Jump to content
Nokioteca Forum

Connessione Usb Che Salta


Jackal07
 Share

Recommended Posts

Oggi volevo fare una copia di backup del mio 6630, metto il cavo usb e ... niente, incomincio a pulire i gli aggangi (uso pochissimo il cavo), niente, cambio porta usb, niente, riavvio cellulare e pc, niente, reinstallo Nokia Pc Suite, niente. Preso dalllo sconforto decido di abbandonare il progetto, "lancio" il cellulare sul tavolo e magie delle magie si attiva la connessione (con le buone si ottiene tutto). Inizio il backup e... la connessione salta, poi ritorna, poi salta e ritorna. Il Nokia PC Suite è stato appena aggiornato, il mio firmware è 6.03.40. Secondo voi cosa può essere?

Link to comment
Condividi su altri siti

... "lancio" il cellulare sul tavolo e magie delle magie si attiva la connessione (con le buone si ottiene tutto)...

se con la sollecitazione meccanica del lancio sul tavolo ha ripreso a funzionare, mi sembra un evidente problema di contatto. prova a controllare che tutti i dentini del cavetto siano in buono stato. a me è successo che uno di loro rimaneva leggermente retratto e non faceva bene contatto. l'ho tirato fuori con la punta di uno spillo e tutto è tornato a funzionare. poi, quando l'ho staccato dal telefonino, il dentino è rimasto ancora dentro e allora sono passato al bluetooth, con una pennetta da sei euro.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
se con la sollecitazione meccanica del lancio sul tavolo ha ripreso a funzionare, mi sembra un evidente problema di contatto. prova a controllare che tutti i dentini del cavetto siano in buono stato. a me è successo che uno di loro rimaneva leggermente retratto e non faceva bene contatto. l'ho tirato fuori con la punta di uno spillo e tutto è tornato a funzionare. poi, quando l'ho staccato dal telefonino, il dentino è rimasto ancora dentro e allora sono passato al bluetooth, con una pennetta da sei euro.

quoto al 100%, apparte il fatto ke io la pennetta l'ho trovata a 4€ XD

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy