luke_85 Posted January 28, 2008 Report Share Posted January 28, 2008 (edited) Ciao a tutti! Cosa fa SaveSMSv2Modified? Si tratta di un programma per SymbianS60 2nd e 3rd/5th edition che salva gli sms ricevuti su un file di testo. La peculiarità di questo programma è il backup progressivo, una funzione che permette, in un momento successivo al backup completo, di salvare i nuovi sms sullo stesso file! Si avrà così un archivio completo, solido e sempre aggiornabile! I vantaggi: - formato txt compatibile con TUTTI i sistemi operativi - possibilità di effettuare ricerche testuali nell'archivio - ordine perfetto e cronologico degli sms e SEMPRE aggiornabile - file UNICO In più è gratuito! vi lascio al download SaveSMSv2Modified_S602nd.zip SaveSMSv2Modified_S60_3rd_5th.zip Edited October 23, 2009 by nokiomane Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xMetallicax Posted January 28, 2008 Report Share Posted January 28, 2008 ti ringrazio per avermi citato nelle info il programma non l'ho provato ma guardando lo script mi è sembrato ben fatto, complimenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luke_85 Posted January 31, 2008 Author Report Share Posted January 31, 2008 (edited) Ho aggiornato il download, perchè erano presenti due grossi bug che impedivano il corretto funzionamento del backup progressivo! Uno era un errore grossolano che non teneva conto che il ciclo for incrementa con un 1 di troppo, la variabile usata come contatore. Il secondo era proprio critico, il backup progressivo non funzionava, perchè la funzione time.num(b,"DMYhms"); non era impostata correttamente Adesso funziona tutto perfettamente Ho aggiunto anche una funzione per la cancellazione di tutti gli sms, usatela con cautela, non chiede conferme Edited January 31, 2008 by nokiomane Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luke_85 Posted February 5, 2008 Author Report Share Posted February 5, 2008 nessun feedback? Ho corretto un altro bug sul formato del file testuale nel backup totale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gih9 Posted May 9, 2008 Report Share Posted May 9, 2008 (edited) nessun feedback? Ho corretto un altro bug sul formato del file testuale nel backup totale. ok mi appresto a provarlo mi serviva giusto giusto qualcosa di simile seguirà un eventuale bug report EDIT: ;) Dunque, appena avviato ho scelto backup totale, poi il prg ha scritto "backup di 513 sms", e dopo un secondo "ExcNotPermitted: Operation not permitted by user" Quale sarà il problema? Premetto che ho qualcosa come 1800 sms, tutti salvati su memory card e non sulla memoria del telefono. Potrebbe essere questo la causa? EDIT #2: Ok errore mio non avevo abilitato tutti i permessi a mshell ora però li ho abilitati tutti ma quando faccio il backup totale scrive "ErrPaathNotFound : Path Not Found". ;) Edited May 9, 2008 by gih9 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luke_85 Posted May 9, 2008 Author Report Share Posted May 9, 2008 sulla tua memory è presente la cartella Documents? Non capisco l'errore...ormai lo script è bello che rodato Fammi sapere comunque Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gih9 Posted May 9, 2008 Report Share Posted May 9, 2008 (edited) sulla tua memory è presente la cartella Documents? Non capisco l'errore...ormai lo script è bello che rodato Fammi sapere comunque hola nokio veramente mshell l'ho installato su c:/, su E:/ non ho documents. come posso fare? EDIT: Ok ho editato il sorgente dove diceva E:\\Documents con C:\\...e funziona grazie Edited May 9, 2008 by gih9 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luke_85 Posted May 9, 2008 Author Report Share Posted May 9, 2008 (edited) perfetto! però ora devi editare anche il percorso E://Documents per il backup parziale altrimenti non trova il file per salvare i nuovi sms Edited May 9, 2008 by nokiomane Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D.E.F.A. Tha RudeBwoy Posted May 9, 2008 Report Share Posted May 9, 2008 Carino come programma! Ho dato un' occhiata veloce al codice e vedo che hai usato gli If per controllare la voce scelta dal menu (Backup totale, Backup progressivo, Info, Cancella tutti gli sms, Esci), in questo caso è meglio usare il Case che tanti If poi (anche per ovviare il problema di gih9) non è "bello" scrivere direttamente il percorso, che in questo caso è "E:\Documents\", perchè magari un utente in quel momento non ha inserito una memory card nel cel e quindi si ritrova con l' errore, quindi dovresti usare la costante system.docdir che restituisce appunto la cartella dove vengono salvati i progetti di mShell e la adatti con substr(system.docdir,0,len(system.docdir)-8) (cioè ottenere "C:\\Documents\\" o "E:\\Documents\\" togliendo la parte "mShell\\") . Spero di esser stato chiaro e d' aiuto . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luke_85 Posted May 9, 2008 Author Report Share Posted May 9, 2008 ottimo suggerimento l'efficienza del codice, come premesso all'inizio del topic purtroppo non c'è..l'ho scritto a blocchi e nel poco tempo libero Comunque mi fa piacere che l'abbiate gradito questo scriptino Io l'ho creato per esigenze mie, come quello per gli mms dove cmq i percorsi erano scelti non casualmente.. Appena ho un po' di tempo magari modifico Grazie ragazzi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ninj4 Posted June 21, 2008 Report Share Posted June 21, 2008 raga ma per salvare anche i file inviati ? come si fa ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pandipo Posted June 21, 2008 Report Share Posted June 21, 2008 si scarica sms saver.. che è freeware... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupoalberto12 Posted February 27, 2009 Report Share Posted February 27, 2009 (edited) Grazie! Ciao! ! ! Edit: potresti implementare il salvataggio anche dei messaggi inviati? Grazie! Ciao! ! ! Edited February 27, 2009 by Lupoalberto12 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luke_85 Posted March 4, 2009 Author Report Share Posted March 4, 2009 Grazie!Ciao! ! ! Edit: potresti implementare il salvataggio anche dei messaggi inviati? Grazie! Ciao! ! ! è fattibile, però ho poco tempo per dedicarmici. Salvataggio sms inviati in un file a parte? Su quello dei ricevuti oltre che rallentare tutta l'operazione sarebbe anche un po' confusionario... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lup1n87 Posted March 6, 2009 Report Share Posted March 6, 2009 ciao ragazzi, premetto che sono uno che non capisce un tubo di programmazione. Quello che vi chiedo è come devo fare per installare questo programma dato che il file non è in formato .sis Qualcuno può indicarmi i passaggi da fare? Grazie e complimenti a nokiomane. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
basiso Posted March 6, 2009 Report Share Posted March 6, 2009 (edited) ciao ragazzi, premetto che sono uno che non capisce un tubo di programmazione. Quello che vi chiedo è come devo fare per installare questo programma dato che il file non è in formato .sisQualcuno può indicarmi i passaggi da fare? Grazie e complimenti a nokiomane. devi installare "mViewer" mViewer_S60_3rd_OS.sis Edited March 6, 2009 by basiso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lup1n87 Posted March 6, 2009 Report Share Posted March 6, 2009 (edited) devi installare "mViewer" mViewer_S60_3rd_OS.sis L'ho installato però non lo visualizzo nella cartella applicazioni, che devo fare? Una volta installato mViewer come devo installare il programma in questione? Grazie Edited March 6, 2009 by lup1n87 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
basiso Posted March 6, 2009 Report Share Posted March 6, 2009 L'ho installato però non lo visualizzo nella cartella applicazioni, che devo fare?Una volta installato mViewer come devo installare il programma in questione? Grazie allora installa anke la shell mShell_S60_3rd_OS.sis Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lup1n87 Posted March 12, 2009 Report Share Posted March 12, 2009 (edited) allora installa anke la shell mShell_S60_3rd_OS.sis ho installato anche la shell e la visualizzo in applicazioni, ma quando clicco sul programma di salvataggio degli sms mi dice: add to mshell? io seleziono si e mi dà errore di sistema. come mai? grazie Inoltre quando avvio mshell si blocca il telefono e non riesco più ad usare il menu. Edited March 12, 2009 by lup1n87 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luke_85 Posted March 12, 2009 Author Report Share Posted March 12, 2009 se mviewer non ti riconosce il file mettilo manualmente nella cartella Documents\Mshell in C o E a seconda di dove hai installato mshell Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuppe92 Posted March 13, 2009 Report Share Posted March 13, 2009 CIao, buon programma,solo ke ti consiglio di rivedere la codifica delle lettere accentate che non le riconosce e le sostituisce con i ?.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lup1n87 Posted March 14, 2009 Report Share Posted March 14, 2009 alla fine il problema era che dovevo installare mEnvinronment. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luke_85 Posted March 14, 2009 Author Report Share Posted March 14, 2009 (edited) ciao ragazzi! a distanza di un anno il programma gira sempre perfettamente. Creato per le mie esigenze, lo utilizzo quotidianamente e nella versione qui presente non ha bug o altri problemi. Non so perchè giuppe92 hai problemi con la codifica: è in raw, supportata sia dal lettore testi nativo del symbian che da programmi esterni come Quickoffice e naturalmente sul Computer. La versione che è installata sul mio cellulare ha, come unica differenza, i percorsi per il file di testo sulla memoria del telefono per avere maggiori performaces. Purtroppo, non riesco a compilarla online sul sito di m-shell...quindi non posso distribuirvela "pacchettizzata" *.sis, rivedrò al limite la descrizione al primo post per renderla un po' più chiara. Incomprensibilmente, Save SMS V2 Modified, è ancora l'unico programma (nonchè il solo) che effettua i backup progressivi sullo stesso archivio testuale o file Edited March 14, 2009 by nokiomane Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luke_85 Posted March 14, 2009 Author Report Share Posted March 14, 2009 Aggiornato il primo post con informazioni sull'utilizzo e l'installazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupoalberto12 Posted March 14, 2009 Report Share Posted March 14, 2009 (edited) Ok, grazie! Purtroppo Sms Saver non ce la fà a salvarmeli tutti, oppure me li salva nelle Note (sapete come poterli esportarli e portarli sul computer? Nokia 6600)! Quindi questo programmino funziona anche con l'N78 : bene bene ! Grazie! Ciao! ! ! Edit: se in futuro remoto avessi tempo da buttare, posso "studiare" un po' il tuo codice? Vediamo cosa ne esce fuori! Ciao! ! ! Edited March 14, 2009 by Lupoalberto12 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts