Jump to content
Nokioteca Forum

Tim128k + Wind64k E Dual Sim


annihilator
 Share

Recommended Posts

Come da oggetto chi mi sa indicare una dual sim perfettamente funzionante con le sim in oggetto? ne avrò provate una decina di tutte le generazioni ( lo so sono pazzo) ma non ne funziona nessuna!!! ovviamente le sim sono tagliate benissimo e le dual sim funzionano in tutti i cellulari tranne l'n70. Rispondete solo se avete questa esatta combinazione grazie. Firmware ultimo no-brand.

Ciao a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

> ...ma non ne funziona nessuna!!!

Benvenuto nel club!!!!!!! Se avessi usato la funzione cerca, avresti trovato un thread (per altro molto pieno di post) dove si evince che AD OGGI ci sono pochissime dual SIM che funzionino con SIM da 128 k e NESSUNA che funziona con l' N70.

Una strada potrebbe essere la multi SIM (lettore/scrittore SIM, Multi SIM vuota, relativo software): con il lettore e il software leggi il contenuto delle tue SIM e poi "scrivi" il contenuto delle tue 2 sulla multi SIM vuota.

Il problema (oltre alle ore ed ore che ci vogliono per leggere 1 SIM) insormontabile (attualmente) è che ancora non esiste il software che permetta di leggere le SIM V2 (=tutte le SIM recenti).

C'è un forum straniero dove discutono di SIM cloning (evidentemente in quella nazione si può fare) e stanno ancora dibattendosi sul software per leggere le SIM V2.

Link to comment
Condividi su altri siti

> ..."a me funziona"...

Ti garantisco che nessuno ha dichiarato "a me funziona" (tranne colui il quale l' ha detto ma una volta interrogato su modello e venditore, non ha più postato... ...secondo me non era vero, per lo meno con l' N70).

> ...ho postato in modo che trovare una dual sim funzionante con la combinazione da me citata (forse quella estrema) per n70 potesse fare maggior chiarezza a tutti

OK. Ho capito. Ma ti garantisco che la questione è fortemente sentita da molti utenti, me incluso, e molti utenti sono sul pezzo (personalmente, ogni tanto leggo il forum avente la sezione "SIM Cloning"), e fanno prove e acquistano multi SIM ecc ecc bla bla bla.

Non credi che quando il primo di noi che troverà una dual SIM funzionante con SIM 128k e N70, dopo 5 minuti non posti qui il risultato?

Secondo me, l' N70 è troppo nuovo, e ci vorranno ancora parecchi mesi prima di trovare in commercio un accrocco del genere FUNZIONANTE.

Oltre che le SIM 128 k V2 ad essere una bella sfida per qualunque dual SIM, da quel che leggo è l' N70 a cui una dual SIM fa proprio schifo.

Stato dell' arte delle dual SIM ad oggi:

1) pochissime dual SIM funzionano con SIM 128k

2) nessuna dual SIM funziona con N70

Modificato da base689
Link to comment
Condividi su altri siti

Come da oggetto chi mi sa indicare una dual sim perfettamente funzionante con le sim in oggetto? ne avrò provate una decina di tutte le generazioni ( lo so sono pazzo) ma non ne funziona nessuna!!! ovviamente le sim sono tagliate benissimo e le dual sim funzionano in tutti i cellulari tranne l'n70. Rispondete solo se avete questa esatta combinazione grazie. Firmware ultimo no-brand.

Ciao a tutti.

La sto cercando anke io ma x il 6630...quindi inutile chiedere se esistono le 128k wind...giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione su molte cose ma non su tutte. ti posso assicurare che avevo una dual sim perfettamente funzionante con n70 di terza generazione, dopo circa un mese l'ho messa nel 6260 e rimettendola nell' n70 ha smesso di funzionare. Su ebay non ne ho viste di quella marca per cui ho postato nella speranza che qualcuno avesse tra le mani il mio stesso modello di dual sim. Purtroppo non ho piu' l' imballo della dual sim e non posso quindi risalire al produttore. Un utente del forum: beavis mi ha riferito che anche lui è in possesso di una dual sim funzionante con n70 di quinta generazione, l'ho comprata su ebay dove l'aveva comprata lui ma a me non va. La combinazione era ovviamente tim128+win64k,libero ovviamente di non credermi.

per riddik: le wind da 128 non esistono. Al max 64k

Modificato da annihilator
Link to comment
Condividi su altri siti

> ti posso assicurare che avevo una dual sim perfettamente funzionante con n70 di terza generazione...

> libero ovviamente di non credermi...

Se lo dici che avevi una dual SIM funzionante su un N70, ti credo, non vedo perché dovresti sparare cavolate. Ma chiedo di postare sito e modello di dual SIM non perché non mi fido ma perché vorrei comprarla pure io!!!!

> ti posso assicurare che avevo una dual sim perfettamente funzionante con n70 di terza generazione, dopo circa un mese l'ho messa nel 6260 e rimettendola nell' n70 ha smesso di funzionare...

Beh, da un lato sono contento di sapere che almeno su un N70 "qualche" dual SIM ha (quasi) funzionato.

E il tuo scritto va a consolidare la seguente affermazione: le dual SIM sono instabili.

Ho letto di altri utenti che hanno dichiarato di aver avuto (con altri telefoni) delle dual SIM funzionanti e che si sono rotte.

Penso che la componentistica usata per costruire queste dual SIM sia di bassa qualità e/o il progetto della dual SIM sia un progetto "alla cazzo".

Mi spiego meglio:

Qualunque bravo studente del 3° anno di un istituto professionale di elettronica potrebbe costruire "un certo circuito elettronico" che funziona.

Altra cosa è dire che questo "un certo circuito elettronico" sia:

1) stabile rispetto a variazioni di tenzione di alimentazione

2) stabile rispetto a variazioni termiche

3) stabile rispetto ad interferenza elettromagnetiche provenienti dall' esterno (un "cazzillo" (=dual SIM) infilato in un cellulare è tempestato da radiazioni)

4) stabile e "refrattario" rispetto ad accumulo di cariche elettrostatiche ('sta storia delle cariche elettrostatiche ha fottuto ben più di un circuitino amatoriale e/o ben più di un circuitino industriale mal progettato)

5) stabile rispetto ad altri aspetti

Sembra che queste dual SIM in commercio siano state progettate da qualche studente del 3° anno di un istituto professionale di elettronica della Cina, piuttosto che da qualche "ditta seria".....

Morale: spero qualcuno esca fuori con un: "ho trovato questa dual SIM che funziona con 128k e N70" e spero che questa dua SIM non si scassi dopo un paio di mesi b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si si ti ripeto ha funzionato benissimo per più di un mese. Avevo il menu aggiuntivo e switchava da una sim all'altra senza riavviare il cell. Aveva un unico inconveniente strano: Se levavo il pin a tutte e due le sim appena switchavo ad una delle due sim mi si riavviava il cell per risolvere avevo messo il pin ad una delle due sim e andava che era una bomba fino a quando non ho fatto l'errore di metterla nel 6260. purtroppo sono delicate queste dual sim. Spero di riuscire a beccarne un altra della stessa marca e modello. Ti ripeto su ebay non ne ho viste purtroppo me l'aveva data un amico che l'aveva presa da un fornitore cinese su ebay che ora non è più un utente registrato.

PS quanto al sito e modello della dual sim che mi chiedi magari lo sapessi....La ricomprerei subito e la tratterei come un gioiello senza toglierla mai..

Saluti e buon weekend.

> ti posso assicurare che avevo una dual sim perfettamente funzionante con n70 di terza generazione...

Cioé, intendi dire che avevi messo una dual SIM di 3ª generazione su un N70 e funzionava bene?

Come cambiavi da una SIM all' altra?

Avevi una voce in più sul menù e commutavi da una all' altra da menù?

Modificato da annihilator
Link to comment
Condividi su altri siti

> ..."a me funziona"...

Ti garantisco che nessuno ha dichiarato "a me funziona" (tranne colui il quale l' ha detto ma una volta interrogato su modello e venditore, non ha più postato... ...secondo me non era vero, per lo meno con l' N70).

su quel post c'era scritto che era per 6600...

quindi non capisco cosa c'entri con l'n70..

e se poi non ha postato il link...

forse l'ha fatto perche' non è stato rispettato..

cmq buona ricerca a tutti!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy