Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto Prolema Cavo Dati Usb


Emanuel10
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi..ho un problema con nokia n95 8gb.. in pratica se connetto il cavo al cellullare non parte niente.. ho provato nelle connessioni a cambiare impostazioni ma non riesco a connettere il cellullare. Su un forum ho letto la recenzione di un ragazzo.. dice che dopo 2 giorni gli è tornato a funzionare .. chi sa aiutarmi a riguardo?? c'è qualche software da installare sul celllulare??

Link to comment
Condividi su altri siti

installando pc suite dovrebbe automaticamente installare i drivers per riconoscere il telefono ed in tal caso dovrebbe riconoscertelo.

in ogni caso è una situazione insolita perchè dovrebbe vederlo anche adesso e farti scegliere il tipo di periferica da far vedere al pc. per esempio disco rigido o nokia pc suite b)

Link to comment
Condividi su altri siti

si sul pc non ho problemi ma sul cellulare non riesco a individuare le connessioni!! dite che con un aggiornamento software potrei risolvere???

Se la PcSuite non riconosce il cellulare non puoi neanche aggiornarlo...

Quando colleghi l'N95, in idle in alto a destra ti appare l'icona dell'usb?

In che senso non riesci a individuare le connessioni dal cellulare?

Spiegaci meglio b)

Modificato da MonsLeo
Link to comment
Condividi su altri siti

non si tratta di nokia pc suite.. l'icona che c'è il cavo collegato( quella in alto a destra nel cellullare) non mi compare.. inoltre se faccio connessione tramite lettore multimediale o trasferimento dati il cellullare non lo riconosce!! sembra che si sia bruciata l'entrata del cavo usb nel cellullare..

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi..ho un problema con nokia n95 8gb.. in pratica se connetto il cavo al cellullare non parte niente.. ho provato nelle connessioni a cambiare impostazioni ma non riesco a connettere il cellullare. Su un forum ho letto la recenzione di un ragazzo.. dice che dopo 2 giorni gli è tornato a funzionare .. chi sa aiutarmi a riguardo?? c'è qualche software da installare sul celllulare??

Ciao! ...ho avuto il medesimo problema... però sono certo che io me lo sono procurato installando 2 programmi che insieme non andavano d'accordo (cosa che purtroppo non ho modo di provare "scientificamente"...); però aspetta un attimo, il problema si è manifestato solo dopo aver installato x-plore della LCG... che in qualche modo era in conflitto con Slick, sempre della LCG. Disinstallando i due programmi in ordine a partire da quello più recentemente installato la situazione è tornata normale!

Ora non so se tu hai avuto il problema da subito o solo dopo qualche installazione particolare ...o perchè magari hai staccato il cavo durante il trasferimento dati ...o... comunque: prima di formattare il cell penserei un attimo...

Link to comment
Condividi su altri siti

già formattato.. credevo di risolvere così!! ora che devo fare?? farmela in quel posto?? tramite cosa posso aggiornarlo?' con la lan scaricando qualche programma nel cellullare?? oppure posso installare i programmi che avevo giòà messo stamattina e poi cancellarli ad uno alla volta??

...perdanomai, forse non ho capito... stai dicendo che hai formattato e il problema sussiste?

Se si... passo... ppurtroppo non sono un grande esperto...

Se hai risolto... allora ad ogni installazione che fai testa il funzionamento della porta...

Link to comment
Condividi su altri siti

no ho formattato e non ho risolto. .questo intendevo dire..!!

...prima di pensare al peggio sarebbe bello vedere se con un altro cavo funziona...

Oppure (se ancora non l'hai) prova a mettere un file manager (io ho meso ActiveFile)... questo mi è stato suggerito su un forum... non so bene perchè... tuttalpiù male non fa...

Semmai qualcuno in ascolto potesse dirci se sul Service Manual part 3 & 4 per N95 c'è qualche cosa in merito a questi malfunzionamenti...

Buona fortuna!

Link to comment
Condividi su altri siti

se qualcuno può aiutarmi si faccia avanti b)

Ciao di nuovo! ...ho appena letto su un altro forum di una persona con questo problema (cioè nessun segnale di vita del cell al momento della connessione con cavo USB).

Il problema suo si è risolto dopo aver disinstallato RotateMe (non viene menzionato nessun dettaglio sulla versione); questo aveva fatto un deep reset prima di disinstallare l'applicazione.

Quello a cui sto pensando è che varrebbe la pena verificare tutte le tue installazioni (come dicevo in un post precedente...) e quindi se il cell senza applicazioni funziona correttamente.

Poi una alla volta le re-installi e verifichi ad ogni installazione se si presenta il problema...

Di più nin zo...

Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto la procedura ho visto hce quando ho installato Best Full Screen Caller v2.00 mi segnalava un errore.. però ho provato a reinstallare le cose stamattina e a cancellarle.. cmq ho risolto .. non è possibile che il cel non vede la porta usb dopo 2 giorni di vita.. L'ho portato in assistenza e me lo cambiano. Appena arriva un n95 8gb sarà mio!! Ora vi chiedo 2 cose:

1)le applicazioni dove bisogna installarli memoria telefono o memoria di massa ( lo chiedo perchè alcuni dicono che ci sono conflitti)

2) quando si inserisce il cavo usb dopo si deve disattivare qualcosa nel pc prima di scollegare il cavo da cellulare??

Max, grazie dell'aiuto.. se vuoi aggiungi il mio contatto messenger.

Modificato da Emanuel10
Link to comment
Condividi su altri siti

1)le applicazioni dove bisogna installarli memoria telefono o memoria di massa ( lo chiedo perchè alcuni dicono che ci sono conflitti)

Preferibilmente nella memoria di massa,dato che le applicazioni creano sempre dei file in condivisione con C.

Alcune (tipo rotateMe,Guardian) si installeranno direttamente nella memoria del cellulare.

2) quando si inserisce il cavo usb dopo si deve disattivare qualcosa nel pc prima di scollegare il cavo da cellulare??

Dipende dalla modalità di connessione : se lo colleghi come PcSuite non c'è bisogno, invece se usi il Trasferimento Dati è altamente consigliabile. Anche se non viene effettuata scrittura sulla cache di Windows, alcuni utenti hanno riportato problemi alle microSD (perciò usa l'icona di Rimozione Sicura dell'Hardware b) )

Togli la tua email dal messaggio... e leggiamolo sto Regolamento regazzi b)

Modificato da MonsLeo
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy