Jump to content
Nokioteca Forum

.:: Arena N-gage ::.


David Silveria™
 Share

Recommended Posts

.:: Premessa ::.

Come molti di noi sanno, le tanto sperate attese per il rilascio ufficiale della piattaforma NGage si sono da ieri concretizZate. Nokia ha rilasciato tale piattaforma che, sebbene attualmente compatibile solo con N81 ed N81 8Gb, tuttavia é utilizZabile anche su N95 ed N95 8Gb. A tal proposito volevo invitare tutti gli utenti Nokioteca a pubblicare (qualora volesSero renderlo pubblico) il loro Nome Giocatore utilizZato per tale piattaforma, al fine di render abbastanza vasto il nostro portafoglio amici con il quale giocare e sfidarsi b) Naturalmente inizio con il pubblicarVi il mio ovVero : DavidSilveria e proseguo con l`illustrarmi le procedure esSenziali da sviluppare all`interno della piattaforma

.:: Impostazioni Base ::.

Tanto per cominciare vorrei invitare tutti voi a non commettere lo stesSo errore mio, nell`euforia di provare da subito a scaricare i giochi, non avevo dato un approfondito sguardo alla sezione relativa alla ConnesSione utilizZata dal dispositivo. E solo grazie ad un istantaneo riflesSo, ho evitato danni cospiqui al mio credito telefonico in quanto di base, era selezionata la connesSione Dati a PacChetto e non una acCurata WLAN. E` quindi con immensa attenzione che vi esorto ad impostare da subito i parametri di connesSione della piattaforma e, per farlo, ocCorre semplicemente che premiate su Opzioni -> Impostazioni N-Gage.

Screenshot0061.jpg

Una volta dentro, troverete tre diversi settaggi privati quali le Impostazioni Personali

Screenshot0062.jpg

Contenente i dati relativi alla vostra persona quale Nome, Cognome, Data di Nascita, Luogo di residenza, SesSo, Paese, Numero di Telefono etc etc per lo più non facoltative

Veniamo ora alle Impostazioni Di ConnesSione

Screenshot0063.jpg

Quì troverete naturalmente ciò a cui alludevo prima ovVero il PermesSo di ConnesSione (io lascerei su Chiedi Sempre) ed a seguire l`indispensabile Punto di acCesSo Preferito da utilizZare nonChé un eventuale altro alternativo (che sia anche differente o di diversa tipologia - Non WLAN)

Una volta impostato ciò, spostandoci verso sinistra nelle Impostazioni N-Gage troveremo tutte le impostazioni del nostro personale profilo che hanno a che fare con il nostro stato pubblico, ovVero tutto ciò che verrà visualizZato da parte di altri utenti come ad esempio la nostra immagine (che é posSibile cambiarla semplicemente clicCandoci su), il nostro motto, il nostro gioco/chi preferito/i nonChé il modello di dispositivo in uso

Screenshot0064.jpg

Ed in fine, sempre spostandoci più a sinistra, troveremo un riepilogo di tutto ciò che concerne il nostro profilo da giocatore, e quindi i punteggi acCumulati sotto diversa modalità (Singolarmente, in Multiplayer etc etc)

Screenshot0065.jpg

Tornando ora sul nostro stato, é posSibile renderci disponibili (una volta connesSi) al gioco oppure ocCupati con tanto di motivazione allegata, il tutto verrà visualizZato dagli altri utenti nella loro lista Amici in base al colore del pallino a sinistra del Nick (se verde si é disponibili, se rosSo ocCupati)

Screenshot0056.jpg Screenshot0066.jpg Screenshot0067.jpg

Ricordo a priori il LogIn che naturalmente dobbiamo effettuare per connetterci all`Arena, previa apposita registrazione oppure direttamente dal dispositivo tramite l`apposita guida alla registrazione di un nuovo acCount, il tutto verrà rettificato durante il tentativo di connesSione

Screenshot0068.jpg

.:: Aggiungere un Amico ::.

La quarta casella partendo da sinistra (la penultima considerando da destra) ci indica la nostra sezione Amici, dove troviamo, asSieme al nostro elenco, l`apposita voce per aggiungere nuovi utenti

Screenshot0055.jpg

Potremmo oltremodo inserire un testo di invito per l`utente che vogliamo aggiungere. Una volta aggiunto, l`utente in questione riceverà il nostro invito sottoforma di mesSaggio notificato nell`apposita voce

Screenshot0052.jpg

A questo punto deciderà se acCettare la Vs. richiesta ed inserirvi nell`apposita lista "I Miei Amici" sopra citata, oppure rifiutare l`invito. Nel primo caso, vi verrà visualizZato lo stato dell`utente aggiunto (se il puntino é verde significa che è OnLine con tanto di notifica informativa sul rapporto del suo stato) e potrete oltremodo avViare una conversazione con lo stesSo direttamente clicCandoci sopra

Screenshot0054.jpg

N.B. nella Home della piattaforma trovate una apposita voce Gioca Con Gli Amici che vi riconduce alla sudetta lista

Screenshot0053.jpg

Sarà in oltre posSibile dare un voto ad un qualunque vostro amico sulla base di un giudizio espresSo in stelline come dall`esempio

Screenshot0057.jpg Screenshot0058.jpg

Una volta scaricati ed installati i giochi (naturalmente in versione DEMO) siete pronti per giocare, potete tuttavia monitorare il vostro attuale stato della memoria di tale piattaforma semplicemente usufruendo dell`apposita opzione, ottenendo ulteriormente un dettagliato profilo per ciascun singolo gioco

Screenshot0060.jpg Screenshot0059.jpg

Per INFO riguardo i giochi potete visitare

QUESTO Topic

Per come acCedere in modalità Arena clicCate

QUI

Per info su come acquistare i giochi, clicCate

QUI

.:: Ora chiunque voglia, posti pure il suo Nome Giocatore e buone sfide a tutti

b) ::.

ATTENZIONE

Per chiunque gradisse una rapida sintesi di diciotto pagine di NickNames aggiornata al 15 Aprile 2008, D.E.F.A. Tha RudeBwoy ha avuto la pazienza e la cortesia di svilupparci un riassunto dettagliato ed accurato in QUESTO post. Personalmente lo ringrazio infinitamente per il tempo e l`attenzione dedicata nello sfogliarsi e segnarsi (in ordine alfabetico) i relativi N-Gage NickNames di ciascun utente ad oggi registrato, ha avuto una pazienza ed una cortesia eccelsa nell`evitare, a chiunque sia nuovo iscritto o a chiunque voglia o debba aggiungere noi amici della Nokioteca, di sfogliare singolarmente tutte e diciotto pagine di questo Topic. Man mano che cresciamo naturalmente la lista si aggiorna e le pagine avanzano ma porre un sintetico e riepilogativo checkpoint una volta ogni tot pagine é di granlunga utilissimo!!!! Grazie ancora!!! Ci si vede nell`arena ;)

Modificato da David Silveria™
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 489
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

scusate, saro' fuori tema, ma io sto scaricando il pakketto da 61 mb col mio n95 8 gb tramite connessione wlan...non pago nulla vero? funziona anke sul mio telefono?lego solo n 81... e poi sto scaricando dal cell appunto, e non è ke capisca molto l'inglese... cmq se riesco nel mio intento vi rendo noto il mio nick! grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena finito di sfidarmi con Ocean stiamo 1-1 davvero emozionante.Molto bravo come giocatore..

Io propongo un bel concorso tra tutti e mettere i partecipanti..successivamente fare gli accoppiamenti e andare a sfidarsi.

grazie per il complimento... anche tu sei bravo come giocatore....

bella idea quella di fare un torneo..... anche se pure io ho il cell scarico (dato che ho l'influenza è una giornata che ci gioco b) )......

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato a scaricare il gioco di pesca ma conntettendomi mi sono mangiata 2 euro in 3 secondi...come posso fare? nn ho wifi quindi come posso fare

... b) Ma guarda che l`ho scritto nella guida, anche tu hai fatto il mio stesSo errore, leggi sotto "Impostazione ConnesSione"

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy