Jump to content
Nokioteca Forum

Gio512 Winvista Mobile - Rc0.sp0.0023 Build M0


Gio512
 Share

Recommended Posts

Da Gio512 eccovi Windows Vista per il vostro smartphone Nokia S60v2. Non aspettatevi nulla di eccezionale in quanto siamo ancora ai primi passi. La seguente release ha un periodo di tempo di 15 giorni ed è da considerarsi un'alpha. Vi prego di non lasciare commenti del tipo "Ma a che serve" oppure "Che ca**ta" che non sono ben graditi. Di seguito vi elenco alcuni screenshots delle funzioni presenti in questa prima release M0 (Milestone 0):

v1am6.pngv2fg9.pngv3ed7.pngv4tn9.png

Caratteristiche presenti:

- Pulsante di Start sporgente (come nel vero Vista)

- Barra di Start trasparente

- Tecnologia ClearType

- Sfondo Aurora di Windows Vista

- Orologio (non funzionante su tutti i modelli)

- Windows Mail (Solo il login)

- Menù di Start

- Possibilità di ruotare lo schermo in landscape (non sempre funzionante)

Caratteristiche che verranno implementate nella release rc1.sp0.0384 build M1 prevista per il 30 maggio:

- Cursore per semplificare il movimento all'interno del sistema

- Flip 3D

- "PROPONETELE VOI!"

Download del file:

Gio512_Team___WinVista_Mobile.zip

Modificato da Gio512
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 224
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Funge su Serie S60 v3??? Ma come solo x 15 gg??E' a pagamento b) ???Quanto lo venderai??????

Allora:

1. Su S60v3 funge benissimo, ma si vedrà molto più piccolo a causa della risoluzione più ampia di questa serie.

2. Solo 15 gg perché ho avuto alcuni problemi durante la compilazione del file (ho sbagliato l'impostazione della data nelle librerie java)

3. Non è a pagamento, almeno per il momento.

4. Non essendo a pagamento il suo prezzo è 0,00 €!

Spero vi piaccia b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sarà a pagamento?

- Se si perchè lo fai a pagamento? Non è compilato? Non pensi sia troppo per un programma che simula (e bada bene, non emula:)) Windows Vista?

Non pensi che per una alpha, quindi lontano da una versione finale, sia presto per mettere un periodo di prova di soli 15 giorni?

Sono anche io un programmatore, e capisco che questi commenti non sono dei più graditi, ma sinceramente trovo tutte queste cose inutili dal momento che non si tratta di un programma rivoluzionario sia per Symbian che per telefoni con OS proprietario e tecnologia java.

Questa non è una critica perchè altrimenti avrei douto fare la stessa cosa con il programma di DoS, ma capisi bene, lui l'unica cosa che ha limitato è il codice, mentre per il linguaggio del tuo programma è una cosa prevista normalemente. Però tu a differenza sua hai messo (o cmq metterai of course) un periodo di prova con un costo aggiuntivo per sbloccarlo. Tutto ciò non condivido, ma spero tu mi possa capie, così come io capisco te, che ci perdi dietro parecchio tempo...spro d ifarti cambiare idea in un certo senso, ci rivediamo il 30 di Maggio con la nuova relase b) B).

Ciao e buon WinVista, a breve ti posto le mie impressioni! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sarà a pagamento?

- Se si perchè lo fai a pagamento? Non è compilato? Non pensi sia troppo per un programma che simula (e bada bene, non emula:)) Windows Vista?

Non pensi che per una alpha, quindi lontano da una versione finale, sia presto per mettere un periodo di prova di soli 15 giorni?

Sono anche io un programmatore, e capisco che questi commenti non sono dei più graditi, ma sinceramente trovo tutte queste cose inutili dal momento che non si tratta di un programma rivoluzionario sia per Symbian che per telefoni con OS proprietario e tecnologia java.

Questa non è una critica perchè altrimenti avrei douto fare la stessa cosa con il programma di DoS, ma capisi bene, lui l'unica cosa che ha limitato è il codice, mentre per il linguaggio del tuo programma è una cosa prevista normalemente. Però tu a differenza sua hai messo (o cmq metterai of course) un periodo di prova con un costo aggiuntivo per sbloccarlo. Tutto ciò non condivido, ma spero tu mi possa capie, così come io capisco te, che ci perdi dietro parecchio tempo...spro d ifarti cambiare idea in un certo senso, ci rivediamo il 30 di Maggio con la nuova relase b) B).

Ciao e buon WinVista, a breve ti posto le mie impressioni! ;)

Cmq dai ora lo provo!

P.S: secondo me hai violato un pò i diritti di Microsoft ("Installare Micorsoft Windows Vista?"), certo ne sono fiero!!....ma nn so cosa ne pensi Microsoft ;)

Quoto in parte quello che ha scritto Giuppe; anche io programmo in python e so che nn è semplice, xò almeno x una versione alpha nn metterei i giorni di prova (a mio parere eh?...)

EDIT: ma da voi va? da me a parte il canvas + grande dello schermo, non riesco ad accedere al menu start...e ogni volta che schiaccio 5 viene fuori 1 messaggio (speriamo nn venga fuori ogni volta che schiacci qualcosa) si gira lo schermo e non succede niente nemmeno se mi sposto sul pulsante start...

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda che i Java te li decompilo in 5 secondi ;);)

Cmq dai ora lo provo!

b)b)

A si? ;)

Bè diciamo che non conosco bene il linguaggio... ;)

Ora che rileggo non ho menzionato niente riguardo la decompliazione, altrimenti avrei dovuto dire la stessa cosa per il programma di DoS...

Ho provato il programma e la versione non è compatibile con la dimensione dei nostri 2nd edition, naturalmente c'è molto da aggiungere come per la versione di DoS, ma per il momento complimenti! ;)

Potresti mettere al posto del rettangolo di selezione una sorta di mouse! ;)

P.S: secondo me hai violato un pò i diritti di Microsoft ("Installare Micorsoft Windows Vista?"), certo ne sono fiero!!....ma nn so cosa ne pensi Microsoft ;)
Modificato da giuppe92
Link to comment
Condividi su altri siti

Sarà a pagamento?

- Se si perchè lo fai a pagamento? Non è compilato? Non pensi sia troppo per un programma che simula (e bada bene, non emula:)) Windows Vista?

Non pensi che per una alpha, quindi lontano da una versione finale, sia presto per mettere un periodo di prova di soli 15 giorni?

Sono anche io un programmatore, e capisco che questi commenti non sono dei più graditi, ma sinceramente trovo tutte queste cose inutili dal momento che non si tratta di un programma rivoluzionario sia per Symbian che per telefoni con OS proprietario e tecnologia java.

Questa non è una critica perchè altrimenti avrei douto fare la stessa cosa con il programma di DoS, ma capisi bene, lui l'unica cosa che ha limitato è il codice, mentre per il linguaggio del tuo programma è una cosa prevista normalemente. Però tu a differenza sua hai messo (o cmq metterai of course) un periodo di prova con un costo aggiuntivo per sbloccarlo. Tutto ciò non condivido, ma spero tu mi possa capie, così come io capisco te, che ci perdi dietro parecchio tempo...spro d ifarti cambiare idea in un certo senso, ci rivediamo il 30 di Maggio con la nuova relase b) B).

Ciao e buon WinVista, a breve ti posto le mie impressioni! ;)

Allora, la compilazione è un'operazione che si effettua sempre in ambito di programmazione. Quando ho dovuto impostare se selezionare trial o no, per sbaglio ho messo "true" alla voce "trial". Il periodo non ricordo se fosse di 15 gg o meno (che non emula è ovvio, ho già riconosciuto il mio errore nel confondere simulazione da emulazione ;) ). A proposito dei 15 gg: è solo una cosa temporanea, presto aggiornerò il link con una versione a periodo illimitato. E poi non è a pagamento (almeno per ora) e spero non lo sarà. Molto probabilmente ci sarà qualche altra release anche prima del 30 maggio, ma non prendete questa mia affermazione per certa. A presto giuppe, speriamo bene per le tue impressioni ;) ).

Link to comment
Condividi su altri siti

b)b)

A si? ;)

Bè diciamo che non conosco bene il linguaggio... ;)

Ora che rileggo non ho menzionato niente riguardo la decompliazione, altrimenti avrei dovuto dire la stessa cosa per il programma di DoS...

Ho provato il programma e la versione non è compatibile con la dimensione dei nostri 2nd edition, naturalmente c'è molto da aggiungere come per la versione di DoS, ma per il momento complimenti! ;)

Potresti mettere al posto del rettangolo di selezione una sorta di mouse! ;)

Ora vedremo per tutte le caratteristiche!

Link to comment
Condividi su altri siti

EDIT: ma da voi va? da me a parte il canvas + grande dello schermo, non riesco ad accedere al menu start...e ogni volta che schiaccio 5 viene fuori 1 messaggio (speriamo nn venga fuori ogni volta che schiacci qualcosa) si gira lo schermo e non succede niente nemmeno se mi sposto sul pulsante start...

memory quel messaggio esce ogni volta che premi su qualcosa!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, grazie per avermi dato ascolto, speriamo che sia tu che DoS riusciate a portare a termine queste due belle idee! ;)

Ma guarda che per il fatto che sia free, non c'era bisogno che me lo dicessi. Ero già partito in precedenza con l'ideale di un WinVista free.

P.S: secondo me hai violato un pò i diritti di Microsoft ("Installare Micorsoft Windows Vista?"), certo ne sono fiero!!....ma nn so cosa ne pensi Microsoft

Sì in effetti ho violato qualche copyright senza farci caso ;) . Cambierò nome nella prossima release b) . E poi, in fondo, Microsoft dovrebbe essere fiera che ci sia qualcuno come "Gio512 e .:DoS:." che si impegna nel creare una versione del suo sistema operativo più famoso per smartphone symbian. Tra l'altro ne sto creando anche una versione per pocketpc con tanto di windows aero ed effetti grafici. Ma è ancora in fase di test nei Lab512 ;) ;). b)

Link to comment
Condividi su altri siti

memory quel messaggio esce ogni volta che premi su qualcosa!!!!!

Eh si, questo è stato causa del mio errore nell'assegnazione del valore True alla voce Trial. In caso opposto non sarebbe apparso. Al più presto cercherò di cambiare il file. Grazie per la pazienza. Comunque .:DoS:., che ne pensi del mio WinVista? Non è un gran che, vero?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ma a me il problema sta che nn si apre in nessun modo lo start...è normale o?

Dovresti riuscire a selezionare il pulsantino di start... Ah, dimenticavo che sui Nokia S60v2 lo schermo è leggermente più corto... Per questo non posso che maledire la Nokia... Poteva sprecarsi e mettere 12 linee di pixel in più! Comunque provvederò al più presto a sistemare la risoluzione del file. Grazie x la pazienza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Gio finalmente è arrivato!xD

Da quanto o visto tu non possiedi serie s60 v2 e v3 io si quindi o ftt prove e o visto i vari bug te li elenco:

Sul n70

Il programma sobbalza leggeremente dallo schermo (Gia detto)

Non si vede l'ora

Non si vede il cursore

Non va lo start

xD

Sul n73

Non va lo start

Non si vede il cursore

è molto piccolo nello schermo(O provato ad adattare lo skermo per n73 e si rilevano gli stessi bug del n70 non posto per non violare i diritti di copright di Gio b) )

xD

Se vuoi posto screen, spero che fixi tutto al piu presto sembra veramente un buon Jar!

Ciau

Modificato da Fala94
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Gio finalmente è arrivato!xD

Da quanto o visto tu non possiedi serie s60 v2 e v3 io si quindi o ftt prove e o visto i vari bug te li elenco:

Sul n70

Il programma sobbalza leggeremente dallo schermo (Gia detto)

Non si vede l'ora

Non si vede il cursore

Non va lo start

xD

Sul n73

Non va lo start

Non si vede il cursore

è molto piccolo nello schermo(O provato ad adattare lo skermo per n73 e si rilevano gli stessi bug del n70 non posto per non violare i diritti di copright di Gio b) )

xD

Se vuoi posto screen, spero che fixi tutto al piu presto sembra veramente un buon Jar!

Ciau

In verità li possiedo entrambi b) !! Sull'n70 funziona come sull'n73, solo che lo schermo essendo più piccolo non ti permette la visualizzazione della barra di Start. E' per questo che non riesci ad aprire il menù di Start. Appena ho un po' di tempo libero (forse domani) posterò un'aggiornamento per sistemare i bug (una sorta di Service Pack 1 ;) ). A domani! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy