Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
Guest Devon89

Richiedo Informazioni Sul Programma: Skebby

Recommended Posts

Guest Devon89

Ciao :(

Mi scuso anticipatamente se ho sbagliato a inserire questa mia richiesta di informazioni qui ma sono un nuovo utente del forum (appena iscritto) e devo ancora imparare a padroneggiarlo a dovere e a scovare le giuste sezioni;nel caso pregherei gentilmente i moderatori di spostare la discussione nella giusta sezione del forum. ;)

Ma ora vi espongo il mio quesito:

Il programma Skebby,il famoso programma che ti permette di inviare sms gratuiti,funziona sul Nokia N73? Qualcuno l'ha provato? Ha mai avuto problemi? Ma le mie domande non finiscono qui... b)

E' proprio vero che non costano nulla? Un amico mi ha detto che in realtà costano 1 centesimo...(và benissimo anche 1 centesimo per me) mentre un'altro amico mi ha detto che è completamente gratis....com'è stò fatto? Ma soprattutto: E' vero che bisogna connettersi a internet prima di poter inviare l'sms con Skebby? E quanto costa la connessione internet con il cellulare? Io possiedo un 3330 come cellulare e non me ne intendo proprio di queste cose...io ricordo che quando mi connettevo su internet con il mio cellulare pagavo fior di danari! Ecco perchè non mi spiego: se mi devo connettere a internet poi l'sms mi viene a costare ancora di più di un comune sms da 15 centesimi o erro? Poi un mio amico ha messo in mezzo il discorso sul "volume" cioè della quantità di byte che invii e ricevi...roba strana praticamente...non ci ho capito granchè....vi prego non prendetemi in giro e speriamo che ci sia una anima che con la buona volontà mi dia una spiegazione a tutti questi miei quesiti. b)

PS: Certo è che se esiste davvero un modo per mandare gli sms gratis,o meglio ancora esiste un modo per andare su internet gratis tramite cellulare (magari sfruttando la connessione internet flat del pc di casa)...io giuro che vi dò un bacio a tutti in bocca anche se non vi conosco. ;) lol

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Devon89

Vi prego ragazzi rispondetemi b)

Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato risposte precise alle mie domande... b)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora, con skebby si paga da 1 a 3 centesimi x messaggio inviato, è vero che ti connetti a internet ma la connessione è brevissima, ecco quindi spiegato il basso costo, nn paghi niente solo se hai 1 flat (abbonamento) e funziona sia in GPRS che in UMTS quindi nn c'è bisogno di avere un terminale UMTS, spero di esserti stato utile.. b)

Share this post


Link to post
Share on other sites

forum.skebby.it

cmq tutto vero...gli sms sono gratuiti,ma paghi la connessione a internet del cellulre x inviare il sms e questa ti costa 1-2cent al max...gratis se hai una sim 3...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Devon89

Ho capito,ma c'è un modo per connettersi a internet con il cellulare utilizzando la connessione del pc di casa? Così pago dal pc (e non pago visto che ho l'abbonamento mensile) e su internet con il cellulare mi stò i giorni interi...si può fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per quello che vuoi fare tu c'è gnubox, che ti permette la condivisione dell'ADSL di casa tramite bluetooth c'è una dettagliata guida in proposito però è per i 2nd edition, non so se può andare per i 3rd, cmq eccola:

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=78

Ma a sto punto scusa, visto che devi stare a minimo 10 metri dal PC, puoi mandare i tuoi sms gratis direttamente da lì, senza contare che il settaggio di gnubox è piuttosto delicato...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...