Jump to content
Nokioteca Forum

My N95 8gb Nessuna Risposta Dal Gateway!


Dark613
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi!, ho da poco un Nokia N95 8GB, mi va benissimo è stupendo e pieno di funzioni! b)

Però ho riscontrato vari Problemi con il Wi-Fi... ;)

Mi trova la rete..! la mia rete non è protetta quindi! ho messo il mio IP, Gateway. SubnetMask, DNS 1° e DNS 2°..Mi da sempre la Solita Risposta!:

Nessuna Risposta dal gateway! (se metto ad-hoc)

WEB, impossibile connettersi alla rete: Rete WLAN non trovata (se metto infrastruttura) ;)

Ho Alice W-GATE potreste per favore risolvere i miei problemi, o, in tal caso dirmi tutti i parametri? (IP, GATEWAY,SUBMASK ecc)!!!!!!!

Vi prego aiutatemi!

PS:Con il mio Notebook PACKARD BELL series MZ-35, WINDOWS VISTA HOME BASIC, mi connetto benissimo alla rete..perfettamente!!!!

NB: Se è per caso un problema DHCP, per disattivarlo come si fa con ALICE-W-GATE? GRAZIEE! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi!, ho da poco un Nokia N95 8GB, mi va benissimo è stupendo e pieno di funzioni! b)

Però ho riscontrato vari Problemi con il Wi-Fi... ;)

Mi trova la rete..! la mia rete non è protetta quindi! ho messo il mio IP, Gateway. SubnetMask, DNS 1° e DNS 2°..Mi da sempre la Solita Risposta!:

Nessuna Risposta dal gateway! (se metto ad-hoc)

WEB, impossibile connettersi alla rete: Rete WLAN non trovata (se metto infrastruttura) ;)

Ho Alice W-GATE potreste per favore risolvere i miei problemi, o, in tal caso dirmi tutti i parametri? (IP, GATEWAY,SUBMASK ecc)!!!!!!!

Vi prego aiutatemi!

PS:Con il mio Notebook PACKARD BELL series MZ-35, WINDOWS VISTA HOME BASIC, mi connetto benissimo alla rete..perfettamente!!!!

NB: Se è per caso un problema DHCP, per disattivarlo come si fa con ALICE-W-GATE? GRAZIEE! b)

ciao ho avuto anche io il tuo stesso problema con router d-link.

prova ad abbassare il valore rts del tuo modem-router, io ho risolto così, avevo 4096 ho messo 2048 (se non ricordo male)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma parli delle stesSe identiche Reti?! Cioè se siete insieme, trovate una rete WLAN aperta, loro si connettono, poi provi tu ed a te non va?! b) ...O meglio, stesSo terminale?! N95 ed N95?!

Link to comment
Condividi su altri siti

La rete è quella di casa del mio amico.

(Ho fatto tentativi anche con reti aperte trovate in giro)

Inseriamo la WEP.

Loro navigano con n80 e n95-1

Io con N95-8gb no. Fino a qualche giorno fa avevo l'N81 e riscontravo lo stesso problema.

a casa della mia ragazza un problema simile.....configuro n95- 1 e metto gli indirizzi sull'ipv4 e va alla meravigli.....poi configuro nel medesimo modo l'8gb e misteriosamente non va....funzione solo se nell'ipv4 lo lascio con assegna ip automaticamente......i misteri b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per stesSi parametri intendevo anche una autonoma connesSione (automatica senza alcuna preimpostazione) b) E di fatto era imposSibile che con gli altri andasSe e con il tuo no con gli stesSi parametri...

Come volevasi dimostrare b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi!!

aiuto ho un problema con il mio nokia n95 8gb..non riesco a connettermi ad internet tramite WiFi!!!

mi dice nessuna risposta dal gateway!!nn so come fare..ho provato di tutto..ho letto il forum di altri simili..ma nt..ho inserito i dati nell'ipv4, mi dice connesso, fa il caricamento della pag web ma dp 15-20 sec mi dice puntualmente ness risp dal gateway..

QUALCUNO POTREBBE DARMI UNA MANO URGENTEMENTE X FAVORE!??

GRAZIE 1000!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti prego dai un`ocChiata QUI e sopratutto QUI...

ho provato ma non riesco a capire cosa devo fare x risolvere..va bè cmq ora ho trovato una soluzione..avvio dal pc l'installazione guidata nuova rete domestica e poi riesco a connettermi senza mettere indirizzi ecc..però non è logico qst fatto ke mi fa connettere solo in questa occasione..cioè dovrei avviare sempre qst procedura..mi stressa...AIUTATEMI PLEASE!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un saluto a tutti^^

Anche io ho un nokia n95 8gb e oggi ho comprato una chiavetta wi-fi per il computer, ho installato il programmino dato nel cd... e nulla il cellulare non vedeva il pc, poi di colpo (miracolo) l'ha visto però mi continuava a dare "nessuna risposta dal gateway", ho provato a cambiare l'ip e la maschera il dsn e cose cosi che avevo trovato scritte xò non cambia niente... anzi ora non mi vede + il pc, sono parecchie ore che giro nel sito ma mi sono creato 1 mega confusione mentale e non sò più cosa fare.

Qualcuno può darmi una mano "+ nel dettaglio" ?

volevo aggiungere che non dispongo di adsl e volevo far connettere il mio cellulare al pc e fargli usare il 56k.

Grazie in anticipo per gli aiuti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti garantisco che nella Guida (nelle pagine a seguire) trovi passo passo la configurazione per una chiavetta USB WiFi, abbiamo risolto con un utente, il tutto é ben illustrato anche con i relativi screenshots. Tale procedura é stata consigliata anche ad altri utenti nel Topic in rilievo. Esattamente QUI trovi post nel quale ho segnalato il link alla discussione nella Guida dove si parla della connessione tra Chiave USB Wifi e Symbian OS e, nei post a venire trovi gente che in base a questa segnalazione ha risolto, puoi constatare tu stesso b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti.. Ho un nokia n95 8GB, cerco di connettermi al mio router (Alice W-Gate) con una connessione wlan, inserisco la chiave wpa, inserisco anche l'IP del telefono, la maschera i sottorete e il DNS..(osservando che in modo automatico non mi porta a niente). Poi mi identifica la connessione e provo a connettermi, ma ad un certo punto dopo un po carica (senza successo) e mi spunta "Web: nessuna risposta dal gateway".. Avete idea di come posso risolvere questo problema??

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy