Jump to content
Nokioteca Forum

Programmi


oissela
 Share

Recommended Posts

In questa discussione si parla di Programmi per Nokia 6120 e 6121, di quelli compatibili e delle problematiche riscontrate. Siete tutti invitati a non andare fuori tema. Grazie per la collaborazione. b)

salve a tutti.qualcuno mi saprebbe suggerire un link da cui scaricare smart movie o programmi affini?

u2_new_york.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 150
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti, sono nuovo sia del forum che di Symbian.

Ho lasciato dopo ben 5 anni di fidato lavoro il 6310i per il 6120 che mi arriverà mercoledì 26 marzo.

Una delle funzioni che apprezzavo di più del mio "vecchio" era il registratore vocale con il quale memorizzavo il promemoria vocale e poi gli davo l'allarme così non scordavo gli appuntamenti senza doverli digitare con la tastiera.

Nel nuovo questa funzione non c'è, o almeno il manuale non la contempla. Che faccio devo per forza acquistare PowerNote o BestNote?

Non c'è un programma free che possa sostituire il mitico registratore del 6310i?

Grazie anticipate per l'aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposata ma lo sapevo già che il registratore vocale nel 6120 c'è, lo si evice leggendo il manuale d'uso che mi sono scaricato dal sito Nokia.

Quello che il manuale NON DICE è questo: dopo aver memorizzato un memo vocale io dallo stesso menù posso impostargli una data e un orario affinchè il cell mi avvisi in modo da poter risentire il memo registrato?

Spero di essermi spiegato meglio questa volta.

Purtroppo credo che sia una funzione che uso solo io sob!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

sis credo e tu sia tra i pochi ke usano quella funione nel cellulare... comunque la funzione che intendi tu non credo c'è l'abbia il nokia 6120 ma non ne sono sicuro io cè l'ho solo da 4 mesi.... ma se c'è l'ha il 8310 lo deve avere x forza anche il 6120.... prova a cercare un applicazione. ... applicazione = programma.

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposata ma lo sapevo già che il registratore vocale nel 6120 c'è, lo si evice leggendo il manuale d'uso che mi sono scaricato dal sito Nokia.

Quello che il manuale NON DICE è questo: dopo aver memorizzato un memo vocale io dallo stesso menù posso impostargli una data e un orario affinchè il cell mi avvisi in modo da poter risentire il memo registrato?

Spero di essermi spiegato meglio questa volta.

Purtroppo credo che sia una funzione che uso solo io sob!!!

non disperare.. b) per ora ho una soluzione "fatta in casa".. allora tu registri il tuo memo vocale e poi vai su agenda e imposti l'orario nel quale vuoi che ti ricordi la memo.. una volta deciso l'orario imposti come suoneria della sveglia proprio la memo vocale prima registrata.. in questo modo quando arriverà l'ora designata il telefono invece che squillare normalmente riprodurrà la memo da te registrata.. spero di essere stato chiaro.. ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie karnaf ilgrigio per il contributo,

la tua è una soluzione che avevo pensato anche io ma che risulta cmq macchinosa.

E' strano che la soluzione di Nokia di integrare nel menu del registratore anche l'opzione di inserire un allarme sia stata sottovalutata dagli utilizzatori.

Ho trovato la soluzione al mio problema e si chiama "BEST NOTE".

L'applicazione è a pagamento sui 9 € ma c'è anche la versione demo scritta per SYMBIAN S60 2nd e spero sia compatibile anche con la S60 3nd.

Non posso testarla in quanto il cell non mi è ancora arrivato.

Benedette POSTE ITALIANE!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie karnaf ilgrigio per il contributo,

la tua è una soluzione che avevo pensato anche io ma che risulta cmq macchinosa.

E' strano che la soluzione di Nokia di integrare nel menu del registratore anche l'opzione di inserire un allarme sia stata sottovalutata dagli utilizzatori.

Ho trovato la soluzione al mio problema e si chiama "BEST NOTE".

L'applicazione è a pagamento sui 9 € ma c'è anche la versione demo scritta per SYMBIAN S60 2nd e spero sia compatibile anche con la S60 3nd.

Non posso testarla in quanto il cell non mi è ancora arrivato.

Benedette POSTE ITALIANE!

beh.. di niente figurati.. cmq il meccanismo non è poi così macchinoso.. b) forse le prime volte.. in ogni caso non tutte le applicazioni per 2nd edition funzionano sulla 3rd.. anzi direi che sono proprio poche!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi è uscito Warelex Mobiola Microphone v1.0 S60v3 SymbianOS9.1 Signed ,programma che fa usare il microfono del cellulare con programmi tipo msn ,yahoo ,skype.testato e funziona nel 6120.ho provato a farlo funzionare contemporaneamente a mobiola web cam ,ma usano la stesa port com e non va.speriamo che faranno un programma in uno ,prossimamente.ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi chiamo Massimo e sono nuovo qui.

Ho comprato un 6120 classic vodafone circa 20 giorni fa e per ora mi trovo molto bene..

I tasti sono un po' piccoli e scomodi rispetto a quelli del mio vecchio 6230i che era splendido in tutto..

Cono scete un programma per il 6120 che gestisca la grandezza dei caratteri in fase di scrittura messaggio di testo?

I caratteri sono proprio piccoli e tante volte faccio fatica a leggere quello che scrivo. A volte scrivo una cosa per l'altra..

Grazie per l'aiuto.

Ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

provato smartsettings e peccato che non funziona come per i 2rd edition lo sblocco tastiera personalizatto in cambio di quello di default.o meglio lo si puo personalizzare ,ma la tastiera viene sbloccata anche con il modo classico di defoult nokia.ricordo che per 2nd edition questa opzione era utilissima.l hai provato tu dockside??puo essere che non ci riesco io.......

Link to comment
Condividi su altri siti

provato smartsettings e peccato che non funziona come per i 2rd edition lo sblocco tastiera personalizatto in cambio di quello di default.o meglio lo si puo personalizzare ,ma la tastiera viene sbloccata anche con il modo classico di defoult nokia.ricordo che per 2nd edition questa opzione era utilissima.l hai provato tu dockside??puo essere che non ci riesco io.......

si provato e purtroppo non è che non ci riesci tu, manca proprio l'opzione...però almeno c'è quella dello sblocco personalizzato tipo sotto,sotto e in futuro credo implementeranno anche l'opzione che serve a noi e tante altre cose tipo l'icona a fianco la scritta e la scritta appunto personalizzabile...d'altronde siamo ancora alla prima release è gia tanto che va bene no? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti è quello che dico pure io...si puo personalizzare lo sblocco(personalizzare il blocco non è importante).e funziona,solo che rimane anche attivo lo sblocco di default ovvero softkey sinistro+asterisco.quindi lo sblocco personalizzato è attivo e funziona ,ma diventa inutile perchè lo sblocco di default non viene disattivato da smartsettings come dovrebbe fare.di conseguenza posso sbloccare la tastiera si con il modo di default,sia con lo sblocco che io ho personalizzato con smartsetttings.come dici tu dockside speriamo nelle altre versioni....ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

A costo di annoiarvi a morte io sto continuando nella mia ricerca del Voice Note Reminder "perfetto" e cioè come quello che aveva il mio 6310i di serie ossia registri la memo, entri nel menu contestuale inserisci data ora in cui vuoi essere avvisato e poter ascoltare la memo.

Ho installato di tutto e quello più interessante è Active Note solo che non ha nessun comando per impostare un allarme (neppure un collegamento per inserire la nota in agenda !!!)

Ho scovato anche LivePVR e dalle spiegazioni sembra che la funzione "voice note reminder" ci sia solo che non funziona nel 6120 in quanto compatibile solo con S60 2nd.

Chi mi dà una mano?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy