CUCCIO1991 Posted February 22, 2008 Report Share Posted February 22, 2008 Raga allora oggi ho notato sul vetrino della fotocamera principale delle makkie (nn raski)....praticamente ho capito ke sul vetrino c'è una patina antiriflesso cm quelle per gli occhiali per intenderci...purtroppo mi si è rovinata...se vado ad un punto nokia pagando mi cambiano il vetrino? Se si quanto devo sganciare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jack_skeleton Posted February 22, 2008 Report Share Posted February 22, 2008 Raga allora oggi ho notato sul vetrino della fotocamera principale delle makkie (nn raski)....praticamente ho capito ke sul vetrino c'è una patina antiriflesso cm quelle per gli occhiali per intenderci...purtroppo mi si è rovinata...se vado ad un punto nokia pagando mi cambiano il vetrino? Se si quanto devo sganciare? non so quanto ma probabilmente devi pagare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enne91 Posted February 22, 2008 Report Share Posted February 22, 2008 credo che devi cambiare tutto il pezzo, quello rotondo per intenderci, e con una 20ina di euro probabilmente te la cavi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CUCCIO1991 Posted February 22, 2008 Author Report Share Posted February 22, 2008 credo che devi cambiare tutto il pezzo, quello rotondo per intenderci, e con una 20ina di euro probabilmente te la cavi Ok grazie... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enne91 Posted February 22, 2008 Report Share Posted February 22, 2008 Ok grazie... se lo fai sostituire al nokia point facci sapere quanto hai speso, almeno anche gli altri utenti si regolano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JackCarver Posted February 22, 2008 Report Share Posted February 22, 2008 Secondo me spendi più di 20 euro... io ho una mezza idea di comprarmi un paio (anche 3) di vetrini nuovi e metterli... http://cnn.cn/shop/nokia-camera-cover-p-2167.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
renz Posted February 22, 2008 Report Share Posted February 22, 2008 ma a cosa serve quella patina anti riflesso? in quali situazioni la fotocamera riceve dei benefici da questa patina? a me si e tolta completamente, ed ora il vetrino non ha nessuna macchia o micrograffi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PrisonBreak Posted February 22, 2008 Report Share Posted February 22, 2008 Non ha senso cambiare il vetrino, ma avrebbe senso eliminare del tutto la patina. Anche senza patina le foto vengono bene, mentre invece se la patina è sensibilmente rovinata, vengono maluccio anche le foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mineral Posted February 22, 2008 Report Share Posted February 22, 2008 (edited) E poi qualcuno diceva che il vetrino (o patina che dir si voglia) non si sarebbe mai potuto rovinare Cmq te la cavi con molto meno, qualcuno qui sul forum ha parlato di circa 5 euro + 3 euro di manodopera per il montaggio, se non ricordo male. C'era una discussione specifica... Edited February 22, 2008 by Mineral Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DjSetLE Posted February 22, 2008 Report Share Posted February 22, 2008 (edited) L'ho detto gia mille volte Vetrino (completo di ghiera) € 5.00 Sostituzione (2 minuti di lavoro) € 3.00 Al nokiapoint della mia città (brescia) Edited February 22, 2008 by DjSetLE Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mineral Posted February 22, 2008 Report Share Posted February 22, 2008 L'ho detto gia mille volte Vetrino (completo di ghiera) € 5.00 Sostituzione (2 minuti di lavoro) € 3.00 Al nokiapoint della mia città (brescia) Infatti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garats Posted February 22, 2008 Report Share Posted February 22, 2008 Patina azzurrina su Fotocamera 8GB.... il mio è così.... potrebbe essere un filtro anti UVA... lo scoprirò questa estate fotografando i riflessi sul mare. http://img522.imageshack.us/img522/2651/07022008000tp9.jpg http://img507.imageshack.us/img507/6605/07022008001wz2.jpg http://img148.imageshack.us/img148/3138/07022008002ox4.jpg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PrisonBreak Posted February 22, 2008 Report Share Posted February 22, 2008 Il mio è identico al tuo, Garats. Ritengo, anzi ne sono certo, che la patina " a mezzo servizio" disturbi le foto, quindi spero scompaia del tutto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nokiaman4 Posted February 22, 2008 Report Share Posted February 22, 2008 ma cosa cambiano di preciso?...come e da dove?...smontano mezzo cel? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JackCarver Posted February 22, 2008 Report Share Posted February 22, 2008 (edited) L'ho detto gia mille volte Vetrino (completo di ghiera) € 5.00 Sostituzione (2 minuti di lavoro) € 3.00 Al nokiapoint della mia città (brescia) Un ragazzo di un altro forum è andato a sentire al nokia point della sua città, quando gli ha chiesto se volevano 10 euro per il cambio gli hanno riso in faccia Per questo cercavo di organizzarmi per conto mio Edited February 22, 2008 by JackCarver Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scioperato Posted March 1, 2008 Report Share Posted March 1, 2008 è esattamente lo stesso mio problema!! ho semplicemente tolto tutta la patina, e mi sembra che le foto siano identiche... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PrisonBreak Posted March 1, 2008 Report Share Posted March 1, 2008 Coma l'hai tolta del tutto?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
diomarco Posted April 2, 2008 Report Share Posted April 2, 2008 sapete come togliere del tutto la patina? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lisa23 Posted April 2, 2008 Report Share Posted April 2, 2008 anche io lo chiedo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NotteSenzaStelle Posted April 2, 2008 Report Share Posted April 2, 2008 stesso problema nonostante abbia tenuto il cell SEMPRE nel sacchetto e mai fatto toccare su una superficie solida senza il sacchetto sotto!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts