Jump to content
Nokioteca Forum

Configurazione E-mail N95 8gb Fastweb... Come Fare?


Shylock75
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti... premetto che ho già cercato sul forum... ma non ho trovato nulla ecco perchè il motivo di questa "NUOVA DISCUSSIONE"

Vengo subito al dunque, non riesco a configurare il mio N95 con la mail di fastweb.

Ho un indirizzo fastweb con dominio esempio: paolo@nomeazienda.it

E' un pò diverso da quelli "@fastwebnet.it" poichè i miei parametri di config. sono:

POP3: mailbus.fastweb.it

SMTP: mailbus.fastweb.it

però non penso ci siano problemi...

Ho copiato tutte le impostazioni che uso nell'outlook anche sul cell... ma non mi scarica le mail...

il cell rimane con: "connessione a casella e-mail in corso" per lungo tempo.... e poi "dice" timeout di connessione!

Qualcuno mi sa dire come ovviare al problema???

Ah dimenticavo, dal cell. mi connetto con il punto di accesso TIM WEB.

Grazie in anticipo a tutti!!!

Paolo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti connetti tramiti il wifi (che è connesso anche lui a fastweb?) o tramite umts? Se è tramite umts credo che sia normale perchè a volte i server della posta elettronica sono raggiungili solo all'interno della rete di appartenenza. Anche con alice se ti connetti tramite che ne so, libero, i server pop3 e smtp non dovrebbero essere raggiungibili (almeno a me succede). Credo che per l'accesso ai server al di fuori della loro rete loro vogliono che tu usi l'interfaccia web...

Qualcuno mi correggi se ho detto una castroneria

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sa che hai ragione... io mi connetto tramite la connessione del cell. TIM WEB... ed è per questo che non funziona (almeno credo).

Insomma... in sostanza con il nokia N95 8Gb, non si può utilizzare la mail... se non quella di TIM o del tuo operatore...!

Mentre con il BlackBerry è possibile utilizzare qualsiasi mail comprese quelle con dominio fastweb, lasciando perdere che la gestione mail del Black Berry è 1000 volte superiore a Nokia...

Grazie comunque...

Paolo

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sa che hai ragione... io mi connetto tramite la connessione del cell. TIM WEB... ed è per questo che non funziona (almeno credo).

Insomma... in sostanza con il nokia N95 8Gb, non si può utilizzare la mail... se non quella di TIM o del tuo operatore...!

Mentre con il BlackBerry è possibile utilizzare qualsiasi mail comprese quelle con dominio fastweb, lasciando perdere che la gestione mail del Black Berry è 1000 volte superiore a Nokia...

Grazie comunque...

Paolo

non è assolutamente vero, anche con gli altri serieN puoi visualizzare le altre caselle mail, tutto sta nella configurazione, nel tuo caso probabilmente l'errore è nelle configurazioni di tim, hai provato se tramite wifi riesci a scaricare la posta? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho ancora provato a scaricare in Wi-Fi, ci provo e vi so dire...

Grazie per la risp. enne91..

Ma dove le posso editare le configurazioni di TIM??

Intendi dire che dovrei ricontrollare le impostazioni del punto di accesso TIM WEB? che poi è quello che uso per la navigazione..

Ultima cosa avete le giuste configurazioni di TIM??

Grazie..

P.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora forse ho detto una castroneria.

A me succede questo. Se sono nella mia lan a casa (con alice) posso inviare mail, ma se sono sotto una lan di un altro operatore (qua per esempio abbiamo AEMCOM che fornisce connettività in fibra ottica) non mi permette di inviare mail...

Normale o no, non lo so!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy