroppo non sono frequentatore assiduo dei Nokia Point, però se tu gentilmente sei interessato alla cosa, potresti riportare la tua esperienza con il Nokia Point al quale farai riferimento e spiegare se lo fanno e quanto costa. Grazie per il tuo contributo prezioso. Ciao. b)

La prossima settimana ho intenzione di andare proprio presso il Nokia Point vicino casa mia per fare sta benedetta sbrandizzazione: vi informerò sia sui tempi che sui costi :(

Buon weekend a tutti! b)

filippo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy