Jump to content
Nokioteca Forum

Dati Pacchetto: Autorizzazione Non Riuscita


pacio81
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi porgo il mio problemone che mi porto dietro oramai da circa 3 mesi e mezzo.

Possessore di Sim vodafone da circa 10 anni (ricaricabile), ad agosto 2007 decido di passare ad abbonamento. Tutto perfetto, sennonchè verso fine ottobre il mio tanto amato Nokia N95 ha smesso di effettuare il Fix dei satelitti tramite il sistema A-GPS.... Allorchè mi sono allarmato, pensando ad un problema sul telefono... Faccio una prova di connessione a Vodafone Live! con il cell, e lo stesso Nokia mi da il seguente errore "Dati Pacchetto: Autorizzazione non riuscita"... verifico i settaggi WAP, li riconfiguro a mano... mi faccio mandare gli sms autoconfiguranti da Vodafone.... Niente da fare.... stesso problema... Tranne che per gli MMS e le videochiamate, questi ultimi funzionano senza problemi sia in ricezione che in trasmissione. Sempre più preoccupato decido di provare la Sim sul mio vecchio, ma funzionantissimo Nokia N70.... Stessa cosa... "Dati pacchetto: autorizzazione non riuscita"..... Insomma, dopo vari tentantativi su più telefoni, non riesco a connettermi ad internet utilizzando il segnale UMTS/GPRS di Vodafone... Cosa che funzionava fino a pochi giorni prima. Chiamo il 190 più volte spiegando il problema... Eseguono per ben 3 volte il reset completo della Sim... Niente da fare... stesso problema...... Mi reco in un centro Vodafone One... anche loro non sanno darmi una risposta.

Quello che chiedo a tutti voi è se qualcuno ha mai sentito parlare di questo problema, e da cosa può dipendere... Non so più dove sbattere la testa... E pensare che quando ero "ricaricabile" funzionava tutto a meraviglia!!!

Grazie dell'attenzione.

Saluti a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il piano attivo è il classico Stile Libero... non aziendale... è stata la prima cosa che ho voluto verificare. Sono anche andato in centro Vodafone One a chiedere se sostituendo la carta risolvevo il problema, ma il ragazzo con il quale ho parlato mi ha detto che non si risolve il problema perchè attivando una nuova Sim, si duplicherebbe anche l'errore in fase di attivazione.... Oggi ho richiamato gli amici (oramai per me sono amici... :-) )del 190... Vediamo se sarà la volta buona.

Grazie comunque del consiglio!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok,perfetto, ora siamo in due!

Ho lo stesso identico problema tuo, a fine Agosto ho fatto il passaggio da ricaricabile ad abbonamento e a fine Ottobre (era il 31) mi ha smesso di funzionare internet con stesso errore tuo dei Dati a Pacchetto con in più l'arrivo di un sms dal numero +404 che mi dice che non ho credito.

Se provi google map con accesso da gprs funziona!

Allora dopo mesi di discussione sono riuscito a sapere da una signorina del 190 che in realtà è un problema comune che Vodafogne non riesce a risolvere. Io sono arrabbiatissimo, soprattutto per il l'assistenza pietosa che sto ricevendo, a me il telefono serve per lavoro e non posso usarlo senza internet.

A questo punto propongo una class action contro Vodafogne!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Luca! Non ci credo... stesso problema, riscontrato lo stesso giorno... anche a me sembra il 31 ottobre.... ora che mi ci fai pensare... Ma tu hai già provato a fare una sostituzione SIM? chissà se ce lo risolveranno mai questo errore... io ho perso le speranze oramai... Ogni volta che chiamo il 190 dicono che sarò ricontattato, ma non mi chiama mai nessuno.... Però a me il messaggio dal +404 non è arrivato...

Se contuna così mi sa che ripasso a ricaricabile... Io google maps non ce l'ho... ho solo provato a collegarmi con le impostazioni degli MMS (nel momento in cui il cell mi chiede che tipo di connessione voglio) e si collega, solo che chiaramente non puoi navigare su rete internet... Vai a sapere che casini hanno combinato....

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Pacio,

se non risolvono il problema io cambio scheda ma metto quella di un altro operatore. In realtà già lo avevo fatto, solo che poi mi hanno fatto un'offerta ottima ed ho accettato, solo che già mi sto pentendo...

Comunque pure a me non richiamano mai, mi prendono in giro e mi fanno perdere tempo. Il bello è che all'inizio facevano finta di nulla facendomi credere che non era possibile, poi sono venuto a sapere che è un problema generalizzato vodafogne e non riescono a risolverlo.

Ps. Prova ad installarlo Google Maps che è free ed è carino!

Ciao

Luca

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Allora, per chi avesse avuto questo problema,vi comunico che vodafogne lo ha risolto!Ora tutti a chiedere risarcimento per il disservizio subito che è risultato essere causato da una sostituzione hardware che hanno fatto ed ha colpito a spot solo alcuni utenti.

E pensare che mi hanno fatto passare per matto per mesi...che schifo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grande Luca! mi hai dato una bellissima notizia! Solo che io sono ancora vittima del problema... non me lo hanno mica risolto... Ho chiamato ieri per l'ennesima volta il 190 chiedendo se ero ancora in "lista" per la richiesta di assistenza tecnica, e l'operatrice mi ha detto di si... (è 4 mesi che sono in attesa che lo risolvono sto problema!!!!). Secondo te dovrò aspettare ancora tanto prima che si muovano a risolvermi il problema??? A te hanno risolto??

Grazie per la preziosa info

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao pacio,

guarda io ti consiglio di mandare un fax al numero 800 034626 con tono inc***ato in cui fai presente che sono 4 mesi che hai il problema (che si è venuto a sapere che era ben noto a Vodafone in quanto hanno fatto una sostituzione di non so bene cosa) e che quindi si sbrigassero a risolvertelo, altrimenti procedi con una bella azione collettiva, visto che conosci molte persone nel forum che hanno lamentato il tuo stesso problema.

Tempo due/tre giorni ti richiamano, tranquillo b)

Fammi sapere

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

piccolo consiglio se posso permettermi... il fax sicuramente è la cosa migliore e dovevate farlo subito non è carino che nessuno del 190 non ve lo abbia mai consigliato. Basta che sia dettagliato il più possibile, sia nella cronostoria dell'accaduto sia nei disagi tecnici avuti.. per le minacce non servono rischi solo di far magari indispettire chi deve gestire il reclamo, che se è fondato come nel tuo caso non è proprio necessario

Modificato da Aelyn
Link to comment
Condividi su altri siti

piccolo consiglio se posso permettermi... il fax sicuramente è la cosa migliore e dovevate farlo subito non è carino che nessuno del 190 non ve lo abbia mai consigliato. Basta che sia dettagliato il più possibile, sia nella cronostoria dell'accaduto sia nei disagi tecnici avuti.. per le minacce non servono rischi solo di far magari indispettire chi deve gestire il reclamo, che se è fondato come nel tuo caso non è proprio necessario

Grazie mille del consiglio Aelyn! solo che il fax l'ho mandato questo pomeriggio b)b) ... anche se non sono stato poi così cattivo, si leggeva tra le righe che ero molto amareggiato per l'accaduto e spero che me lo risolvano in fretta questo problema... tu non è che puoi darmi una mano?? :(;)

Il fax non era proprio dettagliatissimo perchè altrimenti avrei dovuto mandare un'enciclopedia e non un fax! Scherzi a parte, veramente troppe cose ho fatto e se avessi dovuto raccontargliele tutte, a metà lettura buttavano via il fax... Ho sintetizzato tutto in una pagina, spero che ora risolvano il tutto...

Comunque no, nessuno del 190 (e avrò parlato con una quarantina di tuoi colleghi, non sto scherzando) mi ha proposto di mandare un fax, l'unica cosa che mi hanno proposto è stata quella di fare una sostituzione sim, ma finchè nei terminali risultava essere attiva la dicitura "in richiesta di assistenza tecnica" (o qualcosa del genere), non mi posso muovere in tal senso.

Ora spero che mi contattino il più in fretta possibile e che mi risolvano il problema.

Grazie mille comunque!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Solo per info, oggi ho fatto sostituzione sim, ma il problema persiste ancora.... non ne posso più!!!

Però almeno domenica 30 marzo qualcuno del reparto tecnico mi ha contattato, abbiamo fatto delle prove ma non si è risolto nulla... Sto ancora aspettando che mi richiamino.... Io incrocio le dita... ma tanto ora mai mi rassegno....

Saluti b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dai Pacio non disperare..vedrai che si risolverà tutto, cmq è strano perchè alla vodafone di solito sono un pò meno lenti rispetti ad altri operatori, almeno per le mie esperienza diciamo sono...il meno peggio.. :rolleyes

In verità però noto che quando il problema è particolare si affossano subito, chiaramente gli operatori non hanno responsabilità ma i tecnici si..ma urlare in effetti serve a poco.

Se vi racconto cosa mi hanno combinato quelli di sky..da denunciarli.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Non ci credo........ oggi, lunedi 16 giugno 2008, è una data storica... dopo circa 9 mesi... Vodafone mi ha risolto il problema di questa discussione!!!!!! Non ci credo.. in fondo hanno fatto anche in fretta.......................................... b)b);)

Vabbè, basta che ora funzioni il tutto, e sono felice ugualmente.....

Saluti a tutti!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy