Jump to content
Nokioteca Forum

Div X Su N70


mandolino2005
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...
quale programma usate per vederli....per convertirli uso Smart multimedia converter ma vorrei sapere been i settaggi audio e video

grazie

allora sul pc io uso total video converter per convertire qualsiasi filmato in qualsiasi estensione video tu voglia creare.

Poi per quel che concerne il codec video se sul telefonino usi il player smart movie v.2.76 devi andarti a creare un filmato con codifica .avi avente codec video xvid(plug-in necessario)e codifica audio mp3.

Adesso passiamo alla risoluzione:se hai un telefonino con risoluzione full screen 208 * 176 pixel allora sappi che devi usare una risoluzione generata pari alla lunghezza massima del display in modalità landscape(in questo caso 208 pixel)e calcolare la sua altezza dividendo il numero dei pixel del lato maggiore(in questo caso 208)del vostro display per l'aspect ratio del film originale...con l'accorgimento che il numero che viene generato da questo rapporto deve essere un multiplo di 16 .

esempio:se il film originale aveva un aspect ratio pari a 1,33(l'aspect ratio è un valore ottenuto in base al rapporto che ha l'immagine tra sua altezza e sua larghezza,basta dividere i pixel del lato maggiore con quelli del lato minore del film originale per ottenere tale valore)allora dovete fare 208/1,33=156...adesso siccome 156 non è un multiplo di 16 arrotondate al numero piu vicino multiplo di 16(in questo caso 160).avrete così ottenuto l'aspect ratio del film originale adattata alle ridotte dimensioni del vostro schermo.

adesso sapendo la risoluzione che dovrete adoperare 208*160 possiamo determinare il bit rate video:diciamo che con questa risoluzione va bene pure un bit rate video di 180<->225kbps... .

per l'audio 128kbps<->192kbps ovvio che piu sale il bit rate piu la resa sonora e video sarà maggiore .

spero di esservi stato di aiuto.

sono a disposizione per eventuali delucidazioni .

Modificato da Rusk
Link to comment
Condividi su altri siti

c'è una guida per fare ciò con nero recode, l'N70 supporta solo il codec video h264 e nn il divx o xvid

ma infatti io parlavo di usare smart movie come videoplayer sul telefonino... .

Io ho un nokia 6630 e ci sono riuscito alla grande(basta reperire programma e codec xvid)vuoi che non ci riusciate voi con l'N70???

ps:ovvio che i codec video che te menzioni sono quelli di default...se poi dobbiamo morire arenati su quello che ci passa mamma Nokia allora è un altro discorso!

ciao!(è solo per discutere) b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ti consiglio il programma TCPMP convertendo i tuoi video con AutoGK in Xvid con le seguenti impostazioni:

20060219103238_autogkinfon70.jpg

poi dopo averlo impostato clicchi su "Add Job" e poi su "Start" e ti converte il video. io l'ho provato su un nokia 6630 e la qualità è fantastica, utilizzando questo video con smartmovie va a scatti mentre con TCPMP no!

se volete provare un video già convertito in questo modo potete scaricarlo da QUI

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ti consiglio il programma TCPMP convertendo i tuoi video con AutoGK in Xvid con le seguenti impostazioni:

20060219103238_autogkinfon70.jpg

poi dopo averlo impostato clicchi su "Add Job" e poi su "Start" e ti converte il video. io l'ho provato su un nokia 6630 e la qualità è fantastica, utilizzando questo video con smartmovie va a scatti mentre con TCPMP no!

se volete provare un video già convertito in questo modo potete scaricarlo da QUI

ciao,riguardo al lettore Symbian, ho fatto come suggerito da te.Ho scaricato il TCPMP, i codecs xvid ed ho installato il tutto.Poi ho anche scaricato il video da te consigliato, ma continua a dirmi file sconosciuto.Inoltre,quando lancio tcpmp, mi va ad aprire solo i file audio della galleria,e se chiedo apri file non mi fa assolutamente nulla, non so come fargli aprire i file nella memoria.qualcuno puo aiutarmi???

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,riguardo al lettore Symbian, ho fatto come suggerito da te.Ho scaricato il TCPMP, i codecs xvid ed ho installato il tutto.Poi ho anche scaricato il video da te consigliato, ma continua a dirmi file sconosciuto.Inoltre,quando lancio tcpmp, mi va ad aprire solo i file audio della galleria,e se chiedo apri file non mi fa assolutamente nulla, non so come fargli aprire i file nella memoria.qualcuno puo aiutarmi???

apri il programma TCPMP vai su Opzioni->Playlist->Find Files poi lui cerca tutti i files che riesce ad aprire presenti sulla mmc compresi gli mp3, per cambiare filmato o mp3 vai su opzioni->Playlist->Next e Prev oppure più comodamente premi il tasto 1 e 3 per cambiarli.

Link to comment
Condividi su altri siti

apri il programma TCPMP vai su Opzioni->Playlist->Find Files poi lui cerca tutti i files che riesce ad aprire presenti sulla mmc compresi gli mp3, per cambiare filmato o mp3 vai su opzioni->Playlist->Next e Prev oppure più comodamente premi il tasto 1 e 3 per cambiarli.

perfetto!!unico neo e' che quando provo ad aprire file mpeg mi dice Audio codecs (windows media audio) not supported by the player.

devo scaricare qualche codecs,o???

grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

perfetto!!unico neo e' che quando provo ad aprire file mpeg mi dice Audio codecs (windows media audio) not supported by the player.

devo scaricare qualche codecs,o???

grazie ancora

Supported file containers
- AVI (*.avi)
- Matroska (*.mkv, *.mka)
- MP4 (*.mp4, *.m4a)
- Ogg Media (*.ogg, *.ogm)
- ASF (*.asf)

Supported audio codecs
- Mpeg 1 Layer III
- Ogg Vorbis
- Musepack
- Windows Media Audio (on Windows Mobile devices)
- AC-3
- AMR
- Adpcm, uLaw

Supported video codecs
- DivX
- XviD
- MPEG4-SP (plus B-frame support)
- MPEG1
- M-JPEG
- Windows Media Video (on Windows Mobile devices)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy