Jump to content
Nokioteca Forum

Hooked On: Creatures Of The Deep


p@sco
 Share

Recommended Posts

La nuova versione della piattaforma N-Gage ha portato diversi nuovi giochi per i nostri telefoni Serie-N, e tra tutti, quello che si è imposto come Must Have è sicuramente il gioco di pesca Hooked On: Creatures of the Deep.

Quattro Paesi, centinaia di specie, decine di situazioni ambientali diverse: ecco cosa rende questo gioco così affascinante.

49a0d80abb0c46b3a05de65b35c2c3bf.jpg

Scopo del Gioco: diventare un pescatore professionista, pescare gli animali più rari del Pianeta e proteggere l'ambiente.

Numero di Giocatori: 1, con possibilità di partecipare a tornei e condividere online il proprio punteggio.

Primo approccio: Il gioco è molto ben strutturato, ogni Paese ha un suo quartier generale in cui troviamo un Negozio del Pescatore, un locale di Informazioni per i turisti, uno con Consigli e Suggerimenti ed uno con i vari Tabelloni di informazioni sui Tornei. Il consiglio è quello di visitarlo man mano che si raccolgono punti, soprattutto il Negozio del Pescatore risulterà essere fondamentale se si vuole fare una buona pesca.

d6993dbfce874c6b9f2e0b65cd37ba34.jpgff61463f63494638bcd1c1a2fbb1f528.jpg

Ciò che colpisce sin dal primo avvio è la cura dei dettagli e la grafica, molto ben definita e non troppo stancante per gli occhi, cosa molto importante perchè, si sa, a pesca si passano anche delle ore, e anche se Creatures of the Deep resta un gioco per cellulare, a volte sembra davvero di essere immersi in un paesaggio di pesca reale. La musica che lo accompagna rende il tutto più piacevole e divertente.

La Pesca: Pescare non è troppo difficile, ma non è nemmeno tanto semplice, molto spesso ci si imbatte in pesci troppo grossi per il tipo di lenza che abbiamo usato, e questo ne comporta la fuga, oppure, se si è bravi e fortunati, ci si perde davvero tanto tempo per poterli tirare in barca.

Muovendosi sulla mappa si possono andare a selezionare diverse zone di pesca, ciascuna delle quali è caratterizzata da una tipologia di pesce, per cui è molto importante, prima di iniziare a pescare, inserire le giuste esche per ciò che vorremo catturare.

f63394e7ee934962bbb314f0c6837091.jpga120a8d1a90a4464baeccfa09c94cf23.jpg

Solitamente, i pesci più grossi si trovano distanti dalla barca e sul fondale, per cui è importante fare un lancio lungo per riuscire a fare una buona pesca, e bisogna aspettare senza ritirare subito, dando il tempo all'esca di arrivare verso il fondo.

5030e73f5ac048109719ae9aa52e0505.jpgd25a88d38f2749bb9e99f9a8fe8a9f3e.jpg

Portare il pesce in barca è decisamente la parte più difficile ma contemporaneamente quella più divertente del gioco, bisogna essere rapidi col tasto centrale del pad e stancare la nostra preda, proprio come faremmo pescando al mare o al lago nella vita reale. Tirando troppo velocemente si rischia di spezzare la lenza, ma anche rilasciandola non si ha un risultato ottimale, rischiando di far scappare il pesce che si sgancia dall'amo con facilità. Il trucco quindi sta nel dosare i momenti in cui si ritira con quelli in cui si rilascia, seguendo le indicazioni della barra colorata che vira di colore a seconda della probabilità che uno o l'altro evento capitino.

I Tornei: non c'è Pescatore che si rispetti che non partecipa ad un Torneo di Pesca. I Tornei consistono nel catturare nel tempo previsto la maggior quantità possibile del pesce richiesto dalle condizioni di gara, cosa che non è sempre facilissima. Un piccolo consiglio, soprattutto per i primi tornei in cui non si sa ancora bene dove siano dislocate le varie specie, è di posizionare la barca in un luogo dove se ne trovano già altre, è più probabile che si riesca a pescare il tipo di pesce richiesto dal regolamento di gara.

830bffbfa8854063b7502659f7eba818.jpg4d75e7a0cb3742aa9a8794f4bc9e10f1.jpg

I Tornei sono la parte più divertente del gioco, permettono di mettersi in competizione e di condividere il proprio punteggio online, davvero molto divertente, anche se non sempre si vince...

Le Missioni: sulla mappa sono presenti dei punti lampeggianti rossi, stanno ad indicare una "Missione", ovvero una richiesta da parte di uno degli abitanti che si deve esaudire per guadagnare punti o ricevere oggetti e consigli preziosi. Non sempre le richieste che vengono fatte possono essere esaudite in breve tempo, solo acquisendo punteggio infatti gli oggetti richiesti risulteranno pescabili, per cui non si deve avere premura nel cercare giubbini di salvataggio o orologi rotti, quando sarà il momento adatto, sarà il gioco stesso a permetterci di pescarli.

38a35f4c15894da1923b281950f35b33.jpg

Gli Extras: man mano che si va avanti nella pesca, capiterà di tirare in barca i più svariati oggetti, dalle bottiglie con le mappe scritte da Cristoforo Colombo ai navigatori GPS rotti, ai telefoni Nokia di diverse generazioni. E' importante tenere tutti questi oggetti, permettono di guadagnare punti extra per aver contribuito a mantenere pulito il mare e possono rivelarsi utili per le varie missioni di cui si parlava prima.

Conclusioni: Hooked On: Creatures of the Deep è un gioco che coinvolge da subito, bello da vedere e facile quanto basta da appassionare, con grafica e suoni di altissimo livello.

Altamente raccomandato.

Voto: 92/100

post su serie-n.it

Edited by p@sco
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 882
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

diciamo che non è cosi semplice recuperare uno squalo di 170kg o un pesce vela di 220kg, devi dosare il numero di pressione che fai sul tasto, poi cmq ci sono tornei, sblocchi cose nuove, ma non ti voglio rovinare il gioco dicendotele... b)

Link to comment
Share on other sites

diciamo che non è cosi semplice recuperare uno squalo di 170kg o un pesce vela di 220kg, devi dosare il numero di pressione che fai sul tasto, poi cmq ci sono tornei, sblocchi cose nuove, ma non ti voglio rovinare il gioco dicendotele... b)

beati voi che ci giocate io non so perche mi si impalli tutto qnd cerco di aprire questo gioco..boh b)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, leggo che tutti vi divertite un casino con questo gioco che reputate fenomenale e volete comprarlo. Allora io fin'ora (ho la versione demo) ho solo pescato una gomma di un auto e un giubbotto di salvataggio... non è che mi sia divertito tanto eh. ;) E poi alla fine il tutto consiste nel lanciare l'amo e poi tenere schiacciato il pulsantino centrale per tirar su la lenza... STOP ! ;)

Voi come fate a divertirvi ?? ;);)

Bello però l'effetto della pioggia sullo schermo e la grafica in generale... questa piattaforma me gusta mucho ! b)

Beh in effetti...io finora l'ho aperto piu che altro per fare ammirare la grafica ai miei amici ma in quanto a divertimento..... ;)b)

Link to comment
Share on other sites

... b) Guarda io sono Pescatore (livello 4) a 2230 PE, il pesce più grande é uno squalo da circa 240Kg ma questo é una bestia...Congratulazioni a me quando stavo per prenderne uno gigantesco mi si é spezZata la lenza (naturalmente ne avevo acquistata una di maggior livello) b)

Poi appena ho rilanciato, ecCo che mentre lo stavo per tirare su mi si é spento il telefono!!!!!! Mi si é scaricata la batteria di colpo da quando ho mesSo il tono Normale (quindi con la vibrazione)...

Mi ci fisSo con Hooked On é atroce come gioco sono contento d`averlo acquistato ;)

Link to comment
Share on other sites

il mio record è 391.6kg sempre di marlin blu, ora vado a sud a cercare gli squali balena... ;)

E la madonna.... io sono appena arrivato a 31 kg! xò se quando prendo una qualsiasi cosa premo "tieni" invece di "rilascia" mi viene la schermata in cui mi dice di acquistare il gioco... e mi esce! Sigh! b)b);)

come fate voi a prenedere tutto quella roba.... Io non ci riesco ;););)

Link to comment
Share on other sites

io nn riesco a recuperare un oggetto della missione... il cercatore di pesci nel golfo a sud... chi di voi l'ha trovato?

vai giusto sotto la punta a sud, lancia e aspetta qualche secondo che l esca arrivi sul fondo, poi inizia a recuperare piano piano finchè non ti dice all'amo b)

Link to comment
Share on other sites

vai giusto sotto la punta a sud, lancia e aspetta qualche secondo che l esca arrivi sul fondo, poi inizia a recuperare piano piano finchè non ti dice all'amo b)

va bene se uso la canna in carbonio, l'esca sub, il mulinello lento? o devo usare qualcosa di specifico?

Link to comment
Share on other sites

va bene se uso la canna in carbonio, l'esca sub, il mulinello lento? o devo usare qualcosa di specifico?

no il tipo di canna mulinello e lenza sono ininfluenti, per l'esca, usa quella di profondità, poi è solo questione di culo... b)

Edited by ardyp
Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy