Jump to content
Nokioteca Forum

N95-1 Per N82 Avro Fatto Bene? Boh!


nirimorf
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

è inutile attaccarsi per 2 terminali completamente identici ma completamante diversi...l'n95 hai dei pro ma anke dei contro....l8gb ha anke esso dei pro e dei contro cm l'N82 ce alla fine sn tutti ottimi cell chi in lato ki in un altro....

per il flash l'8gb ha un flash reale sl nn allo xeno ke molto + potente anke se si imposta la modalità notte modifichi le iso e altro le foto alla fine sn uguali.....il giorno sn identiche....quindi

alla fine i pro sul vostro terminale sn cm i contro del nostro ;)b)

vabè cmq alla fine ognuno si tiene il suo....voi la vostra ciofeca da 450euro noi la nostra da 650 se nn +.....ciao ciao b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

ok tieniti il tuo adorato n95 8gb io mi tengo la mia ciofeca n82 b)

cmq ora parliamo seriamente ragazzi... mamma mia che belle foto che escono fuori con n82.. uno spettacolo puro.. sono contentissimo di questo cell anch io ero scettico mi sembrava brutto ecc.. ma l estetica dal vivo è veramente tr bella poi la cosa bella è la compattezza e l eleganza della cover posteriore.. w n82 w n95 8gb wn93 wn92 w n91 n73 n70 n80 n90 isomma alla fine raga la cosa importante è che abbiamo un nokia serie N questa è la serie di cell piu bella al mondooooooooo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

io sono del parere che n95 8gb e n82 siano quasi uguali... alla fine le differenze non sono poi cosi rilevanti.. anche come prezzo ci siamo..quindi quello che dico io.. se uno proprio deve scegliere tra i 2 sceglie quello che gli sembra più bello..

come possessore di n95 8gb devo dire che mi trovo benissimo...

OT: chi mi sta dire il nome del prog per spegnere i televisori??

Link to comment
Condividi su altri siti

io sono del parere che n95 8gb e n82 siano quasi uguali... alla fine le differenze non sono poi cosi rilevanti.. anche come prezzo ci siamo..quindi quello che dico io.. se uno proprio deve scegliere tra i 2 sceglie quello che gli sembra più bello..

come possessore di n95 8gb devo dire che mi trovo benissimo...

OT: chi mi sta dire il nome del prog per spegnere i televisori??

forse l'n82 è comodo non essendo slide e durante la navigazione ha il gps in alto,diverso il discorso dell'n95 che ,credo,richieda l'apertura della tastiera per navigare con il suo gps interno(gps sotto il tasto 7)...

irremote è il prog che cerchi

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi ci metto anch'io. Ho avuto l'N95-1, l'N95-8GB e ho venduto quest'ultimo per prendere l'N82. A parte l'estetica diversa e la tastiera dell'N82 che può piacere o meno, credo che ciò che diversifica enormemente i due terminali sia proprio il Gps integrato. Io lo uso molto e devo dire che non c'é storia tra i due a favore dell'N82. Vi ho installato Route66 e mi prende 4 satelliti in salotto, 15 secondi per agganciare 6 satelliti all'aperto, cose che gli N95 se li sognano. Non so se dipenda dalla posizione del chip Gps o se il modulo sia diverso o se sia stata migliorata in qualche modo la modalità Gps assistito, fatto sta che non c'é paragone. E' questo che mi ha fatto decidere per la scelta. Per tutte le altre funzionalità tra N95 1 e 2 e N82 cambia davvero poco.

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

b) Finalmente ho etto due post costruttivi, comunque sono due bei cell x le loro caratteristiche, il meglio in giro, 'unico difetto del n82 che e' un po bruttino, mentre n 95 ha lo slide ballerino, nn ha tutti ma lo ha, il resto non conta che la qualita.'

si infatti la scelta io l'ho fatta ad occhi chiusi i cell slide non mi piacciano perche magari la tastiera "balla",inoltre ho testato solo il gps dell'n82 e non so fare un raffronto,cmq si l'estetica dei cell è puramente sogg.,parlando del mio n82 non sono riuscito mai a farlo bloccare ;) incredibile...cmq ho sentito dire che l'n82 è poco resistente perche alcuni avevano dei dubbi sul materiale usato per la cover,devo dire che io l'ho testato(involontariamente,ovvio) è caduto piu volte e mai un graffio neanche 1 e tutto funziona,una volta è caduto da un altezza di un metro e 80 niente b)

Link to comment
Condividi su altri siti

a voi manca il flash allo xenon!! b)

Mettiti in testa che lo Xeno come lo concepisce la gente, é un GAS della famiglia nobile (quindi inodore) che per fartela mooooooolto breve, se colpito da scariche elettriche, emette un bagliore sull`incandescente che, se asSociato ad una luce individuale, ne modifica la lucentezZa...

Nell`N82 non vi é alcun gas Xeno, non é neanche lontanamente paragonabile ai flash profesSionali da fotografi (ne ho due Nikon) che sprigionano una scarica fotovoltaica di tale intensità da esSer paragonabile alla lucentezZa del bagliore asSociata al suddetto gas...

Vengono tuttavia definiti Xenon (in inglese, in italiano Xeno) proprio per quest`ultimo potenziale elettrico asSociato ad un semplice Light Emitting Diode a gradi multipli naturalmente differente da quelli adottati dagli altri dispositivi fino ad ora...

Non ti fisSare dunque sul termine Xenon perChé di vero Xenon non ha nulla!!! In sostanza per i profani é come dire una lampada a "Luce Fluorescente" solo per l`effetto ottico/visivo che genera, quando in sostanza non ecCita alcun procesSo molecolare tale da definirsi fluorescenza...

E` una emulazione di linguaggio per paragoni/confronti nulla di più...

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq secondo me un po di cose che dici te le inventi..

Ahh sì!? E così io invento le cose?! Se così fosSe avresti centinaia di modi per smentirmi, ti basta usare Internet amico mio...Vai, informati da chiunque tu voglia se sei ignorante in specifiche materie non significa che la gente non ne debba sapere più di te!!!

E tanto per chiarire, io non ho mai detto che il flash non é meglio di quello dell`N95 anzi

Vengono tuttavia definiti Xenon (in inglese, in italiano Xeno) proprio per quest`ultimo potenziale elettrico asSociato ad un semplice Light Emitting Diode a gradi multipli naturalmente differente da quelli adottati dagli altri dispositivi fino ad ora...

Leggi bene quale fosSe lo scopo del mio post prima di sentirti alunno in materia!!! Sono stato più che specifico riguardo la mesSa in chiaro del fattore Xenon e dello Xenon Flash dell`N82, ed allora dimmi...Come si fa ad inventare gli asSiomi?!! No perChé ora sono curioso, spiegamelo visto che sei certo...

A me non interesSa nulla di ciò che credi o non credi tu, gli utenti hanno modo di informarsi o di valutare (qualora ne abbiano le giuste capacità) se ciò che dico sia vero oppure no quindi, precisata la tua opinione personale, se vuoi informarti sulle cose fai pure ed inizia a scrivere cose senzate nel forum anziché semplicemente sottolineare una superiorità soggettiva del tuo dispositivo

Modificato da David Silveria™
Link to comment
Condividi su altri siti

ahaha.. nirimorf ti stai scavando la fossa con le tue stesse mani ;)

non c'è nulla di inventato.. lo [urk=http://it.wikipedia.org/wiki/Xeno]xeno[/url] è un gass nobile. quindi ha l'ultimo circolo di elettroni "completo".

il gioco della creazione di luce è il seguente..

si da una scarica elettrica nel gass, questo caricandosi di energia sposta gli elettroni dall'ultimo circolo al circolo seguente che, rilasciando energia e tornando allo stadio "naturale", rilasciano calore, quindi luce..

la luce = calore, più calore c'è più luce c'è b)

per quanto riguarda i led, è completamente diversa la storia. non ci sono gas.

il led è un diodo e come tutti i diodi ha da una parte elettroni e dall'altra le lacune.

dal momento che gli elettroni "penetrano" le lacune, si crea una dispersione di energia sottoforma di calore. quindi luce b)

http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:PnJunction-LED-E.PNG

semplice ;)

ah già.. in nessun cell potrà mai esserci un gas nobile per il semplice fatto che ci vogliono migliaia di Volt per innescare la "carica-scarica" degli elettroni del gass..

le lampade fluorescenti compatte (i tubi che fan luce bianca (non son neon eh.. il neon è un'altra cosa)) per innescarsi han bisogno di 2000 volt. ma essendo alimentate a 220, come fanno ad arrivare a 2000? ;)

semplice.. c'è uno starter induttivo al centro che "monitorizza" la corrente e un condensatore (entrambi nella plafoniera) che innalza la tensione..

l'induttore è paragonabile ad un generatore di corrente, il generatore di corrente è quel Bipolo che mantiene la stessa corrente al variare della tensione.

il condensatore è paragonabile ad un generatore di tensione, il generatore di tensione è quel Bipolo che mantiene la stessa tensione al variare della corrente.

con un circuito RLC (resistenza induttanza e capacità) si può regolare la tensione, la corrente e il tempo di carica scarica (o tau per gli amanti del genere) cosìcchè da avere basse tensioni e alte correnti o basse correnti e alte tensioni a piacimento!

ultima precisazione.. i tubi bianchi non emettono luce in modo "costante".. ovvero, se li alimentaste in continua, farebbero un lampo solo e poi si spegnerebbero.

ogni volta che ci si applica una differenza di potenziale di 2000 volt, il tubo si illumina.

quindi come mai il tubo resta sempre illuminato?

semplice, la frequenza di utilizzo della linea di casa è di 50hz, ovvero il tubo supisce 50 impulsi da 2000volt per secondo, e visto che siam troppo checche per riuscire a vedere quelle frequenze, a noi il tubo sembra sempre acceso ma in realtà lui si accende e si spegne 50 volte al secondo ;)

tutta sta pappardella per dire che in un cellulare un circuito RLC non ci sarà MAI visto che la tensione e la corrente son limitate!

poi, la batteria è in continua quindi non ha frequenza.

semplice ;)

Modificato da uccaa
Link to comment
Condividi su altri siti

va bè avete ragione.. pero mi da fastidio che david dice che n95 8gb è migliore.. mi sa lui di ignorante a questo punto.. le caratteristiche tecniche parlano a favore dell n 82 e cmq o led o xenon o altro.. n82 ha un ottimo flash.. e cmq david dai nn voglio litigare come i bambini.. io mi tengo il mio n82 e tu il tuo n95 8gb l importante e che siamo felici della nostra scelta.. b)

Modificato da nirimorf
Link to comment
Condividi su altri siti

http://it.youtube.com/watch?v=dd57Ki9N21M

GUARDATE IL TEST DEI 2 FLASH!

notevole...

senza dubbio il flash dell'82 è quello di una fotocamera....

se avesse un display 2.8"...sarebbe una favola...io sono fiducioso del n82 8gb che dovrebbe uscire a breve, magari in contemporanea con l'n96...cosi tra i tre ci sarebbe una belòla sfida!

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

nirimorf, mostrami con esattezZa il punto chiave in cui sostengo che l`N95 8Gb é migliore dell`N82 sotto un qualunque aspetto...Visto che hai detto d`esSerti infastidito per questo, mostrami il punto esatto in cui affermo tale cosa ed allora mi dai addosSo quanto vuoi con dell`ignorante...

Altrimenti valuta cosa afferma chi mi conosce, che sa benisSimo l`obiettività da sempre manifestata all`interno di questo forum...

Quindi evita di dire fesSerie che stai facendo una figuracCia

Link to comment
Condividi su altri siti

tratto da te stesso.. scusa ma discutevamo da altre parti

E` un dispositivo di transito...Come lo fu il 7610 che nesSuno calcolò molto! E` un dispositivo "tattico" che Nokia mette in commercio per meglio valutare e sondare la situazione commerciale e di utenza! E` chiaro che per far un minimo di gola deve puntare su micro migliorie che posSano attirare utenze diverse da quelle N95, ed ecCo che il flash allo Xenon (che non una incidenza miracolosa - vedere per credere - in più trattasi di LED non di Gas come nelle autovetture) diviene specChio per le allodole, così come il sistema di rotazione display in base all`acCellerometro...

Ha la tastiera troppo picCola, i tasti a parer mio fanno pena, lo schermo é picColo, le due casSe stereo su di un solo lato rendono meno all`udibilità orizZontale del dispositivo...

Sono i dispositivi innovativi e rivoluzionari che fanno incrementare le vendite, un N95 sbuca con la prima 5Mpx di fotocamera mecCanica da 300dpi e registrazione Video ad oltre 30fps qualità DVD ed un chipset GPS integrato...Come può non scavalcare tutte le vette e portarsi in cima al miglior dispositivo attualmente in commercio?! La gente non pasSa dal suo N95 all`N82 e dovendo scegliere preferisce il primo per asSioma!!!

Personalmente non andrei mai a cambiare dispositivo per uno che abbia le stesSe caratteristiche prestazionali ma non tecniche (con 60Mb interni in meno) più brutto, più scomodo etc...Cambierò l`N95 solo con un vero e proprio innovatore del mercato, che abbia lo stesSo impatto rivoluzionario che ha avuto l`N95 un anno e mezZo fa!!! Di fatto ho cambiato l`N95 solo per prendere l`8Gb

scusami sono bubiselvaggio del forumfree stavamo discutendo li.. cmq quello che hai detto tu non lo concordo in pieno..

1 n82 ha 135 mega di memoria interna e nn 100

2 i tasti nn sono scomodi.. tu parli parli.. ma secondo me.. nn l hai mai visto n82 nn l hai mai avuto in mano

3 nn è per niente brutto..anzi è innovativo e carino da vedere tutto metallizzato che luccica!.. n82 ha lo xenon flash, la stessa ram dell 8gb.. pero cn lo slot micro sd e cn gps migliore.. (nn puoi ribattere perche l ho provato io.. avevo n95)

4 copriobiettivo.. e 12 grammi in meno..

5 scocca n82 posteriore favolosa.. e nn come dici tu che il cell fà pena in generale tastiera ecc.. anzi devo dirti è un cell compatto e solido e un piacere averlo in mano.. nn fa nessun scricchiolio (no n95)

cmq ha tutto quello che ha n95 8gb cn il vantaggio di alcune cose fondamentali..

ma perche devi dire che n95 8gb è migliore se è un modello (niente da dire stupendo) uscito prima cn qualcosa in meno? cmq sono tutti e due ottimi cell.. io preferisco l innovazione e ho preso n82 b)

certo lo schermo dell n95 8gb è enorme peccato per la risoluzione.. cmq rimpiango solo lo schermo.. che poi nn è cosi piccolo... david sei inteligentissimo.. ti ammiro.. ma mi dispiace n82 per ora è il meglio che nokia abbia mai costruito.. n96 permettendo.. ( se gia esiste) e dai nn mi dare dell ignorante ( il fatto del flash nn lo sapevo,e mi sembrava che ti eri inventato tutto) INFATTI TI CHIEDO SCUSA PUBBLICAMENTE anche se è uno xenon flash è pur sempre un buon risultato ottimo flash) sbalorditivo quando parli sembri che ti sei mangiato un dizionario.. ti ammiro tantissimo.. pace fratello goditi il tuo stupendo n95 8gb e io il mio piccolo n82 che mi fa pena sempre preso a parole!! b)

Modificato da nirimorf
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma nesSuno lo prende a parole nirimorf, se leggi il post da me scritto (da te citato), vedi che ci sono aspetti PERSONALI (opinioni PERSONALI) ed aspetti OBIETTIVI (oggettivi e risaputi) :

i tasti a parer mio fanno pena
Per il resto traspare una obiettività ben chiara ed asSioma a tutti, quale l`immisSione sul mercato di un dispositivo rivoluzionario (come fu l`N95 su tutti gli altri) che per giunta é pura questione di Marketing aziendale (é il mio lavoro, saprò qualche nozione oppure no?) Poi ancora, PERSONALE ed OGGETTIVO insieme ;)
Personalmente non andrei mai a cambiare dispositivo per uno che abbia le stesSe caratteristiche prestazionali ma non tecniche (con 60Mb interni in meno) più brutto, più scomodo etc....Cambierò l`N95 solo con un vero e proprio innovatore del mercato, che abbia lo stesSo impatto rivoluzionario che ha avuto l`N95 un anno e mezZo fa!!! Di fatto ho cambiato l`N95 solo per prendere l`8Gb

nirimorf io non ho sminuito le caratteristiche tecniche dell`N82...

i tasti nn sono scomodi.. tu parli parli.. ma secondo me.. nn l hai mai visto n82 nn l hai mai avuto in mano
Ti pare che io parli a vanvera senza aver prima tastato le cose?! Dici di ammirarmi eppure inizialmente mi hai additato contro il fatto che secondo te io inventi le cose (a proposito, scuse acCettate) ed ora mi vieni a dire che sostanzialmente parlo senza conoscere per certo le cose?!
3 nn è per niente brutto
tant`é che ho detto che a PARER MIO, é brutto!!! Prevale un punto di vista personale (come il tuo su N95). Innovativo non lo é proprio, ma PERCHE` David dice questo!? Perchè David ha quel concetto di innovazione a scala cellulare, che comporti quel salto rivoluzionario sul mercato che ebbe il 3210, o il 7650 (Dio che salto quest`ultimo) o il 6630 o l`N70 o il 9500 etc - bada bene che ti ho citato tutti dispositivi che per ragioni diverse hanno avuto il VERO impatto innovativo e se vuoi ti descrivo tale aspetto su ciascuno di esSo motivandotene un obiettivo PERCHE` b)
scocca n82 posteriore favolosa.. e nn come dici tu che il cell fà pena in generale tastiera ecc..
chi ha mai parlato della scocCa!? Io sull`N95 8Gb non ho alcunisSimo scricChiolio e comunque, per concludere...Io non voglio difendermi l`N95...Per quanto posSa sembrare devi credermi, non sono il tipo!!! Se vi é una palese struttura migliore su di un palese miglior dispositivo, io me lo compro volando così come ho sempre fatto...

E` naturale che sia questione di gusti, é sempre così ci mancherebbe altro b)

Però se mi sento additato come colui che parte di ciò che dice lo inventa o come coui che parla senza conoscere a fondo le cose bhé...Naturalmente mi dedico a rettificare il tutto ;)

Modificato da David Silveria™
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, premetto che secondo me n 95-8gb e n82, sono tra i due cell. migliorei in commercio, io sono un felicissimo possessore de n 95-8gb, e ho un mio amico che a n82, e devo dire che sono abbastanza simili come funzionalità, abbimo provato foto da distanza di circa un metro a buio e sicuramente n82 si vede che il flash e tutta un'altra cosa, pero' poi di giorno sono piu' o meno uguali, la comodida' che ha n95-2 è sicuramente migliore soprattuto nell'ampiezza dello scherzo, e anche chi è appassionato di video come me e molto utile poi ormai per il resto sono uguali, cioè voglio dire le micro da 8 gb penso che si trovano anche se non facilmente, i tasti non credo che siano un problema, e quindi alla fine uno si accontenta... come voto io darei a tutti e due 10...

Poi io credo che hai fatto benissimo a cambiare n95-1 con n82 soprattutto per la batteria lo slide, e anche perchè il copri batteria si usurava parecchio... goditi n82.. Ciao..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, premetto che secondo me n 95-8gb e n82, sono tra i due cell. migliorei in commercio, io sono un felicissimo possessore de n 95-8gb, e ho un mio amico che a n82, e devo dire che sono abbastanza simili come funzionalità, abbimo provato foto da distanza di circa un metro a buio e sicuramente n82 si vede che il flash e tutta un'altra cosa, pero' poi di giorno sono piu' o meno uguali, la comodida' che ha n95-2 è sicuramente migliore soprattuto nell'ampiezza dello scherzo, e anche chi è appassionato di video come me e molto utile poi ormai per il resto sono uguali, cioè voglio dire le micro da 8 gb penso che si trovano anche se non facilmente, i tasti non credo che siano un problema, e quindi alla fine uno si accontenta... come voto io darei a tutti e due 10...

Poi io credo che hai fatto benissimo a cambiare n95-1 con n82 soprattutto per la batteria lo slide, e anche perchè il copri batteria si usurava parecchio... goditi n82.. Ciao..

questi sono pareri!

ci sono tante discussioni in cui non si fa altro che litigare su quale dei 2 cell sia migliore. Finiamola di fare i bambini. Più che un forum sembra una trincea!

Link to comment
Condividi su altri siti

http://it.youtube.com/watch?v=dd57Ki9N21M

GUARDATE IL TEST DEI 2 FLASH!

aoha! wow, che flash... degno dei Men in Black...! Ma una domanda, a gente certamente più esperta di me: che N95 ha quel ragazzo? il posteriore è quello dell'8gb, ma l'anteriore mi sembra quello dell'N95-1 o, perlomeno mi sembra di vedere i margini esterni dello slide che sull'8GB non ci sono... come è possibile?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy