Jump to content
Nokioteca Forum

Quando So Di Possibili Aggiornamenti Poi?


SimoVege
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi sto testando sul mio n95 8 gb i due navigatori Garmin e Sygic e vi dirò che è una bella sfida,a parte questo volevo chiedervi un aiuto...per garmin esiste il poi updater ovvero mi dice quando ci sono aggiornamenti di poi tipo di autovelox ecc ecc per sygic esiste un qualcosa del genere? se no come posso saperlo o dove posso trovarne di sempre aggiornati?

ps:se lo sapete maporama è un qualcosa di legato a sygic?ho trovato dei poi di maporama per sygic ma non capisco il collegamento...

Grazie ris ciau a tutti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi semplicemente scaricare i POI che ti interessano dal sito www.poigps.com (registrazione gratuita), dopo sarà necessario convertirli per i due diversi navigatori, ognuno con il suo apposito software; riguardo all'aggiornamento lo puoi fare ogni qualvolta ti viene in mente, perché sono aggiornati così di frequente che se ogni tre o quattro giorni capiti sul sito poigps.com troverai che sono stati aggiornati gli autovelox oppure i semafori, o i Sicve-Tutor, o le telecamere ZTL, Black-points (luoghi di frequenti incidenti stradali) per non parlare di Ristoranti, Pizzerie ed ogni genere di interesse tu possa avere come negozi Outlet, Ristoranti per celiaci o luoghi diventati tristemente famosi per episodi di cronaca nera. Riguardo a Garmin puoi, in alternativa, sfruttare il lavoro di preparazione messo a disposizione (gratuita) dall'amico "Alex61" e scaricare i POI che lui ha chiamato "Utility_guida" che sono già pronti in formato .GPI e raccolgono gli avvisi di sicurezza che normalmente servono come assistenza alla guida su strada, Alex li aggiorna molto spesso.

Riguardo a Maporama anch'io ho letto qualcosa del genere, esiste il software Maporama Drive Me (in effetti il nome ricorda molto Sygic Drive Me), ma è per Windows Mobile, quindi niente a che vedere con la nostra piattaforma Symbian.

Buon viaggio.

Modificato da maloxi
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, riguardo a Garmin puoi scaricare gratuitamente il software "Garmin POI Loader" dal sito Garmin italiano oppure quello internazionale (www.garmin.com), mentre il materiale già pronto del buon Alex61 non poteva che essere su www.alex61.it

Lui usa Garmin POI Updater, ma ti direi di rivolgerti direttamente a lui (è sempre molte gentile) per maggiori info, perché io non ho mai provato questi software.

Per Sygic il convertitore è qui:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....e=post&id=21555

Ricorda di aver installato NET Framework del solito vecchio intrallazzone Bill occhiali tondi, sennò non va. Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao scusa ancora una cosa, volevo sapere se era possibile modificare le voci sia nel garmin che nel sygic...se è possibile mi sai dire come?grazie se mi aiuti anche qui ti faccio una statua b)

ps:il convertitore per sygic converte quelle del sito dei poi aggiornati in upi giusto? quindi io li scarico dal sito che mi hai detto e poi li converto no? ma per i file bmp che bisogna mettere per l'immagine dove li trovo?quelli non li devo convertire?

comunque grazie ancora appena puoi risp ciau b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel Garmin non credo che la voce sia modificabile, puoi invece modificare l'immagine del veicolo (anziché la freccetta blù), mentre per Sygic dobbiamo richiedere l'aiuto dell'amico "zzzg" o qualche altro esperto, perché il buon vecchio Nokia 6630 non può fare da cavia anche per questo ennesimo programma.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy