Jump to content
Nokioteca Forum

Route 66 Mobille 9


nikducatista
 Share

Recommended Posts

su internet con carta di credito e mi è arrivato a casa il dvd dopo una settimana

Grazie per la risposta, pensavo però che esistesse la possibilità di acquistarlo come magari il garmin su uno scaffale di un negozio o sul bancone di un centro commerciale di elettronica.

Grazie ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 450
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

acquistato route66 Italia, installazione rapida e senza problemi, ho avuto opportunità di testarlo su strade conosciute e non mi è piaciuto tanto mappe imprecise ma indicazioni buone, tom tom era un'altra cosa però con questo il mio n82 esegue il fixing in pochi secondi un po macchinoso nell'esecuzione ma bisogna accontentarsi speriamo esca un tom tom.

Ma in che senso speriamo esca un tomtom?

Io utilizzo ancora il 6630 con il tomtom 5,20 e vado benissimo.

Anzi per l'appunto, mi potreste dire quale e' l'ultima mappa uscita inseribile nel mio tomtom, l'ultima valida per il mio software?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, pensavo però che esistesse la possibilità di acquistarlo come magari il garmin su uno scaffale di un negozio o sul bancone di un centro commerciale di elettronica.

Grazie ciao

io ho porvato a vedere al mediaworld se li vendevano per evitare i 10€ della spedizione ma nn c'erano, magari su prenotazione lo possono fare ma nn ho chiesto.

Modificato da darkego
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma in che senso speriamo esca un tomtom?

Io utilizzo ancora il 6630 con il tomtom 5,20 e vado benissimo.

Anzi per l'appunto, mi potreste dire quale e' l'ultima mappa uscita inseribile nel mio tomtom, l'ultima valida per il mio software?

Il tt compatibile con il gps interno,chiaro che esiste con l'antenna esterna.

L'ultima mappa per la tua versione è la 6.60.1223

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi io ho installato il route 66 mobile ver.8.0.11540 copiando le varie cartelle e poi installando il file .sis però quando cerco di avviarlo mi dice: "internal initialization error. Reinstall the application!". chiaramente ho provato a reinstallare il file .sis ma dice sempre la stessa cosa.

qualcuno può darmi qualche consiglio?

grazie

nessuno può aiutarmi?

Link to comment
Condividi su altri siti

l'ho istallato sul mio n95 8gb

mi chiede il codice voucher per la mappa italy 2007 q2... 4 blocchi da 4 caratteri, ma poi mi dà questo strano "errore": mi dice "questo codice prodotto non è valido"

qualcuno mi potrebbe dare una mano anche in pm?

Non è poi cosi strano l'errore se non è il codice giusto,non esiste una versione "alternativa"

Link to comment
Condividi su altri siti

ho visto e provato Route66 8 su un n95 di un amico e devo dire che è davvero ben fatto, tanto che l'ho installato ma ovviamente per usarlo mi chiede di acquistare la mappa.

Sarei anche disposto a pagare 49 euro per attivare la mappa tramite la procedura via cell...ma la mia domanda è questa..se un domani dovessi reinstallare il firmware per un aggiornamento e dovessi anche reinstallare il route la mappa rimane attiva o mi richiede nuovamente l'attivazione?

Qualcuno l'ha già fatto?

grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

In attesa che qualcuno mi risponda al mio post precedente, oggi con un'altro n95 dove il route66 8 è funzionante abbiamo provato ad importare dei pdi.

Se non sbaglio in qualche post in pagine precedenti avevo letto una risposta del supporto clienti che specificava che non era possibile importare pdi esterni....

Invece ci sono riuscito, utilizzando un po di tutorial letti in giro ma alla fine il risultato è ok.

Insomma se a qualcuno interessa ho recuperato varie categorie di pdi relative ad autovelox fissi, mobili, dissuasori etc...la procedura essendo già pronti è semplicissima...se interessano e non è un problema li posterei qui.

Vorrei precisare che io li ho trovati già pronti su altro sito e sono anche aggiornati .

qui uno screen per farvi vedere la nuova categoria aggiunta :

Screenshot0001.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

In attesa che qualcuno mi risponda al mio post precedente, oggi con un'altro n95 dove il route66 8 è funzionante abbiamo provato ad importare dei pdi.

Se non sbaglio in qualche post in pagine precedenti avevo letto una risposta del supporto clienti che specificava che non era possibile importare pdi esterni....

Invece ci sono riuscito, utilizzando un po di tutorial letti in giro ma alla fine il risultato è ok.

Insomma se a qualcuno interessa ho recuperato varie categorie di pdi relative ad autovelox fissi, mobili, dissuasori etc...la procedura essendo già pronti è semplicissima...se interessano e non è un problema li posterei qui.

Vorrei precisare che io li ho trovati già pronti su altro sito e sono anche aggiornati .

qui uno screen per farvi vedere la nuova categoria aggiunta :

ciao!! posta tranquillamente qui i pdi e magari puoi fare anche una piccola guida.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ho visto e provato Route66 8 su un n95 di un amico e devo dire che è davvero ben fatto, tanto che l'ho installato ma ovviamente per usarlo mi chiede di acquistare la mappa.

Sarei anche disposto a pagare 49 euro per attivare la mappa tramite la procedura via cell...ma la mia domanda è questa..se un domani dovessi reinstallare il firmware per un aggiornamento e dovessi anche reinstallare il route la mappa rimane attiva o mi richiede nuovamente l'attivazione?

Qualcuno l'ha già fatto?

grazie a tutti

Dopo un reset del cell basta sincronizzare la chiave e tutto torna a funzionare

Modificato da zzzg
Link to comment
Condividi su altri siti

In attesa che qualcuno mi risponda al mio post precedente, oggi con un'altro n95 dove il route66 8 è funzionante abbiamo provato ad importare dei pdi.

Se non sbaglio in qualche post in pagine precedenti avevo letto una risposta del supporto clienti che specificava che non era possibile importare pdi esterni....

Invece ci sono riuscito, utilizzando un po di tutorial letti in giro ma alla fine il risultato è ok.

Insomma se a qualcuno interessa ho recuperato varie categorie di pdi relative ad autovelox fissi, mobili, dissuasori etc...la procedura essendo già pronti è semplicissima...se interessano e non è un problema li posterei qui.

Vorrei precisare che io li ho trovati già pronti su altro sito e sono anche aggiornati .

qui uno screen per farvi vedere la nuova categoria aggiunta :

Avevo risposto a me quelli del servizio clienti che non era possibile inserire POI esterni.

Certo sarebbe molto utile capire come inserire questi benedetti POI, uno dei motivi perche lo uso poco a favore del sygic è appunto per questo.

Magari se ti va dato che qui non si possono postare link di altri forum mandamelo in PM.

Grazie

Modificato da maxxxxxxxxxx
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora anzitutto vi dico questo. con il firm. v.20.0.0.15 ho installato il route66 8 ed acquistato tramite la procedura via telefonino la mappa italia...dopodichè ho aggiornato il firmware alla 21.0.0.16 reinstallato route66 e ovviamente mi segnava la mappa col lucchetto rosso...e bastato, come già detto poco prima, sincronizzare la chiave e la mappa si è sbloccata a conferma di quanto riferitomi anche dal servizio clienti.

Per quanto riguarda i POI per chi volesse importarli da zero ovvero avesse bisogno di POI particolari, che non siano autovelox la procedura da seguire è ben descritta anche qui su nokioteca (me ne sono accorto solo ora, come si dice le migliori cose si trovano sempre e solo in casa b) ), e non riguarda direttamente Route66 8 ma bensi il "Navigator" del 6110 che altro non è Route 8 sono identici.

La procedura di conversione sto ancora cercando di testarla poichè il pc che ho ora non è mio e non posso allargarmi troppo ad installare software però lo stesso utente (palota) che ha descritto il procedimento consultabile qui:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....p;#entry1003779

ha anche postato dei PDI convertiti aggiornati al 10 aprile 2008 relativi ai soli autovelox per cui siamo anche fortunati b)

ve li allego in formato rar.

La procedura di installazione è semplicissima vi spiego cosa ho fatto io.

1. dal pacchetto *.rar estraete la o le cartelle che volete (qui userò Autovelox fissi) e l'ho messa in una cartella a piacimento della SD (esempio X:\Documenti\PDI)

2. a questo punto con il File Manager del telefono posizionatevi all'interno della cartella che avete appena creato e dovreste vedere i file relativi aagli autovelox.

3. i file che vi interessano sono quelli *.lmx, cliccandoci sopra con il tasto centrale questi si aprirà, e vedrete tutti i punti contenuti al suo interno

4. adesso fate OPZIONI--->SALVA----->TUTTI I PUNTI DI RIFERIM.

5. Verrà restituito un avviso che vi informa : "Ricevuta Nuova categoria Autovelox_Fissi, aggiungerla al relativo elenco?" ovviamente date SI ed attendete che termini il salvataggio (siamo sul minuto e mezzo circa di salvataggio)

6.Una volta finito il salvataggio uscite dal file manager ed avviate Route66

7.Una volta avviato, andate su

OPZIONI--->IMPOSTAZIONI---->ALLARME----->PUNTI RIFERIMENTO ed all'interno troverete la vostra categoria AUTOVELOX FISSI selezionatela e se volete assegnategli un allarme

8. se invece l'avviso non vi interessa attivate la categoria andando in OPZIONI--->IMPOSTAZIONI---->MAPPA--->MOSTRA PUNTI DI RIFERIMENTO ed una volta dentro attivate la categoria.

Personalmente mi funzionano.

Spero di essere stato utile ma il ringraziamento non va a me ma a PALOTA79 autore della quida postata sopra e dei pdi che io ri-allego qui.

punti_di_interesse_Route66_8.rar

Modificato da cbr600f98
Link to comment
Condividi su altri siti

8. se invece l'avviso non vi interessa attivate la categoria andando in OPZIONI--->IMPOSTAZIONI---->MAPPA--->MOSTRA PUNTI DI RIFERIMENTO ed una volta dentro attivate la categoria.

Perfetto b) appena ho un po di tempo testo anche io la funzionalita della cosa.

L'unica potresti essere piu chiaro del significato del punto 8? forse intendendi dire Disattivare la categoria b)

Grazie

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto b) appena ho un po di tempo testo anche io la funzionalita della cosa.

L'unica potresti essere piu chiaro del significato del punto 8? forse intendendi dire Disattivare la categoria b)

Grazie

Ciao

No no intendevo dire proprio quello che ho scritto.

Di default Route66 attiva tutte le categorie di PDI già presenti al suo interno e te le mostra durante la navigazione.

Dopo aver seguito la procedura che ho spiegato prima oltre alla possibilità dell'attivazione dell'allarme sonoro, puoi in alternativa decidere solamente di visualizzare tutti gli autovelox, senza avviso, sulla mappa attivando la categoria...è più difficile spiegarlo che fartelo vedere credimi....vai dentro il percorso che indico e te ne renderai conto. :(

Link to comment
Condividi su altri siti

No no intendevo dire proprio quello che ho scritto.

Di default Route66 attiva tutte le categorie di PDI già presenti al suo interno e te le mostra durante la navigazione.

Dopo aver seguito la procedura che ho spiegato prima oltre alla possibilità dell'attivazione dell'allarme sonoro, puoi in alternativa decidere solamente di visualizzare tutti gli autovelox, senza avviso, sulla mappa attivando la categoria...è più difficile spiegarlo che fartelo vedere credimi....vai dentro il percorso che indico e te ne renderai conto. ;)

Ok b) non vedo l'ora di provare ad inserirli ma sopratutto a convertire tutti quelli che ho sul tom tom. Nn lo faccio adesso perche domani devo lavorare e conoscendomi se mi metto all'opera adesso e qualcosa non va come dovrebbe sono capace di tirare tutta la notte davanti al pc ;)

Cmq finalmente adesso si puo dire che il route 66 sia un navigatore completo a 360° b)

Per i suoni di avviso si possono solo usare quelli di default del route non se ne possono aggiungere altri che tu sappia?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok b) non vedo l'ora di provare ad inserirli ma sopratutto a convertire tutti quelli che ho sul tom tom. Nn lo faccio adesso perche domani devo lavorare e conoscendomi se mi metto all'opera adesso e qualcosa non va come dovrebbe sono capace di tirare tutta la notte davanti al pc :(

Cmq finalmente adesso si puo dire che il route 66 sia un navigatore completo a 360° ;)

Per i suoni di avviso si possono solo usare quelli di default del route non se ne possono aggiungere altri che tu sappia?

l'intera galleria del tuo cellulare può bastarti come database di suoni da utilizzare?? b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

Me li faccio bastare b)b)

Il route c'è l'ho su da quando e uscito pero dato che non si potevano inserire i POI esterni praticamente non l'ho mai usato... e si vede :(

Ciao

Spiacente di raffreddare i vostri entusiasmi,ma purtroppo devo dirvi che questa cosa l'ho provata mesi fa e non è per niente funzionale.

Logicamente non metti solo i velox ma metti anche semafori,dossi ecc..,ok ma anche se in apparenza nel menu impostazioni allarme ecc..sembrano divisi per categoria,quando vai in naviga verso>punti di riferimento personali te li ritrovi tutti mescolati assieme,con la conseguenza di un rallentamento drastico del cell quando apri il route,e la impossibilità di navigare ad esempio verso un supermercato,un cinema un discoteca ecc..(immaginate di cercare un punto di interesse tra 70.000?questo è successo a me quando ho usato questo sistema di inserire i poi).Allego uno screen con caricati i soli ztl che non sono molti confronto ai 5000 e passa velox,notare il 902 in alto

Screenshot0017.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Spiacente di raffreddare i vostri entusiasmi,ma purtroppo devo dirvi che questa cosa l'ho provata mesi fa e non è per niente funzionale.

Logicamente non metti solo i velox ma metti anche semafori,dossi ecc..,ok ma anche se in apparenza nel menu impostazioni allarme ecc..sembrano divisi per categoria,quando vai in naviga verso>punti di riferimento personali te li ritrovi tutti mescolati assieme,con la conseguenza di un rallentamento drastico del cell quando apri il route,e la impossibilità di navigare ad esempio verso un supermercato,un cinema un discoteca ecc..(immaginate di cercare un punto di interesse tra 70.000?questo è successo a me quando ho usato questo sistema di inserire i poi).Allego uno screen con caricati i soli ztl che non sono molti confronto ai 5000 e passa velox,notare il 902 in alto

Tu hai provato con la stessa procedura descritta qui? Io mi stavo accincendo proprio adesso a mettere quantomeno i velox.

In caso che dovesse andare cosi come e successo a te, volendoli disinstallare la cosa diventa complicata?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy