Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware Nokia 6120 - 6121


oissela
 Share

Recommended Posts

Inizio a pensare che sia una mossa commerciale quella di non risolvere i problemi: vedo in giro per il forum che un pò tutti i modelli hanno problemi ancora non risolti, dai modelli di punta a quelli economici (anzi...per esperienza questi ultimi in quanto più semplici hanno meno problemi). Magari ci costringono a cambiare telefono per bestialità come questo problema che stiamo evidenziando.

Ma sicuramente non capisco come mai non vengono rilasciati gli aggiornamenti nei canali ufficiali: se non sbaglio, la 7.10 è già la terza versione del firmware che non è ancora stata rilasciata sul NSU. E qui purtroppo le guide per aggiornare diversamente (so che sono illegali, ma cavolo...ho pagato un telefono, non poco, e vorrei avere software decente AD OGNI COSTO) latitano... :-(

per molti telefoni ormai alla "fine" nokia non rilascia gli ultimi firmware su nsu. vedi 6120 ma anche n70/6680/6630 e per tanti altri modelli. Se lo porti al nokia point chiaro ti installano l'ultima disponibile. la 7.10

Per installare in casa con la fenice non servono guide, basta installare 2 file exe, ovvero la fenice piu' il firmware sul pc. colleghi il cell al pc pigi il tasto di aggiornamento sw, 5 minuti ed hai il telefono all'ultima release sw disponibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

per molti telefoni ormai alla "fine" nokia non rilascia gli ultimi firmware su nsu. vedi 6120 ma anche n70/6680/6630 e per tanti altri modelli. Se lo porti al nokia point chiaro ti installano l'ultima disponibile. la 7.10

Per installare in casa con la fenice non servono guide, basta installare 2 file exe, ovvero la fenice piu' il firmware sul pc. colleghi il cell al pc pigi il tasto di aggiornamento sw, 5 minuti ed hai il telefono all'ultima release sw disponibile.

Il problema è trovare i link giusti :-(

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Salve ragazzi,

sentite io ho il 6120 da circa 4 mesi brand vodafone con firmware 4.21 e dall'inizio mi da un problema. Ogni tanto trovo lo schermo grigio e il cel bloccato.

L'unico modo per riniziare a usarlo e spegnere e riaccendere.

Avete qualche idea su cosa posso fare?

Esiste un firmware migliore che possa risolvere il problema o devo arrendermi e portarlo in assistenza?

Aiuto please che nn ne posso più di questo problema!

Mi succede la stessa identica cosa sul Nokia 6124, ho infatti aperto un topic ad hoc poco fa.

Per schermo grigio penso tu intenda nero ma retroilluminato, in effetti sembra grigio scuro.

Pensate si debba fare un aggiornamento SW? Se sì, come posso farlo?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Mi pareva anche a me che fosse una versione personalizzata del firmware e direi proprio della Vodafone... Voi da dove lo avete scaricato? Da qualche sito, ehm... poco regolare? :thumbs:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Penso proprio, ma potrei benissimo essere smentito, che si tratti di una versione personalizzata di qualche provider. Infatti manca ancora la versione per i paesi asiatici e se si esplora il contenuto del pacchetto si trovano solo firmware per 3 versioni del nostro telefono, tutte che riportano la dicitura ELISA: non vorrei che questo sia il nome di qualche operatore e che coseguentemente il firmware sia dedicato solo a quei prodotti...

Invece, rimanendo in tema firmware, qualche tempo fa uscì una versione del 7.10 così denominata: "Nokia 6120c RM-243 CareDP 36.1 EMEA Minor Data Package v36.10 MCU SW 7.10". Penso si tratti di una patch al firmware originale...purtroppo da internet non sono riuscito a scaricarla. Qualcuno ha notizie a riguardo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io la penso come te, d'altronde essendo Elisa un provider Finlandese (come anche la nokia), magari aveva abbastanza "forza" per far emettere un nuovo firmaware alla nokia!

Se fossi sicuro che c'è l'italiano dentro allora proverei, anche perchè nonostante tutto non riesco con Phoenix a riportare il cellu a versioni più vecchie da quelle installate

Link to comment
Condividi su altri siti

Fermi tutti....

sono un nuovo iscritto e volevo aiutarvi in tale dibattito...

Io ho un nokia 6120c al quale ho messo 8gg fa il fw 7.20 di ELISA.

Vi confermo che i linguaggi disponibili sono solo INGLESE e SVEDESE,NORVEGESE,etc...

Avevo prima la 7.02 e devo dire che miglioramenti non ce ne sono ..... ho solo perso l'italiano... :)

Se scopro qualcosa vi dico, ma non apsettatevi migliroamenti ulteriori su foto , batteria etc...non ce ne sono...

A presto

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi dispiace che abbia perso l'italiano, del resto il product code non corrispondente doveva farti sospettare! Penso proprio che questa versione non porta grandi modifiche, magari solo qualche settaggio particolare o qualche modifica inerente solo il suddetto operatore! Nonostante questo sono ancora curioso di sentire qualcuno che abbia provato la famosa "Nokia 6120c RM-243 CareDP 36.1 EMEA Minor Data Package v36.10 MCU SW 7.10". Se è stata rilasciata...credo che qualche modifica positiva possa apportarla! Ma su internet non ne trovo traccia, e dal p2p non mi fido.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si certo , il p2p non lo uso in quanto lo reputo lento , incompleto e sopratutto farlocco in molti files che scarichi.

Vi faccio un regalone , andate al sito :

(eliminato sotto suggerimento di Beta5)

cliccate a sinistra su "BB5 Software" , selezionate il modello di interesse e....appariranno tutte le versioni del firmware sinora uscite per il modello in questione pronte per essere scaricate...(Attendo ringraziamenti :crying_anim02: e feedback )

Ciaooooooooo

Modificato da csuraci
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy