Jump to content
Nokioteca Forum

Chiarimento Scadenza Sim Wind


T.Hold
 Share

Recommended Posts

Oggi mi è arrivato da parte della Wind il seguente messaggio:

"Gentile Cliente, questa sim sta per scadere! Effettua una ricarica di qualsiasi importo entro il 29/02 e riceverai un bonus di 10 euro".

In effetti ho questa sim da diversi anni, forse già una decina, ma non sapevo della scadenza. Poi la mia è sempre stata "attiva", l'ultima ricarica l'ho fatta proprio due o tre giorni fa.

Tra l'altro non vedo il collegamento tra "questa sim sta per scadere" ed "effettua una ricarica... riceverai un bonus". Insomma, non c'è scritto "per tenere attiva la sim fai una ricarica" quindi la relazione tra le due cose proprio non riesco a trovarla.

Chiedo, magari già sarà capitato a qualcuno di voi, se facendo la ricarica manterrò effettivamente attiva la sim o si tratta solo dell'ennesimo trucco per far spendere quei 10 euro in più.

Il dubbio mi è venuto perchè già una volta mi hanno cambiato il piano tariffario senza alcuna richiesta da parte mia, avvisandomi tramite sms.

Poi ancora un'informazione: per passare a Tim o Vodafone è possibile mantenere il numero attuale della Wind? E nel caso cosa serve? I documenti della sim dubito di averli ancora...

Modificato da T.Hold
Link to comment
Condividi su altri siti

Quì si entra nelle varie interpretazioni della legge Bersani... Per quanto riguarda Wind la tua sim ha validità 12 mesi dall'ultima ricarica, ma il credito non scade, se non ricarichi la tua sim scadrà e perderai il tuo numero ma potrai chiedere indietro il credito o attivare una nuova sim e chiedere che ti venga trasferito sulla nuova sim. Se vuoi fare portabilità passando a tim o vodafone mantenendo il tuo numero puoi farlo, ti serve la sim di provenienza con il seriale scritto dietro, e un tuo documento, ovviamente devi risultare come intestatario o reale utilizzatore della sim

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy