Jump to content
Nokioteca Forum

Sostituzione Cover N95


Loro77
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

esatto, io l'ho collegato all'aux dell'autoradio. devo dire pero' che questo sistema non e' molto performante, il suono sembra bruttino e i ronzii la fanno da padrona... Problemi di "fai da te" oppure della compressione che il Nokia Suite fa ai normali mp3?

dipende dal bitrate degl mp3 e dai cavi che utilizzi, per fare una prova, rippa delle tracce da un cd audio con db poweramp alla massima qualità possibile e vedi come si sentono.

Fine OT b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Le viti, stai moltisSimo attento con le viti Torx 5 perChé si spanano (come è già stato detto) in maniera veramente semplice...E sta attento quando estrapoli l`altoparlante dalla cover originale per porlo nella nuova...Fa molta attenzione usa molta delicatezZa b)

Ok, allora nevessario usare quel tipo di Torx e poi........più che andare piano nella manovra .............

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora é semplice ascolta...Per prima cosa ti servono indispensabilmente due cacCiaviti di tipo Torx 5 e Torx 6, con il primo, devi svitare le quattro viti che trovi sullo slide (posteriormente) due in alto e due in basSo (quelle in basSo basta che slitti lo slide nel senso contrario), fai molta attenzione perChé le viti si spanano in maniera estremamente semplice!!!

Una volta tolta la cover, devi constatare se quella nuova in tuo posSesSo dispone dell`apposito altoparlante incorporato (come su quella originale che hai appena smontato), te lo dico perChé alcune covers che girano su eBay non includono tale altoparlante e devi indispensabilmente levarlo da quella originale (anche con una pinzetta ma fa MOLTISSIMA attenzione e cura) altrimenti non sentirai nulla. Immetti l`altoparlante in quella cover Nuova ed asSicurati che facCia contatto con lo slide...

La tastiera naturalmente sostituiscila ma se devi sostituire la tastiera vera e propria con i numeri, devi allora svitare lo slide con il Torx 6 posteriormente (leva la cover posteriore) trovi un paio di viti se non ricordo male (forse quattro) da Torx 6 capisci subito che sono dell`intero slide...Una volta fatto, potrai sollevare lo slide leggermente e sostituire la tastiera interna...Gioco fatto b)

EDIT :

Ahh, naturalmente poi rimonta il tutto b)

Per cambiare il copriobiettivo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Arrivata poco fa da Hong Kong, una vera schifezza...

La parte frontale è quella in metallo, la quale, secondo l'esperienza di molti, in pochi giorni dovrebbe cominciare a rovinarsi. Non aderisce perfettamente in tutte le parti, scricchiolia da fare paura...

Lasciate perdere...

Per questo a malincuore ho preso quella originale b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Quindi ragazzi, cosa ne dite?

minkia, bellissima!

ok, detto così, è ovvio che è bellissima, vista così E' bellissima!

bisogna vedere se una volta a casa è veramente così...

e onestamente, se la sotria della lega fosse vera, non sarebbe male... l'N70 ha il frontalino in alluminio, una vera finezza secondo me...

che dite?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

ragazzi ho letto un po ma ancora non ho trovato un rivenditore su ebay consigliato da voi..magari qualcuno me ne puo dare uno per una cover tutta nera completa?da non spendere molto.. :thumbs: poi se magari ha anche l'altoparlante quello della suoneria è buono..anche se non ho capito se è uno solo l'altoparlante della suoneria o sono 2?poi vi volevo anche chiedere, ma non esiste un video tutorial completo sullo smontaggio della cover?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ciao ragazzi! ho visto il cover bianco per il nokia n95 su ebay mene sono completamente innamorato...la voglio :angel: però ora volevo sapere siccome voglio essere molto preciso e voglio avere il telefono tutto di un colore e non messo grigio mezzo bianco ecc volevo sapere una cosa e cioè: avete mai notato che sull'n95 la tastiera numerica è "divisa a metà" la parte sotto sembra semplice da sostituire ma la parte di sopra? non so se mi avete capito...guardate queste foto: scusate la scarsa qualità eppure la foto è fatta con un n73 ma non c'era molta luce...però dovreste capire sopratutto se avendo un n95 lo aprite ^^ fatemi sapere grazie mille!

20072009042.jpg

20072009043.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ciao ragazzi! ho visto il cover bianco per il nokia n95 su ebay mene sono completamente innamorato...la voglio ;) però ora volevo sapere siccome voglio essere molto preciso e voglio avere il telefono tutto di un colore e non messo grigio mezzo bianco ecc volevo sapere una cosa e cioè: avete mai notato che sull'n95 la tastiera numerica è "divisa a metà" la parte sotto sembra semplice da sostituire ma la parte di sopra? non so se mi avete capito...guardate queste foto: scusate la scarsa qualità eppure la foto è fatta con un n73 ma non c'era molta luce...però dovreste capire sopratutto se avendo un n95 lo aprite ^^ fatemi sapere grazie mille!

Io ho sostituito la cover da qualche giorno e so di preciso che la parte inferiore che affianca la tastiera è fornita con la stessa. La parte superiore invece è integrata allo slide, pezzo che viene venduto ad un prezzo altissimo e a quanto pare non è facile nemmeno reperirlo! A me occorreva cambiarlo perchè si è ammaccato il pezzo opposto alla mascherina (anche questo incluso nello slide), ma l'assistenza non è riuscita a trovarlo.

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi... che ne dite di questa!?

Leggendo della tastiera dall'immagine mi sembra di capire che c'è tutta... (o no!? O_O)

E c'è una cosa che non capisco... i tasti laterali (es quelli, del volume, e altri) ci sono in quella cover, o devo tenermi i miei!?

Vedendo la foto non riesco bene a capire se ci sono i tasti laterali, ma ci dovrebbero essere, almeno credo.

Riguardo la tastiera è presente anche la cornice che la contiene, quindi con il pezzo centrale dello slide potresti trasformare il tuo N95 completamente nero. Sulla qualità dei materiali invece tanti utenti hanno scritto qui che acquistando queste cover a basso prezzo è probabile che la vernice vada via dopo un po' di tempo, o ancora peggio la scocca non si possa montare perfettamente. Proprio per questo io ho acquistato solo pezzi originali per il mio. In rete alucuni siti, e anche su ebay, propongono la cover originale scura, chiamata "Copper" se non ricordo male. Il problema è che non viene fornita la parte dello slide, quindi in questo caso si dovranno mantenere per forza alcuni pezzi grigi.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Vedendo la foto non riesco bene a capire se ci sono i tasti laterali, ma ci dovrebbero essere, almeno credo.

Riguardo la tastiera è presente anche la cornice che la contiene, quindi con il pezzo centrale dello slide potresti trasformare il tuo N95 completamente nero. Sulla qualità dei materiali invece tanti utenti hanno scritto qui che acquistando queste cover a basso prezzo è probabile che la vernice vada via dopo un po' di tempo, o ancora peggio la scocca non si possa montare perfettamente. Proprio per questo io ho acquistato solo pezzi originali per il mio. In rete alucuni siti, e anche su ebay, propongono la cover originale scura, chiamata "Copper" se non ricordo male. Il problema è che non viene fornita la parte dello slide, quindi in questo caso si dovranno mantenere per forza alcuni pezzi grigi.

Confermo che la qualità delle cover cinesi è pessima !!

ne ho acquistata una bianca su e-bay e oltre a essere già macchiata ha i tasti che praticamente non funzionano.... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

Modificato da Mazzo78
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy