Jump to content
Nokioteca Forum

Opera Mini Meglio Di Opera Mobile?


fedcas
 Share

Recommended Posts

Oggi ho attivato la I-mode no limit e dopo tanto tempo ho ricominciato ad utilizzare internet sul 6600... inizialmente ho installato opera mini e sono rimasto stupito dai passi in avanti che avesse fatto... motore di rendering perfetto! allora scarico con ansia l'ultima versione di opera mobile la 8.65, aspettandomi una cosa ancora migliore essendo dedicata symbian e invece mi pare identica alla 8.0 e cioè con evidenti limiti nel rendering delle pagine :s come è possibile?

Link to comment
Condividi su altri siti

I due programmi non sono paragonabili. In quanto uno è un browser completissimo(opera)mentre l'altro ha altre doti ma non quella della totalità di funzioni tipiche di un vero browser internet. Perciò..consiglio sempre di tenere entrambe le apps nel telefono. Se si ha voglia di fare molto in fretta,di navigare a velocità incredibili e ci si limita ad utilizzare siti che non chiedono plugin java,flash player eccetera..allora meglio usare operamini:imbattibile per scorrere velocemente intere pagine di forum come questo..e per partecipare direttamente alle discussioni stesse. Se invece abbiamo bisogno di scaricare files da tenere nel tel,di allegare file e di avere in un dato momento le funzioni più avanzate di un classico browser internet beh allora utilizzeremo opera.

Link to comment
Condividi su altri siti

ah capisco... in effetti con la panoramica della pagina di opera mini si sono inventati un gran figata che velocizza notevolmente la navigazione.

Per quanto riguarda opera, non ho ancora avuto tempo di vederlo bene, oggi provo.

Una cosa però te la chiedo subito. Visto che parli di funzioni di browser tipo scaricare i file, io ieri sera sono andato sul sito della lonelycat per scaricare slick ma non c'è stato verso... opera mi apriva il browser del 6600 che nella barra visualizzava la percentuale di scaricamento, arrivato al 100% si fermava e rimaneva sulla schermata bianca. Il fatto è che da opera non sono riuscito a trovare nessuna funzione "salva destinazione con nome" o qualcosa del genere... come si fa? a me quello interessa

Poi altra cosa... dici che opera supporta flash b) ma veramente?!? spettacolo... ma devo scaricare qualcsoa? perchè ho provato ad andare su youtube ma al posto del video mi viene un messaggio "hai javascript disabilitato o una vecchia versione di flash player"

Link to comment
Condividi su altri siti

Opera salva automaticamente i files scaricati in una cartella ben precisa: E/others se hai installato opera in E o C/others se l'hai messa in C. I files scaricabili dal sito della lonelycatgames sono tutti in formato .zip: quindi se non hai installato nel telefono un programma per aprire i files zip è ovvio che non puoi far nulla. Se i files scaricati hanno invece una estensione .sis allora Opera te li apre subito e te li fa installare. Ma essendo zip quelli da te scaricati opera te li ha salvati in quelle cartelle di cui sopra. E per aprirli ti serve uno zipman. Opera supporta java ma non ancora siti flash.

Link to comment
Condividi su altri siti

la cosa del download automatico in quella cartella vale solo per opera mobile o anceh per il mini?

comunque i zip li apro con xplore ma non ricordo se la cosa vale solo aprendoli da xplore o se viene associato anche a livello di sistema all'estensione .zip... nel secondo caso chiaramente non sarebbe andato. Comunque nella cartella che dici ho trovato vyke e google maps ma non slick... boh ora faccio qualche altra prova, li devo conoscere meglio questi browser, poi tornerò a fare domande, grazie per ora b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Risposte alle tue domande. No operamini non salva automaticamente i files scaricati:questo perché il download non avviene con operamini bensì operamini fa aprire il browser di defaultt Nokia per effettuare i download. No con xplore non avviene l'apertura automatica dei zip e rar scaricati. Bensì bisogna entrare nel programma per aprirli.

Link to comment
Condividi su altri siti

azz hai ragione mi sa mi ero confuso... evidentemente era con opera mini che provavo a scaricare (infatti mi apriva il browser integrato per scaricare, proprio come dici tu) non col opera mobile. Ho riprovato dal sito nella lonelycat con opera mobile ed è andato tranquillamente e soprattutto... ho visto che c'è un vero e proprio download manager! b) si può possono pure mettere in pausa i download... spettacolare

Link to comment
Condividi su altri siti

No. Aspetta. Io sono proiettato sui 3rd edition da tempo ormai..ma ho sempre il 6600 con me. Dove operamini va benissimo! Senza i problemi che segnali. Che presumo proprio dipendano dal fatto che tu hai nel tel applicazioni che ti succhiano molta ram. Altrimenti non si spiega. Controlla la ram.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io uso:

- per la navigazione: operamini 4.0

- per il download di file il cui link diretto è senza estenzione (ad esempio tipo .../file/345242): opera 8.65

- per il download di file il cui link diretto ha l'estensione (tipo .zip): fget (se è un file singolo) o dvget (se sono file multipli)(entrambi non sono browser) dopo aver prelevato il link diretto con l'ultra utilissima funzione "focused url info"(impostabile negli shortcut) di netfront 3.1 (v1.02),che cmq adesso cè l'ha indirettamente anche operami 4.0 quando si prova a scaricare un file prima di far aprire il browser di default (che non uso mai).

P.S.

- non si sà quando,ma in futuro uscira Firefox Mobile per i symbian

- spero che la "Lonely Cat Games" faccia anche le un browser perchè i suoi programmi sono perfetti

Modificato da zerokualunkue
Link to comment
Condividi su altri siti

anche io non ho problemi sul 6600... chiaramente prima chiudo tutte le applicazioni in background

non ho capito una cosa, perchè per scaricare i file con estensione usi quel processo così macchinoso? non puoi scaricarli direttamente con opera mobile?

netfront non l'ho mai provato... lo scarico

che cmq adesso cè l'ha indirettamente anche operami 4.0 quando si prova a scaricare un file prima di far aprire il browser di default (che non uso mai).

intendi che si può copiare l'url di un link negli appunti? come si fa, in non ci sono riuscito

P.S.

si è vero i programmi della Lonelycat games sono ottimi... ma probabilmente non saprebbero dove mettere le mani per fare un browser, non è proprio la stessa cosa di un explorer o di un client di instant messaging...

Link to comment
Condividi su altri siti

anche io non ho problemi sul 6600... chiaramente prima chiudo tutte le applicazioni in background

non ho capito una cosa, perchè per scaricare i file con estensione usi quel processo così macchinoso? non puoi scaricarli direttamente con opera mobile?

- Perchè opera 8.65 lo uso solo per scaricare i file senza estensioni in quanto per navigare non è il massimo anche se con skweezer (è un sito che aiuta i browser) migliora un pò,però sempre senza il caricamento di immagini,quindi per navigare non lo uso.

Per quanto riguarda il processo che secondo te è macchinoso,per me invece non lo è,inoltre se devo scaricare file di ad esempio 100MB,sia fget o dvget sono indispensabili,perchè se cade la connessione mentre stò scaricando ad esempio con opera 8.65, perderò il file e dovrò riscaricarlo da capo,mentre con fget o dvget il download ricomincia da dove era caduta la connessione e i MB già scaricati non andranno persi! b)

netfront non l'ho mai provato... lo scarico

intendi che si può copiare l'url di un link negli appunti? come si fa, in non ci sono riuscito

P.S.

si è vero i programmi della Lonelycat games sono ottimi... ma probabilmente non saprebbero dove mettere le mani per fare un browser, non è proprio la stessa cosa di un explorer o di un client di instant messaging...

- operamini: quando con operamini clicchi per scaricare un file,a quel punto ti si apre una finestra apposita,giusto?

Bene,a quel punto premi # e 7 come se dovessi salvare la pagina nei segnalibri,però invece di salvare clicca sulle 2 minifinestrelle (meglio quella sotto) e copiati la parte del testo che parte da http:// fino all'estensione del file (ad esempio .zip),sempre se l'url del file ha l'estensione.

Netfront: andando sul setting dei tasti veloci vedrai l'opzione "focused url info" e la imposti dove vuoi. Poi ti basta premere il tasto sopra ad esempio la scritta download e vedrai il link diretto. Se con questo metodo alcune volte non ti riesce (perchè il link è in php),allora inizia a scaricarlo,somma la 2a riga al 1a unendole manualmente con un copia e incolla e avrai il link diretto da immettere in fget o salvaltelo in note b)

P.S. Io avre molta fiducia su un browser fatto da lcg

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy