Jump to content
Nokioteca Forum

Cambio Font Su N95-8gb, Ora Non Viene Più Letto Come Trasferimento Dati..


BATTA
 Share

Recommended Posts

Allora....oggi preso dalla foga di cambiare il font del mio cellulare ho fatto una bella c@zzata...

...allora in RESOUCE ho creato una cartella FONTS dove ho messo i file " nohindisnr60.ttf " " nohindissb60.ttf " " nohinditsb60.ttf " " S60ZDIGI.TTF".......

Il font è cambiato.......ma il problema nasce ora che devo tornare indietro......il "Telefono N 95 - 8 Gb" non si collega più come archivio di massa perchè dice che la memoria è occupata da un programma, e la cartella RESOURCE si vede solo con archivio di massa e non attraverso PC-SUITE....

Che devo fare....?? anche tramite X-Plore non c'è possibilità di eliminare, rinominare, spostare la cartella Fonts o i File incriminati......

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora....oggi preso dalla foga di cambiare il font del mio cellulare ho fatto una bella c@zzata...

...allora in RESOUCE ho creato una cartella FONTS dove ho messo i file " nohindisnr60.ttf " " nohindissb60.ttf " " nohinditsb60.ttf " " S60ZDIGI.TTF".......

Il font è cambiato.......ma il problema nasce ora che devo tornare indietro......il "Telefono N 95 - 8 Gb" non si collega più come archivio di massa perchè dice che la memoria è occupata da un programma, e la cartella RESOURCE si vede solo con archivio di massa e non attraverso PC-SUITE....

Che devo fare....?? anche tramite X-Plore non c'è possibilità di eliminare, rinominare, spostare la cartella Fonts o i File incriminati......

all'n95 8gb o cambi font e nn trasferisci + dati, o lasci il font predefinito e lo puoi collegare al pc b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
all'n95 8gb o cambi font e nn trasferisci + dati, o lasci il font predefinito e lo puoi collegare al pc b)

Ragazzi anche io mi trovo nella stessa situazione è cosi drastica come cosa..? occorre per forza formattare? Mi sembra impossibile che nn ci sia altro metodo per sistemare...

Per favore chi sapesse qualcosa lo dica.. Grazie b)

Link to comment
Condividi su altri siti

a me quando da quell'errore riavvio il cell e riesco a collegarmi con "trasferimento dati"

Cmq apri il file fontrouter.ini con EDIT da Xplore e alla voce ENABLE imposta 0

Riavvia il cell

Dove trovo fontrouter.ini ?? io nn ho installato nessun programma ho solo messo i file del font rinominati come si deve dentro la cartella E:RESOURCE/fonts

mannaggia a sta situazione!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho installato "Font Router"

Piccolo programmino che gestisce in font. Di fatto non fa altro che adattarli al cell in modo che si vedano bene. Non ha nessuna icona ne è possibile interagire con tale applicazione. Però permette di disabilitare il font che si sta usando tornando a quello di default.

Io ti consiglieri di provare ad installarlo.. però vista la strana situazione che hai sul cell non mi assumo nessuna responsabilità in merito.

Fai una ricerca sul forum per trovare informazione si font router. scaricarlo, certificalo e se vuoi vedi se ti risolve il problema.

Ps.

Su n70 per disattivare un font rinominavo la cartella FONTS togliendo la S finale. Non ho idea se funzioni anche sui 3rd però

Modificato da jack@83
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho installato "Font Router"

Piccolo programmino che gestisce in font. Di fatto non fa altro che adattarli al cell in modo che si vedano bene. Non ha nessuna icona ne è possibile interagire con tale applicazione. Però permette di disabilitare il font che si sta usando tornando a quello di default.

Io ti consiglieri di provare ad installarlo.. però vista la strana situazione che hai sul cell non mi assumo nessuna responsabilità in merito.

Fai una ricerca sul forum per trovare informazione si font router. scaricarlo, certificalo e se vuoi vedi se ti risolve il problema.

Ps.

Su n70 per disattivare un font rinominavo la cartella FONTS togliendo la S finale. Non ho idea se funzioni anche sui 3rd però

Ho trovato il programma in questione ma provando a signarlo su symbiansigned nn lo accetta e quindi nn so come risolvere.

C'è un altro modo per signare le applicazioni..

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Il FontRouter OpenSigned lo trovi qui. Certifica l'applicazione su symbiansigned utilizzando la procedura "open".

Per quanto riguarda l'installazione penso ti convenga seguire questa guida, tenendo presente che, per poter liberamente accedere alla modalità "trasferimento dati" (e ciò vale particolarmente per l' N95 8Gb), è consigliabile creare la cartella dei font in C. Qua trovi come fare. Fatto questo segui il suggerimento di jack@83 e imposta su 0 il valore di ENABLE nel file .ini. Ti si dovrebbe sbloccare la memoria di massa e potrai cancellare, a quel punto, la cartella da E:\Resource.

Ciao. b)

Brrrravissimo

Link to comment
Condividi su altri siti

Il FontRouter OpenSigned lo trovi qui. Certifica l'applicazione su symbiansigned utilizzando la procedura "open".

Per quanto riguarda l'installazione penso ti convenga seguire questa guida, tenendo presente che, per poter liberamente accedere alla modalità "trasferimento dati" (e ciò vale particolarmente per l' N95 8Gb), è consigliabile creare la cartella dei font in C. Qua trovi come fare. Fatto questo segui il suggerimento di jack@83 e imposta su 0 il valore di ENABLE nel file .ini. Ti si dovrebbe sbloccare la memoria di massa e potrai cancellare, a quel punto, la cartella da E:\Resource.

Ciao. b)

ottimo!

Ora procedo a signare e poi vi faccio sapere se risolvo il problema..

Grazie mille per l'aiuto!

Troppo gentile b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, ho installato il font router signato.

Ho modificato ivalori come segnalato da luca136 e ho creato la cartella in C:Data\fonts mettendoci dentro con la modalita pc suite un file ttf.

Riavvio e ancora nn mi fa usare la modalita trasferimento file.

Che sbaglio?

Secome dice jack@83 imposto enable su 0 mi torna il carattere che ho in E:RESOURCE\FONTS

come diavolo risolvo sta situazione del cavolo..

Doyle II tu sai come devo fare?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora. Ho fatto un test. Settando ENABLE=0 mi torna il font Nokia di default. Però io non ho la cartella fonts in E:\Resource.

Ipotesi 1: se quando definisci ENABLE=1 il cellulare ti restituisce il font presente nella cartella in C allora è probabile che in quel momento quella presente in E:\Resource non sia operativa, quindi la dovresti poter eliminare. Riavvia il telefono. Dopo, prima di attivare il trasferimento dati, controlla se vi sono programmi in esecuzione installati nella memoria di massa (mi è successo moltissime volte). Se così è, prima devi chiuderli (esempio, RotateMe o FlipSilent o la stessa galleria che talvolta, anche se esegui "seleziona-esci", rimane aperta lo stesso ( b) !!!)). Poi non so se hai settato il telefono in modo che gli SMS e le e-mail vengano archiviati in C o in E. Se sono in E, devi impostare C come archivio di default per poter attivare il trasferimento dati. Fatto questo, dovrebbe darti la possibilità di ottenere il risultato sperato.

Ipotesi 2: se quando definisci ENABLE=1 il cellulare non visualizza il font che hai inserito in C:\Fonts ma quello in E:\Resource\Fonts, allora penso che purtroppo ci sia poco o nulla da fare. In quel caso è probabile che tu debba formattare la memoria di massa b) . Sottolineo "probabile" perché non escludo che qualcuno abbia un'idea migliore... ;)

Fammi sapere.

Ciao.

Ho provato a disinstallare il programma l'ho rimesso, ho settato il file ini come descritto, settando su enable 0 mi torna il font che ho in E:resource\fonts con il programma su enable 1 invece si attiva il font che ho messo in c:data\font pero l'accesso alla memoria di massa rimane bloccato.

qualcun'altro sa come posso fare..

Grazie comunque Doyle II sei stato molto gentile!

Link to comment
Condividi su altri siti

Fai come ho fatto io....alla fine ho formattato....e me ne guardo bene dal cambiare font la prossima volta...

Sapete qual'è il vero problema?!?!!!!!!!....è che c'è molta confusione sul discorso del 95-1 e il 95-2.....

Molti hanno capito come fare sia con uno che con l'altro....e sarebbe bellissimo aprire 2 topic con 2 tutorial ben separati tra di loro, per evitare confusione....

Io parlo , parlo, e parlo.....e do consigli.....ma il problema è che non posso farlo perchè non ho ancora capito....

Mi rivolgo a chi di dovere....perchè non vengono aperti 2 tutorial per evitare sbagli e di conseguenza il format del cell per chi ha il 95-2..???!!!!!

Grazie e scusate...

Modificato da BATTA
Link to comment
Condividi su altri siti

Fai come ho fatto io....alla fine ho formattato....e me ne guardo bene dal cambiare font la prossima volta...

No porca vacca!

Non voglio formattare, ho appena finito di sistemare tutto, programmi messaggi navigatori giochi, etc etc.. mi darebbe unsacco fastidio dover rifare tutto da capo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa illo82 se insisto, ma non dai proprio tutte le informazioni necessarie a capire se il problema può essere risolto diversamente che con la formattazione.

Per esempio, hai detto che se imposti ENABLE=1 ti visualizza il font che hai messo in C. Bene! Ma poi, riesci a cancellare la cartella Fonts in E:\Resource? Guarda che per cancellare la cartella non devi utilizzare il trasferimento di massa (che non va), ma un programma tipo Y-Browser (gratuito). Lo trovi qui. Se con Y-Browser riesci a cancellare la cartella Fonts dalla memoria di massa, allora il trasferimento dati deve funzionare di nuovo. Se non va lo stesso, il problema non sta nei fonts! Bisogna allora capire cosa hai installato di recente etc... etc...

Se con Y-Browser il sistema non ti permette di cancellare la cartella Fonts in E, allora la cartella è "impegnata" lo stesso, nonostante il font visualizzato sia quello in C. In questo caso, mi dispiace dirlo, credo che formattare sia l'unica opzione.

Spero possa esserti di aiuto.

Ciao.

Scusami se nn sono stato chiaro, allora come dici tu se setto enable su 1 il font è quello messo in C e usando xplore nn posso comunque eliminare la cartella font dentro e resource.

Ultimamente ho installato diversi programmi, ad esempio fscaller coreplay fexplorer opera, tra questi secondo te o secondo voi c'è qualcuno che usa la mass memory e che quindi nn mi permette di cancellare la cartella font in E?

Ho anche settato i messaggi in memoria telefono, come detto sopra..

Spero di essermi questa volta spiegato meglio.

Spero vivamente di nn formattare ma se dovessi per forza di cose dover rinunciare alla modalita trasferimento di file lo faro a mio malgrado.

Link to comment
Condividi su altri siti

b) ...

La situazione non mi sembra positiva. Perché se setti ENABLE=1, il font visualizzato è quello in C ed il sistema non ti lascia ancora cancellare la cartella E:\Resource\Fonts, mi sembra di capire, come ti avevo scritto prima, che tale cartella sia utilizzata dal sistema. Se così è (e se non te la fa cancellare, così è... ), penso che la formattazione sia l'unica soluzione.

Comunque, prima di arrivare a questa drastica "terapia", è bene che tu controlli se, nel momento in cui attivi il trasferimento di massa, hai dei programmi in esecuzione installati sulla memory. Per verificare questa ipotesi, basta semplicemente tenere premuto il tasto laterale sinistro, rispetto al cursore centrale, ovvero quello che utilizzi per accedere al menù principale del telefono. Lo devi tenere premuto fino a quando ti si apre il task manager. Adesso non so quali programmi tu abbia installato in C e quali in E. Tu seleziona tutte le voci presenti nel task manager (ad una ad una) e chiudi tutti i relativi programmi. Se per caso il programma non ti si dovesse chiudere, nel senso che ti resta la voce nella lista, allora con il tasto centrale del cursore apri il software e lo chiudi dall'interno ("opzioni" - "esci"). Quando in lista non ti sarà rimasto più niente, solo allora riprova ad attivare il trasferimento dati. Un'ultima cosa: i messaggi. Dovresti controllare dove vengono archiviati i messaggi. Verifichi questo andando in "messaggi-opzioni-impostazioni-altro-memoria in uso". Se è impostato su memoria telefono non devi far nulla. Se invece è su memoria di massa cambia l'impostazione e fai switch su telefono. A quel punto non dovrebbe veramente esserci più niente nella memoria di massa in uso al sistema operativo. Se continua ad impedirti l'accesso al trasferimento dati e, per di più, continui a non poter eliminare la cartella E:\Resource\Fonts, non vorrei neanche dirtelo, perché so cosa significa installare tutto il software e, soprattutto, impostarlo e personalizzarlo, però credo tu debba formattare.

In ogni caso, aspetta un po' prima di cancellare tutto. Magari qualcuno più esperto di me legge il thread e ti da la soluzione ottimale.

Fammi sapere.

Ciao.

si ho spiegato prima che ho quelle applicazioni installate, a memoria mi sembra che siano tutte installate nella memoria telefono, i messaggi sono apposto e controllando con il task manager di handy non ho applicazioni aperte.

Ora provero a installare un altro taskmanager che mi permetta di chiudere tutte le applicazioni e poi se nn funziona nemmeno cosi formattero e amen!

Link to comment
Condividi su altri siti

Senti, prima di formattare potresti fare una prova.

Visto che non fai un upgrade del firmware, potresti eseguire un backup con Nokia PC Suite. Potrebbe, mi pare, essere un backup meno completo di quello che solitamente si fa tramite memory card. Quando ti chiede cosa vuoi venga salvato seleziona tutto. Poi fai un hard reset di tutto il telefono. Ripristina tutto. Se ti dice bene e PC Suite non fa il backup della cartella Fonts in E, hai risolto alla grande. Altrimenti hai comunque il telefono nello stato iniziale e puoi formattare anche solo la memoria di massa.

Incrocio le dita...

Ciao.

Adesso aspetto come si evolve la situazione se qualcuno mi sa consigliare altre prove,poi vedo se fare cosi..

Grazie mille sei stato molto gentile!

GRAZIE

Link to comment
Condividi su altri siti

non formattare non serve io ho risolto facendo così:

1) disinstalla font router e cancella il font che hai messo

2) installa frouter sulla memoria esterna

3)crea una cartella Fonts in C\data\ e metti dentro il font ed il file che ho allegato

4) riavvia e vedrai che hai di nuovo la memoria di massa a disposizione, infatti mettendo il file che ho allegato il font lo va a leggere nella cartella c\data e quindi non è in uso la memoria esterna

se vuoi cambiare font basta che rinomini il file che ho allegato cancellando una lettera, riavii metti il font che desideri o poi rimetti il nome originale al file di prima...riavvii e vedrai il nuovo font

FontRouter.zip

Modificato da star80
Link to comment
Condividi su altri siti

non formattare non serve io ho risolto facendo così:

1) disinstalla font router e cancella il font che hai messo

2) installa frouter sulla memoria esterna

3)crea una cartella Fonts in C\data\ e metti dentro il font ed il file che ho allegato

4) riavvia e vedrai che hai di nuovo la memoria di massa a disposizione, infatti mettendo il file che ho allegato il font lo va a leggere nella cartella c\data e quindi non è in uso la memoria esterna

se vuoi cambiare font basta che rinomini il file che ho allegato cancellando una lettera, riavii metti il font che desideri o poi rimetti il nome originale al file di prima...riavvii e vedrai il nuovo font

Quindi anche tu avevi creato la cartella fonts dentro E:resource?ora provo ma nn ho ben capito che differenza c'è nel tuo file ini..

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi anche tu avevi creato la cartella fonts dentro E:resource?ora provo ma nn ho ben capito che differenza c'è nel tuo file ini..

se metti i fonts nella memoria di massa il collegamento non funzionerà perchè lei è occupata dal cel che legge il font che hai messo

con l'ini che ho modificato invece il cellulare il font non lo legge + su una cartella della memoria esterna ma in c\data\fonts cioè una cartella del cell stesso lasciando quindi "non occupata" la mem esterna

p.s. devi installare l'ultima versione di fontrouter

Modificato da star80
Link to comment
Condividi su altri siti

se metti i fonts nella memoria di massa il collegamento non funzionerà perchè lei è occupata dal cel che legge il font che hai messo

con l'ini che ho modificato invece il cellulare il font non lo legge + su una cartella della memoria esterna ma in c\data\fonts cioè una cartella del cell stesso lasciando quindi "non occupata" la mem esterna

p.s. devi installare l'ultima versione di fontrouter

Ho fatto come mi hai detto ma niente da fare.. lamemoria rimane sempre inaccessibile.. porca vacca..

Formattero!

Mi spiace un sacco ma nn vedo altra soluzione..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto come mi hai detto ma niente da fare.. lamemoria rimane sempre inaccessibile.. porca vacca..

Formattero!

Mi spiace un sacco ma nn vedo altra soluzione..

davvero strano, ma sei sicuro di aver emsso l'ultima versione di fontrouter e di averla installata sulla emmoria di massa?

ma se disinstalli il programma fontrouter il problema si pesenta lo stesso?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi alla fine ho formattato.. b)

Adesso devo risistemare tutti i programmi e il resto che avevo sulla memory mass..

Ho eseguito un back up ttale prima di formattare, ma le applicazioni tipo tom tom e garmin nn mi sono state ripristinate correttamente.. Vedro di rimetterle su..

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

[size="4"]Salve a tutti,

Ho un N95, comprato luglio dell'anno scorso, Non ha fatto ancora un anno. Il mio problema è questo: la batteria non dura. Ad esempio ieri sera (01/04/08), me lo sono dimenticato acceso durante la notte. Considerando il fatto che l'avevo ricaricato tutto il giorno domenica, quindi era bello carico. verso le 2 di notte del 02/04 ho sentito il classico suono della batteria che era arrivata alla frutta. Quindi l'ho caricato di nuovo. ma come mai questi cellulari di nuova generazione, durano si e no una giornata la batteria ???? era meglio il caro vecchio Motorola 8700 che durava 2 settimane anche se lo adoperavi e lo lasciavi acceso. Comunque, considerate anche il fatto, che ho ridotto tutto ai minimi termini di risparmio energetico. E poi mi da un altro piccolo problema. Prima si resettava da solo. M spiego, si spegneva e si riaccendeva. Avevo caricato solo il tomtom. Tolto il tomtom, sembra che sia scomparso. Per lo meno non lo fai più di frequente. Con la formattazione del cell, il software si autocarica ???? Aspetto al più presto una vostra risposta grazie.[/size]

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy