NOKIA N95 8GB Posted February 17, 2008 Report Share Posted February 17, 2008 ciao ragazzi, scusate l'intrusione ma ho un problema che forse voi potete aiutarmi a risolvere, ho installato il nuovo route66 mobile 8 con la mappa italia da 255 mb, tutto ok fino a qui ma quando sono andato ad attivare la trial i lucchetti si sono aperti ma nn appena provavo a fare lo zoom mi dice impossibile caricare la mappa... la mappa è sicuramente quella giusta poichè l'ho scaricata dove già molti altri utenti prima avevano fatto... qualcuno sa come risolvere questo problema??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
befanello Posted February 17, 2008 Report Share Posted February 17, 2008 ciao ragazzi, scusate l'intrusione ma ho un problema che forse voi potete aiutarmi a risolvere, ho installato il nuovo route66 mobile 8 con la mappa italia da 255 mb, tutto ok fino a qui ma quando sono andato ad attivare la trial i lucchetti si sono aperti ma nn appena provavo a fare lo zoom mi dice impossibile caricare la mappa...la mappa è sicuramente quella giusta poichè l'ho scaricata dove già molti altri utenti prima avevano fatto... qualcuno sa come risolvere questo problema??? Prova a sincronizzare la chiave (sempre dal menu mappa) poi restart (x sicurezza) Qnd rientri aspetta che avvenga il FIX (lo vedi nel menu mostra dati GPS, devono esserci anche i dati dei satelliti nelle altre schermate) Poi i lucchetti sono aperti ma di che colore? all'inizio sono gialli....poi dopo la sincronizzazione della chiave diventano azzurri. Cmq che sia benedetta una versione semi-ufficiale oppure un generatore di voucher...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxxxxxxxxxx Posted February 18, 2008 Report Share Posted February 18, 2008 http://www.nokioteca.net/home/forum/index....088&hl=route+66 Ho letto tutto il post riguardante l'inseriemnto dei POI sul route66 però in questo post sembra che nessuno alla fine sia riuscito a metterli nell' N95 Mi chiarite le idee si puo o non si puo? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
stak Posted February 18, 2008 Report Share Posted February 18, 2008 Prime impressioni: Bello graficamente, veloce nei ricalcoli, ma.... I poi si possono effettivamente inserire? La procedura è quella abbastanza complessa già descritta? Il sistema di scelta della destinazione continua a non piacermi. Il calcolo dei tragitti, provato solo nel raggio di una ventina di km non è il massimo. In questo contesto ha risposto meglio sygic (e ho detto tutto!). Continuo a pensare che tomtom e garmin siano decisamente più avanti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zzzg Posted February 18, 2008 Report Share Posted February 18, 2008 Prime impressioni:Bello graficamente, veloce nei ricalcoli, ma.... I poi si possono effettivamente inserire? La procedura è quella abbastanza complessa già descritta? Il sistema di scelta della destinazione continua a non piacermi. Il calcolo dei tragitti, provato solo nel raggio di una ventina di km non è il massimo. In questo contesto ha risposto meglio sygic (e ho detto tutto!). Continuo a pensare che tomtom e garmin siano decisamente più avanti. Allora,i poi seguendo la guida presente nel forum si possono inserire ma non funzionano,perchè anche mettendoli in categorie diverse alla fine si ritrovano tutti insieme nel menu punti di riferimento,che quindi diventa molto pesante,funzionano solo con 100/150 punti quindi inutililizzabili,ho attivato i velox europa gratutiti 15 gg,ci sono velox fissi e semafori con telecamera,funzionano bene ma costa 29,90€ la licenza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gynlemon Posted February 18, 2008 Report Share Posted February 18, 2008 Premetto che ho installato route vers 8 su N73, e ho anche route vers 7 il quale gira a meraviglia il meglio che ho provato, come fluidità .Detto questo ho avuto modo di provare quest'ultimo soft e la mia domanda è: a qualcuno avvolte la navigazione va in maniera non longilinea ma trasversale? poi mi pare che va in crisi in land scape sempre su N73...come software e un pò pesantuccio per questo telefono ...con la versione 7 tutto ok peccato.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
NOKIA N95 8GB Posted February 18, 2008 Report Share Posted February 18, 2008 provato cosi' ma nn funge... Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxxxxxxxxxx Posted February 18, 2008 Report Share Posted February 18, 2008 Allora,i poi seguendo la guida presente nel forum si possono inserire ma non funzionano,perchè anche mettendoli in categorie diverse alla fine si ritrovano tutti insieme nel menu punti di riferimento,che quindi diventa molto pesante,funzionano solo con 100/150 punti quindi inutililizzabili,ho attivato i velox europa gratutiti 15 gg,ci sono velox fissi e semafori con telecamera,funzionano bene ma costa 29,90€ la licenza Quindi in pratica non è possibile inserire nuovi POI? In una tua risposta precedente avevo capito che era fattibile ...anche se affermavi che era alquando macchinoso farlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
inariel Posted February 18, 2008 Report Share Posted February 18, 2008 Se ho capito bene la procedura i nuovi poi si posso mettere ma si devono dividere a mano in categorie ed inoltre in route66 compaiono tutti di seguito e non divisi per categorie. Se ho capito bene quello che era scritto nell'altra guida ma non ho provato a farlo ancora... spero di essere smentito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nokia n95 Posted February 19, 2008 Report Share Posted February 19, 2008 devo dire che questo route e' proprio carino... grafica e ricalcolo percorso impeccabile, un sacco di nuove funzioni.. pero' una cosa fondamentale e' la possibilita' di personalizzarlo con i POI!! in questo il sygic rimane ancora imbattuto!! cosa gli costava alla route fare un programma davvero completo cosi' da farci dimenticare definitivamente il tomtom ( che per inciso ha rotto le scatole: e' da 1 anno che sono usciti cell con gps interno e loro se ne fregano!!!!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
zzzg Posted February 19, 2008 Report Share Posted February 19, 2008 Quindi in pratica non è possibile inserire nuovi POI? In una tua risposta precedente avevo capito che era fattibile ...anche se affermavi che era alquando macchinoso farlo è macchinoso e fattibile,di fatto però i poi inseriti non sono utilizzabili perchè anche mettendo i soli poi che riguardano la viabilità come i velox ecc...,si vanno ad inserire circa 14.000 punti di riferimento tutti insieme in una sola cartella con le conseguenze che puoi immaginare,al momento anche se con l'artifizio spiegato nella guida si possono definire le categorie,il route va a cercare i singoli punti e non le categorie.Ora ho attivato per 15 gg gratis gli autovelox europei e cercherò di capire come li gestisce Link to comment Share on other sites More sharing options...
nokia n95 Posted February 19, 2008 Report Share Posted February 19, 2008 è macchinoso e fattibile,di fatto però i poi inseriti non sono utilizzabili perchè anche mettendo i soli poi che riguardano la viabilità come i velox ecc...,si vanno ad inserire circa 14.000 punti di riferimento tutti insieme in una sola cartella con le conseguenze che puoi immaginare,al momento anche se con l'artifizio spiegato nella guida si possono definire le categorie,il route va a cercare i singoli punti e non le categorie.Ora ho attivato per 15 gg gratis gli autovelox europei e cercherò di capire come li gestisce bravo e come hai fatto? se seleziono autovelox mi dice di andare nel route store, entro nel route66 store e trovo l'elenco delle mappe disponibili ma niente POI dove sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxxxxxxxxxx Posted February 19, 2008 Report Share Posted February 19, 2008 è macchinoso e fattibile,di fatto però i poi inseriti non sono utilizzabili perchè anche mettendo i soli poi che riguardano la viabilità come i velox ecc...,si vanno ad inserire circa 14.000 punti di riferimento tutti insieme in una sola cartella con le conseguenze che puoi immaginare,al momento anche se con l'artifizio spiegato nella guida si possono definire le categorie,il route va a cercare i singoli punti e non le categorie.Ora ho attivato per 15 gg gratis gli autovelox europei e cercherò di capire come li gestisce Bene allora attentiamo fiduciosi in una tua speratissiama soluzione Grazie Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
franco1958 Posted February 19, 2008 Report Share Posted February 19, 2008 devi copiare tutte le cartelle (system,private,resource,res) piu il .sis nella memory card poi lanciare il .sis dal cell Scusami ma non riesco a installare il route66 v.8: allora ho due cartelle Data e Route66 più due file .ini oltre al .sis dova vanno messe? poi le cartelle che dici tu (system, private, resource, res) non li trovo. Mi potresti dire dove sbaglio? Mi da sempre errore reinstllare. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lumacona Posted February 19, 2008 Report Share Posted February 19, 2008 Allora vediamo di fare un po' di chiarezza sul PROGRAMMA:- Al momento non esiste una versione full, il sis lo trovate ovunque (non esiste solo questo forum e/o questo sito), e la mappa la potete prendere legalmente dal sito di route66 e poi attivarla per 15 gg dal cellulare, al costo di una rapida connessione, 35 cent di euro (operazione consigliata, ne vale veramente la pena dopo postero' le mie impressioni). Detto cio' vale la pena provare la licenza gratuita perchè cmq nei prossimi 15gg sicuramente ci saranno novità succulente, di solito quando escono notizie e programmi così importanti ogni gg ci sono ulteriori e nuovi sviluppi. Ricapitolando accontentatevi dei 15gg di prova giusto per provarlo. Ricordo inoltre che l'acquisto della mappa costa relativamente poco (49.90 €) direi accessibile ai più, quindi se proprio uno non riesce assolutamente a portare pazienza l'alternativa la conoscete - Capitolo PDI (POI): se utilizzate il tasto CERCA trovate una discussione aperta poo tempo fa dell'utente Archangel, che spiega dettagliatamente come creare i PDI, dove metterli e in che formato metterli nel cel in modo da ritrovarseli nel Route. Concludo solo dicendo che il programma li legge tranquillamente. - Capitolo ROUTE66_V8: UN VERO E SINCERO COMPLIMENTO A ROUTE per il lavoro svolto e le migliorie apportate...eravamo abituati al primo Route (ingiudicabile, voto4), al garmin (funzionale ma scattoso e privo di info voto cmq alto per l'utilizzo e il calcolo percorsi 7) e al Sygic (tanto bello quanto inutile per il calcolo percorsi e i vari problemi di surriscaldamento del cel e di batteria voto:5+ di incoraggiamento per la giovane età)..... Bene trovandoci di fronte al Route 8 posso dire tranquillamente che è il miglior compromesso tra i vari navigatori presenti per la piattaforma symbian compatibili coi nostri GPS interni: 1. GPS: Fix rapido, sia a freddo che a caldo, molto stabile, non gli ho mai visto perdere una sola volta il segnale (molte informazioni sui satelliti nella sezione info GPS). 2. Grafica: eccelsa, diverse tipologie di combinazioni di colore sia per la modalità gg che per la modalità notte, bellissimi i menù in trasparenza in navigazione con tutte le info utili a portata di mano e possibilità di impostare a scelta le modalità visive, come sul sygic possibilità di inserire in navigazione la barra di scorrimento che ci fa capire qnto manca al completamento del percorso. Le info relative a orari, km totali, mancanti, svolte precise e fluide. 3. Voci maschili/femminili, niente di che ma cmq gradevole a me non dispiacciono per nulla...quella maschile non l'ho provata ma la femminile va benone. 4. Calcolo percorsi: io la mappa l'ho trovata aggiornatissima, sono presenti svolte e svincoli di ultima genereazione (creati non + di 2 mesi fa nella mia zona), i percorsi vengono calcolati perfettamente, è due gg che lo testo e non gli ho visto fare alcun tipo di sbavatura e/o errore. In conclusione io qsto Navigatore lo consiglio a tutti spero vivamente che esca la mappa "utilizzabile" a lungo, è il migliore che ho visto da qndo ho l'n95 e li ho provati praticamente tutti. VOTO:9 Il tutto in attesa di Tom Tom al quale ovviamente daremo un bel 10 se non solo per il fatto che è il top della navigazione, è inutile, lo è sempre stato e lo rimarrà a lungo, per ora vi dico....LUNGA VITA AL ROUTE66_V8. Un rinnovo di complimenti agli sviluppatori di qsto programma!!! Ciao a tutti volevo comunicare che nella pagina http://www.nokioteca.net/home/forum/index....opic=89088&st=0 di cui hai parlato cè il link della guida per inserire i poi su route66 8 non funziona mi da questo:errore The page you have requested could not be found. (404) potresti fare qualcosa? mille grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
zzzg Posted February 19, 2008 Report Share Posted February 19, 2008 Scusami ma non riesco a installare il route66 v.8: allora ho due cartelle Data e Route66 più due file .ini oltre al .sis dova vanno messe? poi le cartelle che dici tu (system, private, resource, res) non li trovo.Mi potresti dire dove sbaglio? Mi da sempre errore reinstllare. Grazie. Hai un route fasullo,se non hai quelle cartelle non funzionera mai @nokia n95,devi andare in exta>autovelox dovresti avere i velox con il lucchetto chiuso ,vai su store,aquista licenza c'è l'opzione attiva gratis per 15 gg @maxxxxxxxxx la vedo cupa...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
NFunk70 Posted February 19, 2008 Report Share Posted February 19, 2008 Provato x una settimana,giudizio globale:carino cosa fondamentale,il ricalcolo è veloce (era ora)ottimo capitolo poi..troppo macchinoso,passa la voglia di metterceli e aggiornarli menu:bocciato,l'inserimento destinazione fa un po schifo altro difetto,la possibilità di scegliere breve o veloce sempre da preimpostare senza che te lo chieda il software direttamente...palloso e soprattutto scomodo..è inutile..una volta che usi TT nn riesci a cambiare,è come fare dei passi indietro. anche se nn costa molto route lo scarto..troppo importante il fattore poi aspetto l'uscita ufficiale sygic che sembra sia a breve.nella speranza che sul prox TT mettano l'opzione di modificare direttamente noi le mappe dove ci sono errori,tipo dove sono io,cè una via da 2 anni ma nessun nav anche i + aggiornati la segnala..coi nuovi tt posso inserire io da solo le vie mancanti.poi magari se mettono pure la funzione vocale dei menu addio tasti Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxxxxxxxxxx Posted February 19, 2008 Report Share Posted February 19, 2008 @maxxxxxxxxx la vedo cupa...... Questo fatto dei POI pregiudica molto il mio giudizio in senso su questo navigatore , per me una totale gestione dei POI è un parametro fondamentale nella scelta di un software di navigazione. Bhe intanto mi godo i 15 giorni gratuiti poi vedremo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
inariel Posted February 19, 2008 Report Share Posted February 19, 2008 Beh il programmino per garmin che scarica i poi da poigps, li converte e li carica automaticamente sul cell è qualcosa Di sicuro conta anche questo e per ora, per quello che riguarda i poi, i migliori sono sygic ma soprattutto garmin. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxxxxxxxxxx Posted February 19, 2008 Report Share Posted February 19, 2008 Dal menu extra devi attivare la mappa con connessione gprs direttamente al sito di route. Grazie ,Stavo tornando sul post per modificarlo in quando avevo risolto Cmq va bene cosi potra essere d'aiuto a qualcun'altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
gladiatore69 Posted February 20, 2008 Report Share Posted February 20, 2008 Beh il programmino per garmin che scarica i poi da poigps, li converte e li carica automaticamente sul cell è qualcosa Di sicuro conta anche questo e per ora, per quello che riguarda i poi, i migliori sono sygic ma soprattutto garmin. scusate se vado in ot!! di quale programmino parli?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zzzg Posted February 20, 2008 Report Share Posted February 20, 2008 scusate se vado in ot!! di quale programmino parli?? penso che stia parlando di poiupdater che puoi scaricare dal sito di alex61 Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxxxxxxxxxx Posted February 20, 2008 Report Share Posted February 20, 2008 (edited) Questa è la risposta alla mia domanda riguardante i POI al servizio supporto route66 Gentile signore, Purtroppo no, Mobile 8 non offre la possibilità d’inserimento dei POI, né in formato .ov2, né .upi, e non si possono neanche convertire. Purtroppo i Poi personalizzati non si possono aggiungere nel Mobile 8. Distinti saluti, Simona PINTEA ROUTE 66 Supporto clienti Oggi lo provato e devo dire che sono rimasto alquando soddisfatto ottimo nei percorsi e nei ricalcoli se si potessero personalizzare i POI lo acquisterei subito. Una cosa non sono riuscito a fare e cioe far apparire l'ora sulla layot Puo Sembrarvi una banilita ma per me è alquando importante dato che non porto orologio e quello della mia macchina mi si e rotto qualche mese fa. Non ci sono riusciuto io oppure non e proprio possibile averla? Edited February 20, 2008 by maxxxxxxxxxx Link to comment Share on other sites More sharing options...
fotta Posted February 21, 2008 Report Share Posted February 21, 2008 Ciao a tutti, ho attivato la versione trial, ed ho fatto la prova su strada con questi risultati: 1. Fluidità eccelsa (migliore di Garmin XT e di Sygic) 2. Ricalcolo velocissimo 3. modalità inserimento indirizzo, un pochino macchinoso ma migliorato 4. mappa aggiornata (come l'utlima Garmin) Concludo affermando che per quanto mi riguarda Route66 mobile 8 è il miglior navigatore mobile disponibile sul mercato. Fausto Link to comment Share on other sites More sharing options...
NOKIA N95 8GB Posted February 21, 2008 Report Share Posted February 21, 2008 maxxxxx hai il mio stesso problema, guarda le immaggini che ho postato sopra... ma anche a te dopo questa schermata "caricamento mappa non riuscito" ti si blocca la schermata della mappa??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now