Jump to content
Nokioteca Forum

Info Su Protezione Display


beavis
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti...sono a un passo dal prendere l'n95-1 e ho un dubbio circa il fatto che a differenza del mio n73 del n95 8gb non ha il "vetrino" davanti al display.

E' molto delicato?si riga facilmente o si rischia di romperlo facilmente?

Premetto che o prendo n95-1 o resto con n73 quindi non ditemi di prendere l'8gb o n82 perchè non ci arrivo economicamente (x n95-1 ho trovato una offerta)..e vorrei solo capire se è un GRAVE difetto soprattutto x i "maniaci" come me che stanno a guardare il cell anche in controluce.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah il controluce non é poi un problema atroce...Voglio dire, apparentemente quando lo hai in mano l`N95 a contatto diretto con l`LCD fa uno strano effetto, io ricordo di esSermi sbalordito e mi piaceva pure inizialmente!! Non pensai ad eventuali conseguenze perChé è anche questione di attenzione e garbo che so di avere...

Poi però la polvere sull`LCD é qualcosa di soffocante, a me si formava una cornice di micro polvere intorno al display fastidiosisSima e brutta da vedere, alcuni puliscono sempre (e fanno bene) ma io nonostante tutto, notavo che la soluzione migliore (a danno fatto) era aprire la cover e pulire radicalmente il display sui bordi...

C`avevo quasi preso l`abitudine, poi pasSato all`8Gb l`impatto è stato contrario ma é tutta un altra cosa con l`LCD coperto ;) Mi ero quasi dimenticato come fosSe un cellulare normale

Ad ogni modo ripeto, altri problemi quali graffi vari sul display dell`N95 non ne ho mai avuti b) Nonostante io tenga sempre i telefoni in tasca asSieme anche a monete spesSe volte b)

Link to comment
Condividi su altri siti

bah.. ovviamente è sconsigliato metterci il dito sopra per aprire b)

e.. io c'ho su una brando ultracleaner e ti dico che è tutto ok per quanto riguarda micrograffi.. ovvio che se prende uno spigolo la brando non salva il display b)

meglio così.. quando hai qualcosa di delicato tra le mani lo tratti bene

Link to comment
Condividi su altri siti

allora stak il fatto che facendo pressione su un lcd si formi l'alone è normale, non è normale fare suddetta pressione, questo non implica che la cover del'n73 non abbia la plastica di protezione.

@Beavis: primo complimenti x il nick b) secondo io ho l'n95-1 e avevo anche l'8gb quindi come david ti parlo x esperienze personali.......io odio l'n95 d'estate perchè come dice david il display diventa uno schifo soprattutto il sudore e la polvere creano un riquadro che gira intorno ai lati dello schermo e se non lo smonti non lo pulisci a fondo........l'8gb ha il vantaggio che prendi uno straccio o uno scottex con un po di vetrix e ritorna come nuovo cosa che non puoi fare sul priimo perchè non ha la protezione. A me non mi si è mai graffiato e ti dico che non me ne frega niente del telefono lo metto in tasca con chiavi e monete......lo so è un modo di essere ma non mi faccio stressaare da un telefono........vai tranquillo che non si riga facilmente, purtroppo lo sporco si insinua però b)

Link to comment
Condividi su altri siti

@enne91

Prova a spingere su 6630 o N70?

Il problema non è il gesto volontario dell'applicare una forza sull' lcd, facilmente risolvibile....

ma quello di un urto o pressione casuale.

Comunque applicando una brando o pellicole simili, puoi tranquillamente strofinare il display senza paura di graffiarlo.

Ritengo l'assenza di questa protezione l'unico vero difetto dell'N95-1.

Modificato da stak
Link to comment
Condividi su altri siti

io ce l'ho da dicembre l'n95 e graffi non ne vedo.. per quanto riguarda lo sporco ok.. rimane ai lati, ma se ogni tanto ci dai una bella pulitina con un panno per occhiali va tutto a posto... insomma non vedo la necessità di smontare il tutto.. è maniacale.. un po di sporco io ce lo avevo ai bordi anche del 6630.. ma alla fine.. chissenefrega... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

discussione itneressante...effettivamente questo cell è perfetto ma l'assenza di una protezione è ridicola...!!! ho anch'io questo dubbio..qualcuno che ha il tel da parecchi mesi può postare la sua esperienza?? senza protezione avete OGGETTIVAMENTE graffi visibili (anche piccoli)...?? Io lo terrei senza protezioni dato che sono molto maniacale ma non vorrei ceh si graffiasse cmq...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sottolineo che i cellulari li tengo sempre in tasca con monete o soldi spicCi...Quando avevo l`N95-1 l`impatto iniziale é stato curioso (parlo del contatto diretto con l`LCD), é chiaro che sia altamente esposto a rischi, ma come ha detto uccaa é anche chiaro che non dobbiate metterci il dito dentro o simil cose b)

A me non si é mai rigato ne ha mai avuto danni l`unico fastidio é sempre stata la polvere che faceva da cornice all`LCD b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, per la pulizia del display dell'N95-1 un goccio di questo prodotto e un semplice panno per la pulizia degli occhiali garantisce un risultato esagerato! Riesce a levare la "cornice" di sporco che si forma in prossimità del bordo dello schermo a ridosso della cover. una pulizia accurata una volta a settimana con questo spray e l'lcd ritorna letteralmente a brillare... l'unico neo è che a me l'hanno regalato da un ufficio e nei negozi non riesco a trovarlo... ho dato uno sguardo su internet e sembra che si trovi solo all'estero, ma è un acquisto fenomenale anche perché torna comodo (nasce per questi casi) pure per televisori e schermi pc... E' semplicemente fantastico...

Screen_Clene.jpg

ad ogni modo una custodia chiccosa tipo la CP-191 protegge egregiamente lo schermo da graffi e polvere. non so se si è capito ma anche io sto in fissa col cellulare è un solo graffio superficiale mi darebbe i nervi...

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq riguardo le Brando non metto bocca, eccellente fattura, ma vorrei ricordare il mio caso, un mio amico carrozziere mi ha messo una pellicola comprata su eBay (5 euro x 5 perllicole) che io su 4 tentativi eseguiti ho generato sempre bolle d'aria, lui l'ha messa con un pò di pazienza, ma devo dire che non c'è nemmeno una bolla , questo testimonia che le mettevo male io , e che Brando o non Brando, bisogna innanzitutto saperle mettere, e vi dico che può sembrare una stronzata , ma non lo è per niente .

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, per la pulizia del display dell'N95-1 un goccio di questo prodotto e un semplice panno per la pulizia degli occhiali garantisce un risultato esagerato! Riesce a levare la "cornice" di sporco che si forma in prossimità del bordo dello schermo a ridosso della cover. una pulizia accurata una volta a settimana con questo spray e l'lcd ritorna letteralmente a brillare... l'unico neo è che a me l'hanno regalato da un ufficio e nei negozi non riesco a trovarlo... ho dato uno sguardo su internet e sembra che si trovi solo all'estero, ma è un acquisto fenomenale anche perché torna comodo (nasce per questi casi) pure per televisori e schermi pc... E' semplicemente fantastico...

Screen_Clene.jpg

ad ogni modo una custodia chiccosa tipo la CP-191 protegge egregiamente lo schermo da graffi e polvere. non so se si è capito ma anche io sto in fissa col cellulare è un solo graffio superficiale mi darebbe i nervi...

ecco qua prodotto in un negozio on line

http://www.ufficiodiscount.it/viewDettagli...tto=10737d2cf12

nn costa neppure tanto mi pare no

Link to comment
Condividi su altri siti

Se spendi 600 euro in un terminale, penso che 7 euro di pellicola siano ininfluenti.

se permetti io compro un cellulare da 600 euro e voglio godere a pieno di tale, quindi una pellicola buona od ottima che sia è qualcosa che va inevitabilmente a discapito della qualità grafica, non in maniera vistosissima ma a me snerva. L'n73 e l'8gb hanno la cover predisposta con l'apposita plastica trasparente incassata nella cover che ne avvantaggiano la protezione e ne facilitano la pulizia.

Dei 7 euro me ne frego alla grande....se avete capito cosa intendo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco qua prodotto in un negozio on line

http://www.ufficiodiscount.it/viewDettagli...tto=10737d2cf12

nn costa neppure tanto mi pare no

grande! così appena mi finisce so dove rifornirmi... non avete idea di quanto sia prezioso! è unico non ho idea di come faccia ma è davvero davvero straordinario! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy