Jump to content
Nokioteca Forum

Sygic - Garmin Mobilext - Route66 8


MaXuCCio88
 Share

Sygic - Garmin MobileXT - Route66 Mobile8  

256 utenti hanno votato

  1. 1. Voi quale preferite sul vostro N95?

    • Sygic
      34
    • Garmin MobileXT
      51
    • Route66 Mobile8
      29


Recommended Posts

Come mai?? Invece è molto buono, si assomiglia anche al TomTom b)

SI SI PER ESSERE BELLO è BELLO niente da dire, graficamente forse il migliore (anche se route8 non è da meno)..pero' pecca nella sua funzione principale!

NAVIGARE!

Calcolo percorsi ridicolo....strade ridicole....mi ha lasciato spesso a bocca aperta.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho votato il sygic. L'ho installato oggi e devo dire che sono compiaciuto dalla grafica molto simile al tom tom. Per quanto riguarda la navigazione non l'ho ancora testato bene, solo un paio di piccoli excursus e non sembra affatto male. Il garmin nello stesso percorso mi rimaneva dietro parecchi metri. Solo una domanda: ma il sygic uso dei collegamenti ad internet GPRS durante la navigazione o no? questo non l'ho ben capito nel forum, ma a me sembra di no. Premetto che ho la mappa italia precaricata.CIAO A TUTTI

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho votato il Garmin , il sigic non l'ho provato in quanto ne ho sentite di cotte e di crude sulla sua capacità di fare il navigatore. Il route è bellissimo, ma purtroppo lo scarto per 2 motivi, Percorsi assurdi che purtroppo mi rendono percorsi di 20 minuti lunghi almeno 1 ora!!

Il secondo motivo è che i Poi' sono troppo importanti ormai per me, e se alla Route hanno scelto che bisogna pagarli si vede che non mi hanno scelto come cliente. ( si sono loro che mi hanno deciso così)

Il garmin al momento non mi ha creato problemi, solo per la ricerca di centri città molto lontani mi fa impazzire , perchè bisogna usare metodi di ricerca assurdi, ma per il resto lo trovo il piu' clompeto e quello che mi calcola meglio i percorsi

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho votato il sygic. L'ho installato oggi e devo dire che sono compiaciuto dalla grafica molto simile al tom tom. Per quanto riguarda la navigazione non l'ho ancora testato bene, solo un paio di piccoli excursus e non sembra affatto male. Il garmin nello stesso percorso mi rimaneva dietro parecchi metri. Solo una domanda: ma il sygic uso dei collegamenti ad internet GPRS durante la navigazione o no? questo non l'ho ben capito nel forum, ma a me sembra di no. Premetto che ho la mappa italia precaricata.CIAO A TUTTI

Ti pentirai di non averlo testato per bene in navigazione prima di votarlo b) magari quando ti farà percorrere una strada inesistente, oppure qndo ti farà uscire dalla rotta principale per farti fare il giro di un palazzo e poi rientrare, oppure qndo ti farà entrare nel cortile di uno.....o meglio qndo ti proporrà un'inversione a U in tangenziale a senso unico (convinto che tu invece sia su una strada parallela inesistente).

A livello di segnale e grafica è ottimo...per il resto usarlo è pericoloso b) attendiamo la versione definitiva per i primi di marzo, speriamo sia migliorato in qste sue pecche di gioventu'!

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti pentirai di non averlo testato per bene in navigazione prima di votarlo b) magari quando ti farà percorrere una strada inesistente, oppure qndo ti farà uscire dalla rotta principale per farti fare il giro di un palazzo e poi rientrare, oppure qndo ti farà entrare nel cortile di uno.....o meglio qndo ti proporrà un'inversione a U in tangenziale a senso unico (convinto che tu invece sia su una strada parallela inesistente).

A livello di segnale e grafica è ottimo...per il resto usarlo è pericoloso b) attendiamo la versione definitiva per i primi di marzo, speriamo sia migliorato in qste sue pecche di gioventu'!

;)

Ciao a tutti

Premetto anzitutto di aver votato Sygic.

Onestamente la mia storia è questa: dopo aver provato tutti i navigatori per Symbian disponibili sul mercato, senza nulla togliere al Sygic per le qualità che anche tu hai riscontrato e grazie alle quali anche a molti piace, però dopo aver installato il Route66 v8 mi sono sentito in dovere di non poter più tollerare la logica talvolta assurda con la quale il Sygic sceglie i percorsi.

Almeno fino a qualche giorno fa.

Infatti incredibile a dirsi, mi ha consigliato la stessa inversione a U in tangenziale che a Tino9 gli aveva proposto il Sygic e a causa del cui motivo l'ha poi abbandonato in favore di altri navigatori.

Morale: se non mi fosse capitata una cosa così, avrei continuato ad osannare oltre ogni limite il nuovo Route66.

Trovandomi nella stessa situazione nella quale mi ero trovato col Sygic (sebbene uno utilizzi mappe Teleatlas e l'altro Navtec), mi sono reso conto che non esiste IL navigatore, ovvero quello che soppianta tutti gli altri, quello che ti consiglia strade che faresti tu, con la logica e la consigerazione di un umano, quello che "vede" e che sa valutare di volta in volta la condizione migliore di viaggio.

Non sapendo dunque a chi dare la colpa, ho capito ciò che non dovevo mai dimenticare: il navigatore deve essere un ausilio alla guida e nient'altro, poichè non va bene fidarsi ciecamente di un'applicazione senza essere un minimo critici rispetto a ciò che consiglia: altrimenti sì che così facendo è pericoloso.

Allora, a mio avviso, debbono essere altri i paramentri coi quali occorre valutare la bontà di un programma come il navigatore satellitare, ovvero ad esempio una delle sue funzioni principali come il ricalcolo dei percorsi nei casi in cui mi consiglia una via contromano che non potendola affrontare immediatamente mi fornisce una nuova alternativa, senza dover attendere attimi preziosi.

Salve

Link to comment
Condividi su altri siti

devi controllare bene quale mappa avevi sul sygic, le supporta tutte e due...

Si esatto: ho preferito la Tele Atlas per il motivo che con la Navtec avevo in un mio giro selezionato una via, ma non disponendo quella mappa di numeri civici dettagliati come nella Atlas, mi aveva fatto percorrere tutto attorno l'isolato quando bastava andare diritto 80 metri per trovare l'indirizzo corretto.

Insomma, saranno inezie e gusti personali, ma io con la Tele Atlas esprimo la mia preferenza.

Salve

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho votato Garmin.

Ho provato sia Sygic che Route Mobile 8. A dire la verita' sono un po' deluso da tutti e tre, provenendo da Tomtom, ma tra i tre disponibili in sondaggio, credo che il migliore sia il Garmin XT.

1) Sygic e' la brutta copia di TT: quasi identico a TT nell'interfaccia ma assurdo come navigatore b)

2) Route 66 Mobile 8 e' bello graficamente, veloce, fluido ed ha una voce perfetta per la navigazione. Il piu' comodo durante la navigazione, sebbene e' peggiorato nel calcolo dei percorsi rispetto alle versioni precedenti

3) Garmin XT .60 e' ridicolo in alcuni aspetti: brutta grafica, mancano i km totali restanti di percorso, POI di TT utilizzabili ma inutili ad avere, navigazione scomoda.

Tuttavia e' solo il Garmin che riesce tranquillamente a calcolarmi i percorsi con raziocino ed un minimo di logica.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy