Jump to content
Nokioteca Forum

Sostituzione Cover N95


Loro77
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Allora é semplice ascolta...Per prima cosa ti servono indispensabilmente due cacCiaviti di tipo Torx 5 e Torx 6, con il primo, devi svitare le quattro viti che trovi sullo slide (posteriormente) due in alto e due in basSo (quelle in basSo basta che slitti lo slide nel senso contrario), fai molta attenzione perChé le viti si spanano in maniera estremamente semplice!!!

Una volta tolta la cover, devi constatare se quella nuova in tuo posSesSo dispone dell`apposito altoparlante incorporato (come su quella originale che hai appena smontato), te lo dico perChé alcune covers che girano su eBay non includono tale altoparlante e devi indispensabilmente levarlo da quella originale (anche con una pinzetta ma fa MOLTISSIMA attenzione e cura) altrimenti non sentirai nulla. Immetti l`altoparlante in quella cover Nuova ed asSicurati che facCia contatto con lo slide...

La tastiera naturalmente sostituiscila ma se devi sostituire la tastiera vera e propria con i numeri, devi allora svitare lo slide con il Torx 6 posteriormente (leva la cover posteriore) trovi un paio di viti se non ricordo male (forse quattro) da Torx 6 capisci subito che sono dell`intero slide...Una volta fatto, potrai sollevare lo slide leggermente e sostituire la tastiera interna...Gioco fatto b)

EDIT :

Ahh, naturalmente poi rimonta il tutto b)

Modificato da David Silveria™
Link to comment
Condividi su altri siti

almeno che non siano veramente usurate mi sembra decisamente inutile rimettere una dello stesso colore.....chi ha un amico che usa per lavoro o amatorialmente un aerografo si potrebbe sbizzarrire con quelle non originali b)

infatti io ,visto che lavoro con aerografo, dopo aver fatto diventare l'n-95 no brand, sto' procedendo alla colorazione delle cover, se serve una mano............. b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

consigli particolari prima di farlo??

Le viti, stai moltisSimo attento con le viti Torx 5 perChé si spanano (come è già stato detto) in maniera veramente semplice...E sta attento quando estrapoli l`altoparlante dalla cover originale per porlo nella nuova...Fa molta attenzione usa molta delicatezZa b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Le viti, stai moltisSimo attento con le viti Torx 5 perChé si spanano (come è già stato detto) in maniera veramente semplice...E sta attento quando estrapoli l`altoparlante dalla cover originale per porlo nella nuova...Fa molta attenzione usa molta delicatezZa ;)

quoto e straquoto. Ragzzi cambiare la cover è molto facile ma non da sottovalutare b)

Un accorgimento: se ordinate via internet quando vi arriva il tutto prendete la parte posteriore della cover e guardate all'altezza degli speakers se sono in rielevo in quella nuova dovete toglierli, sono semplicemente applicati con un pò di schoth biadesivo. Dovete farlo perchè altrimenti non vi si chiuderà mai la scocca.

Ora il mio consiglio vale x tutti ma già so da amici che a loro è arrivata normale, nella mia (tarocca) c'erano questa specie di speakers che ho prontamente rimosso per lasciare gli originali b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

quoto e straquoto. Ragzzi cambiare la cover è molto facile ma non da sottovalutare b)

Un accorgimento: se ordinate via internet quando vi arriva il tutto prendete la parte posteriore della cover e guardate all'altezza degli speakers se sono in rielevo in quella nuova dovete toglierli, sono semplicemente applicati con un pò di schoth biadesivo. Dovete farlo perchè altrimenti non vi si chiuderà mai la scocca.

Ora il mio consiglio vale x tutti ma già so da amici che a loro è arrivata normale, nella mia (tarocca) c'erano questa specie di speakers che ho prontamente rimosso per lasciare gli originali b);)

bene... grazie a tutti per i consigli! ;)

p.s. se si dovesse spanare una vite???

Link to comment
Condividi su altri siti

Non c`é di che b)

So ca**i amari b) ...Non sono facili da racimolare queste viti ;)

il problema è toglierla......su quello di un mio amico che ha 'risparmiato' sul cacciavite ha dovuto intervenire con un trapano a penna con la punta da 2mm e far saltare la testa della vite. Risultato:non trovando le viti di ricambio ne ha tolta una dallo slide ma è un accrocchio fatto male......quindi cercate di fare un buon lavoro con i giusti materiali. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema è toglierla......su quello di un mio amico che ha 'risparmiato' sul cacciavite ha dovuto intervenire con un trapano a penna con la punta da 2mm e far saltare la testa della vite. Risultato:non trovando le viti di ricambio ne ha tolta una dallo slide ma è un accrocchio fatto male......quindi cercate di fare un buon lavoro con i giusti materiali. b)

uhm.. spero che gli attrezzi che ho preso siano buoni...

sono questi: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...:MEWN:IT&ih=001

sai dirmi qualcosa in merito?

grazie ancora! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy