Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Alla Conversione Video Su N95 Con Super


enne91
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 92
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

sisi,poi l'ho trovato subito! b)

l'unico problema è che anche io, avendo provato a ridurre un .avi, ho ottenuto il risultato opposto,cioè ho un file di 1.30 gb! b) così ho provato a modificare i settaggi, e son arrivato ad avere un file da 350 mb circa.. a voi più o meno di che dimensione arriva il video "riarrangiato"?

Link to comment
Condividi su altri siti

Enne può modificare benissimo la guida, ma semplicemente non ce n'è bisogno......la guida è perfetta per passatre da file VOB a MP4......ovvero da qualità-size maggiore a qualità-size minore.

Se voi passate da avi a mp4 cioè da qualità peggiore a qualità migliore mi sembra anche normale che il file abbia dimenzioni maggiori......

Link to comment
Condividi su altri siti

Enne può modificare benissimo la guida, ma semplicemente non ce n'è bisogno......la guida è perfetta per passatre da file VOB a MP4......ovvero da qualità-size maggiore a qualità-size minore.

Se voi passate da avi a mp4 cioè da qualità peggiore a qualità migliore mi sembra anche normale che il file abbia dimenzioni maggiori......

Come tu saprai non si può passare da qualità peggiore a qualità migliore, neanche se si ingrandisce il file di partenza con un bitrate più alto.....Anche passando da vob a h264, un bitrate di 1248 è troppo alto.......cmq il problema è nato perchè la gente vuole convertire i divx in h264 con quelle impostazioni che come tu hai cdetto, sono per convertire vob in h264.

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti non capisco il senso di portare un avi-divx in mp4 o h264. Alla fine anche se i formati mp4 e h264 sono migliori partendo da una fonte di qualità 'peggiore' hanno un risultato inutile, perdita di qualità (a causa della converzione) ed aumento della dimenzione totale del file finale.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

una domanda.. stavo provando a convertire un dvd... l'ho inserito nel pc, ho settato super come nel primo post, ora però devo mettere il file di input.. se apro il dvd, dentro ho 6 files .vob

quale devo convertire? i files sono

VIDEO_TS.VOB (1.31Mb)

VTS_01_0.VOB (10.7 Mb)

VTS_01_1.VOB (0.99Gb)

VTS_01_2.VOB (0.99Gb)

VTS_01_3.VOB (0.99Gb)

VTS_01_4.VOB (0.99Gb)

VTS_01_5.VOB (355 Mb)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ho visto solo ora......non fare 'UP' che non è consentito.

Ho unisci i files da 0.99gb e poi dal file risultante lo converti, o li converti uno per uno e li unisci in seguito;)

mi scuso per l'up!

ok, ma come li unisco? sia che lo faccio prima o dopo la conversione... serve qualche altro programma?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi! io avrei un piccolo problema, ossia ho seguito passo passo la guida, però non riesco a converire in mp4 o anche 3gp dei file flv che ho scaricato direttamente da youtube; praticamente quando lo faccio partire, SUPER mi dà un errore e da lì non riesco ad andare avanti...qualcuno sà aiutarmi?

se avete bisogno di altre informazioni fatemi sapere!

grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ciao ragazzi! io avrei un piccolo problema, ossia ho seguito passo passo la guida, però non riesco a converire in mp4 o anche 3gp dei file flv che ho scaricato direttamente da youtube; praticamente quando lo faccio partire, SUPER mi dà un errore e da lì non riesco ad andare avanti...qualcuno sà aiutarmi?

se avete bisogno di altre informazioni fatemi sapere!

grazie mille

confermo, gli ultimi aggiornamenti di super l'hanno reso un programma inutilizzabile per le mie esigenze. Non riesco a convertire filmati in mp4 (H264/AVC), mi da errori che prima non mi dava!

Ho disinstallato la nuova e reinstallato la vecchia versione (quella del 22Marzo) e ora non mi da problemi.

Spero che i programmatori di Super risolvino il problema perchè ora, da quale SUPER PROGRAMMA CONVERTITUTTO che era, ora non mi converte più quello che mi serve!

Se qualcuno conosce una soluzione si faccia avanti :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

confermo, gli ultimi aggiornamenti di super l'hanno reso un programma inutilizzabile per le mie esigenze. Non riesco a convertire filmati in mp4 (H264/AVC), mi da errori che prima non mi dava!

Ho disinstallato la nuova e reinstallato la vecchia versione (quella del 22Marzo) e ora non mi da problemi.

Spero che i programmatori di Super risolvino il problema perchè ora, da quale SUPER PROGRAMMA CONVERTITUTTO che era, ora non mi converte più quello che mi serve!

Se qualcuno conosce una soluzione si faccia avanti :thumbs:

E' vero, la build 32 di Super non funziona......quelle vecchie si...incredibile :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho il seguente problema...

scaricato ed installato Super mi dice che è la build 32 dell'8 luglio 08

una volta messo il file avi da circa 700 mb metto tutti i settaggi come detto nella miniguida ma mi da sempre errore...e non riesco a risolvere.....consigli,soluzioni o quant'altro?

io per i file di piccole dimensioni uso real player converter..la qualità non è ottima ma per i video scaricato da youtube va bene....però per convertire un film a parte che ci mette tantissimo..e poi la qualità non credo arrivi a quella che da Super come risultato.........che faccio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho il seguente problema...

scaricato ed installato Super mi dice che è la build 32 dell'8 luglio 08

una volta messo il file avi da circa 700 mb metto tutti i settaggi come detto nella miniguida ma mi da sempre errore...e non riesco a risolvere.....consigli,soluzioni o quant'altro?

io per i file di piccole dimensioni uso real player converter..la qualità non è ottima ma per i video scaricato da youtube va bene....però per convertire un film a parte che ci mette tantissimo..e poi la qualità non credo arrivi a quella che da Super come risultato.........che faccio?

Anche nel mio post prima del tuo c'è scritto che la build 32 non funziona......e non siamo gli unici a quanto pare.

Devi scaricarti una versione più vecchia, esempio la build 30.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Anche nel mio post prima del tuo c'è scritto che la build 32 non funziona......e non siamo gli unici a quanto pare.

Devi scaricarti una versione più vecchia, esempio la build 30.

salve ragazzi stò provando a trasferire un film sull'n95 solo che compare questa schermata piena di error....xkè?

paginafg0.png

è la build 33

Modificato da rogerrabbit192
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Ciao a tutti,

visto il numero di utenti che chiedono come si può convertire un filmato tramite Super, sono qui a darvi una mano.

Innanzitutto procuratevi Super ;) programma fortunatamente free che trovate anche QUI

Fate attenzione a scaricare la giusta versione del vostro sistema operativo.

Premettiamo che abbiate un file iniziale di tipo .VOB (estensione dei files video dvd per intenderci) che è il miglior file di partenza per qualità. Per inserire il vostro video nel programma selezionatelo e trascinatelo nella parte bassa del programma dove c'è scritto 'Drop a valid multimedia file here'

Vi si presenterà in alto la schermata dove dovrete decidere l'estensione del file che vi uscirà alla fine del lavoro.

1: selezionate su Select the output container la voce mp4 di modo che possiate utilizzare il realplayer dell'n95

2:Select the output video codec H.264/AVC (che dovrebbe essere apparso in automatico)

3:Audio, va benissimo AAC

deve venire cosi....

45758418og8.jpg

Nella seconda parte della schermata troviamo la parte relativa al video....

Selezionate la risoluzione a 320 x 240, e controllate che automaticamente l'aspect ratio sia passato a 4:3, se così non fosse settatelo manualmente.

Scorrendo sempre la sezione video impostate anche i frame per seconds a 29,97, per quanto riguarda il bitrate lasciatelo a 1248.

Controllate con l'immagine sottostante.....

75293318pc8.jpg

75293318pc8.4dbfc67d69.jpg

Nella parte audio passate il sampling freq da 44.100 a 48.000 e controllate che sia a 2 canali.

A questo punto avete quasi finito premete il tasto encode e pazientate :D ......ho detto pazientate non abbiate fretta più grande è il file più tempo impiegherà. Il mio esempio è che con un file .VOB di partenza da 149 MB ne ho creato uno da circa 32 MB cosicchè possiate mantenere una buona qualità con un ottimo risparmio di Mega Bytes il tutto in 3-4 minuti di attesa.

Alla fine il vostro settaggio deve venire così come nello screenshot sotto:

93624893of5.jpg

Ok adesso passate tutto sull'n95 e godetevi il vostro ideo :Dito:

Mi potresti aiutare: tutti spiegano come convertire un file es dvd/divx in formato mp4 per vederlo sul cell, io vorrei fare il contrario: vorrei prendere i video dal mio cell e trasformarli x vederli su pc o tv?

Super è il programma che fa per me o è meglio rigenerator (che da cosa ho capito migliora anche la qualità dei video)

Ti sarei veramente grato se mi potessi aiutare perchè vorrei convertire tutti i video di mio figlio che ho fatto con il mio n95.

Grazie Anticipatamente

Andrea B.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy