Jump to content
Nokioteca Forum

Impossibile Avviare Telefono. Contattare Rivenditore


simi
 Share

Recommended Posts

Ho da qualche giorno un problema che speravo si risolvesse da solo...Ma a quanto pare non è così.

Quando accendo il mio N95 8GB (no brand) rispetto a prima sta molto più della norma a caricare con la scritta Nokia; dopo un pò la luce si spegne pur essendo presente la scritta Nokia, compare momentaneamente la scritta "Impossibile Avviare Telefono. Contattare Rivenditore" e poi si illumina di nuovo e mi chiede l'inserimento del PIN Code. Una volta partito, tutto torna normale.

La cosa strana è che questa cosa non succede se accendo il cellulare mentre è collegato all'alimentatore per la ricarica.

Consigli da darmi per eliminare tale fastidio?

Link to comment
Condividi su altri siti

è successa anche a me una cosa simile,io ho un n95-1. X un paio di volte mi faceva come te,ma poi si è proprio piantato completamente. Si accendeva lo schermo con la scritta nokia,e poi si spegneva,questo x un paio di minuti finché non appariva la scritta "impossibile avviare il telefono,contattare il venditore". Io ho risolto anno un bel hard reset! Ora va perfetto!

Link to comment
Condividi su altri siti

sono nuovo del forum ed ho acquistato da poco l'n95 8gb quindi....sono moooooolto inesperto, xò sono sicuro di poterti essere d'aiuto, infatti anch'io ho avuto il tuo stesso problema, cioè il cell. non si accendeva proprio e ho dovuto x forza fare un hard formatting....pochi secondi ed il cell è tornato come nuovo, senza alcun problema. ripeto, sono nuovo ma se ti dò questo consiglio è solo per esperienza diretta...FUNZIONA!

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sa che sarà la soluzione estrema. Per adesso continuo a non avere problemi visibili e quindi me lo tengo così come è. Quello che è molto strano è che se accendo il telefono con alimentatore attaccato non dà il problema... Proverò a cambiare la batteria, magari è lei che ha il problema

Grazie
Link to comment
Condividi su altri siti

naturalmente l'hard formatting che ti ho consigliato è un gesto estremo,infatti nel mio caso il cell. non si avviava per niente. nel tuo caso se risolvi diversamente è bene,altrimenti se vuoi eliminare il problema devi formattare x forza (ricorda che così perdi la chiave d'attivazione del film di spiderman e i demo dei giochi n-gage...mi sa anche la mappa di google). ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 9 mesi dopo...
  • 3 anni dopo...

Soluzione, trovata in modo quasi fortuito dal nostro amico del suo blog:

1) Togliere la sim

2) Accendere il telefono e premere ripetutamente il tasto rosso (per riuscire ad avviare il telefono senza che compaia il messaggio d’errore)

3) Inserire velocemente il codice *#7370#

4) Confermare il reset

5) Inserire il codice di protezione di fabbrica se non lo avete cambiato 12345

Funziona su diversi modelli

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy