Jump to content
Nokioteca Forum

Disinstallazioni Totali


elleweb
 Share

Recommended Posts

Tempo fa avevo installato la trial di Opera, poi disinstallata dopo pochi giorni.

Oggi ho riprovato a reinstallarla per fare alcune prove e durante l'installazione mi dice "vuoi sostituire Opera 6.85 con Opera 6.85?"

Mi era successo anche con IRremote

Questo vuol dire che come al solito la disinstallazione non è reale ma lascia qualche file in giro.

Qualcuno sa come si può procedere, anche manualmente, ad eliminare totalmente un programma?

Modificato da elleweb
Link to comment
Condividi su altri siti

metti fexplorer ed elimina manualmente i file di cache residui di opera dalle sottocartelle nn visibili cn gestione applicazioni b)

Si, non uso gestione applicazioni, ma Ybrowser, però non so in che cartelle e sottocartelle sono i file di cache di opera e di tutti gli altri programmi... potresti dirmi l'esatto percorso?

Link to comment
Condividi su altri siti

in ogni caso tanti dei percorsi che cerchi sono inaccessibili dal telefono stesso.. con qualsiasi programma.

e poi

Si, non uso gestione applicazioni, ma Ybrowser, però non so in che cartelle e sottocartelle sono i file di cache di opera e di tutti gli altri programmi... potresti dirmi l'esatto percorso?

se elimini i programmi senza usare gestione applicazioni è molto probabile che ti rimanga qualcosa in giro, opera disinstallato da gestione applicazioni dovrebbe sparire completamente e se anche lasciasse qualcosa in giro non sarebbero cose che alla successiva reinstallazione il telefono ti chiederebbe di sostituire.

(tutto questo se.. come mi è sembrato di capire.. per disinstallare i programmi non usi gestione applicazioni).

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

David, quell'avatar apparteneva an un'altro periodo della mia vita.

non ho un'avatar perchè mi deve venire l'ispirazione, senza ispirazione mi conosco.. cambierei un avatar al giorno mentre mi piacerebbe usarlo per un pò b) .

per la pulizia della cache di Opera, per quella delle cartelle con le anteprime e altro (non ho provato approfonditamente) c'è SIStail,

screenshot0004sp9.jpg

il programma necessita che nel telefono sia installato l'interprete Python ed il relativo megaPyModulePack, i maniaci della pulizia potrebbero provarlo (specialmente se hanno già il python installato).

provatelo con cautela, non ho visto esattamente il funzionamento e se è magari possibile eliminare cose importanti.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy