Jump to content
Nokioteca Forum

Lente N95 8gb...


zerocalc
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma perChé scoprirlo scusa?! ;)

Voglio dire, parti dal presupposto che non sia antigraffio...stai attento a non rigarlo giusto!? Parti dal presupposto che sia antigraffio cosa fai...Ci tieni meno cura o vai a rigarlo appositamente per vederne gli esiti?! b)

Che lo sia o meno non credo sia una indispensabile notizia io ci sto attento comunque, capisco sia scomodo però spero di non scoprire mai se sia effettivamente antigraffio o meno b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma perChé scoprirlo scusa?! :(

Voglio dire, parti dal presupposto che non sia antigraffio...stai attento a non rigarlo giusto!? Parti dal presupposto che sia antigraffio cosa fai...Ci tieni meno cura o vai a rigarlo appositamente per vederne gli esiti?! b)

Che lo sia o meno non credo sia una indispensabile notizia io ci sto attento comunque, capisco sia scomodo però spero di non scoprire mai se sia effettivamente antigraffio o meno b)

Come dargli torto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti tolta la protezione anabbagliante (resina o vernicetta che sia) non si graffia....si graffia la protezione

ok....è la protezione a patire....ma io che l'ho trattato quantomeno con garbo e me lo ritrovo disastrato che faccio? raschio con le unghie fino a levare definitivamente sta cacca di protezione???

le foto iniziano a fare davvero schifo!!

[OT] il mio è stato in assistenza un mese ed è tornato tale e quale dopo un mese, senonchè c'era un pelucco sotto il display ed ora stanno aumentando....w la nokia!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ahh la patina blu è quindi una sorta di protezione anti-riflesso..

Ora capisco perchè pur non avendo graffi veri, il mio vetro "sembra" rovinato.

Non sono graffi ma è la patina che si è rovinata....Conviene eliminarla del tutto?? E come??

Effettivamente ho notato peggioramenti nelle foto, ma il vetro è intatto, senza graffi!

10 euro x la sostiuzione vetrino, mi sembra buono!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi molti di voi criticano n82 perchè è scomodo brutto.. ma purtroppo anche n95 8gb ha i suoi difetti no copriobiettivo.. io mi tengo n82 cn micro 8gb che è uguale all n95 8gb ma ha qualcosina in piu n82.. cmq un consiglio.. usate il panno per gli occhiali.. tenetelo sempre dietro.. se no il rischio che vi si rovini la lente è alta..

Link to comment
Condividi su altri siti

La fotocamera potrebbe non tollerare gli ultravioletti, lo scopriremo in spiaggia quest'estate, quindi la patina potrebbe essere un filtro.... verificherò appena possibile fotografando il mare.

Di fatto la patina nera é un filtro, st`estete ho fatto diverse foto ma non c`é bisogno di attendere l`estate per scoprirlo...L`ho già spiegato in un altro post, basta semplicemente osServare l`obiettivo attentamente quando tale patina é aperta, poi rivolgerlo (sempre osServandolo) verso una fonte di luce esposta, e noterete che tale patina si chiude in automatico b)

Per vederne l`effetto sul display basta in quadrare una lampada, poi acCenderla di colpo, ed osServare la reazione a patina chiusa

Link to comment
Condividi su altri siti

Non vedo patine nere ma una sorta di pellicola tendente al "blu", tranne nei posti dove il vetro è apparentemente rigato.... la pellicola "blu" sembra parzialmente rimossa.

In merito al mare ecco il tipo di test che consiglio

http://img395.imageshack.us/my.php?image=020420050061if.jpg

(foto scattata anni fa con un 6630....)

Modificato da Garats
Link to comment
Condividi su altri siti

Non vedo patine nere ma una sorta di pellicola tendente al "blu", tranne nei posti dove il vetro è apparentemente rigato.... la pellicola "blu" sembra parzialmente rimossa.

Ma che stai dicendo!?

Link to comment
Condividi su altri siti

Bisognerebbe capire tu cosa intendi per patina nera!

Sul mio vetrino come in quello di Garats è presente un patina di colore azzurrino. Quando questa patina si consuma o si rovina, lascia delle piccole righe sul vetrino (che non sono graffi).

Questo comporta a mio parere un perdita di qualità nelle foto e nei video, in quanto l'obbiettivo va a guardare su un vetrino che non è omogeneo, cioè ha delle parti ancora ricpoerte da patina azzurra e delle parti invece completamente "pulite".

Link to comment
Condividi su altri siti

david silveria probabilmente si riferisce a quella protezione ke copre la lente della fotocamera quando è inutilizzata o esposta a fonti di luce forte...

cmq anche a me il vetrino è molto rigato... se è fatto di vetro allora dovrebbe essere appunto solo la patina... ma.. non c'è un modo di risolvere senza portarlo in assistenza?

Link to comment
Condividi su altri siti

david silveria probabilmente si riferisce a quella protezione ke copre la lente della fotocamera quando è inutilizzata o esposta a fonti di luce forte...

Esattamente!!! EcCo perChé non ci capivamo b) ...PrisonBreak io non ho alcuna patina blu sul vetro ne l`ho mai avuta b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Esattamente!!! EcCo perChé non ci capivamo b) ...PrisonBreak io non ho alcuna patina blu sul vetro ne l`ho mai avuta b)

Strano che nn ci sia, in controluce il vetro nn ti sembra un pò azzurrato??

Per tutti quelli che credono che il vetro sia rigato, quasi sicuramente è soltanto la patina che stà andando via.

Il problema è che fino a che nn si leva del tutto, amio parere, le foto nn vengono bene

Link to comment
Condividi su altri siti

sono daccordo... ma non c'è un modo per toglierla a mano?? che so... alcol, benzina o diluente nitro che si potrebbe mangiare anche il cell?? (asd)

Polish, a me quella che era rimasta dopo un energica pulizia l'ho tolta con quello era rimasta hai bordi...ma perke' torglierla? io ho fatto cambiare il vetrino dopo averla tolta...

NB il polish per toglier ei graffi dallo schermo va bene

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto un saluto alla comunity (mi sono appena iscritto anche se leggo da molto questo forum)..... anche io sono andato in panico credendo che il vetro di rigasse per nulla (ero portato a credere che non era vetro...) Volevo chiedere una cosa... ma togliendo tutta la patina quali sono le cose negative? penso che possa aumentare il fattore riflesso con il sole (visto che è una patina antiriflesso) e poi ? Ci sono altre controindicazioni? Spero che qualcuno mi risponda...

Modificato da dade1975
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy