Jump to content
Nokioteca Forum

Wi Fi


andrea545200
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti raga ho un problemino con la connesione wi-fi..allora ho un modem alice w gate e un nokia n95 8gb..il problema è che quando provo a navigare con il cell carica sempre e si pianta al primo quarto della barra di caricamento..ho impostato tutto sia la chiave di criptaggio wpa..nn so ditemi voi..aiutatemi vi prego grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

ma hai inserito l'indirizzo internet che vuoi visitare? anceh a me all'inizio caricava metà barra e...

prova a mettere opzioni, vai a indirizzo web e mettici l'indirizzo, vedi che te lo carica.

scusate la domanda ma cosa c'è da impostare? io col mio cell faccio la ricerca, mi trova la linea, inserisco la chiave wep e va direttamente b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Esattamente, più che altro c`é il firmware blocCato b)

Ripeto, in quel link sopra postato spiego tecnicamente il funzionamento di questi W GATE, é vero in rete si trovano molte guide su come intervenire per sblocCarlo ma é anche vero che se ne perde la garanzia...

A seguito dello sblocCo vi comparirà un menu avanzato che prima non avevate, indispensabile per la configurazione b)

E` un tema già trattato centinaia di volte, la soluzione migliore di fatto é tornare indietro questi W GATE, levarsi il canone di locazione e comprarsene uno privato

Link to comment
Condividi su altri siti

il fatto è che il w-gate è un router bloccato nei settaggi dalla telecom.Sulla rete da qualche parte spiegano come combiargli il firmware e renderlo utilizzabile su tutto.Io ho preferito restituirlo e comprare un modem router che mi permette di configurarlo a mio piacimento.

Sto per fare la stessa cosa anch'io..che prassi hai seguito per restituirlo?

Link to comment
Condividi su altri siti

se volete esperienza diretta..mio cugino ha questo

http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_w2.html

e quando sono stato a casa sua mi ha dato la wep e mi son messo a navigare col cell senza impostare ip o dns vari.. tutto in automatico..

e tira anche fuori casa...tira dappertutto! b)

fatevi mandare questo.. e

non penso bisogni sblocCarlo (lol) visto che mio cugino non è mai stato una cima in ste robe.. dubito che si mangi la garanzia così solo per far connettere me in wi-fi b)

Link to comment
Condividi su altri siti

non penso bisogni sblocCarlo (lol)
St***zo b)

Comunque Luca, consentimi di dubitare in quanto per me é evidente e chiaro il loro sistema di funzionamento...

Ammetto che ho avuto a che fare con gente che lo aveva già sblocCato senza aver tocCato nulla di nulla, un paio sono anche utenti di questo forum e, se la mettiamo così ok...é uno dei pochi fortunati, altrimenti non va neanche morto con quel Pirelli, asSodato al 100% b)

Link to comment
Condividi su altri siti

St***zo b)

Comunque Luca, consentimi di dubitare in quanto per me é evidente e chiaro il loro sistema di funzionamento...

Ammetto che ho avuto a che fare con gente che lo aveva già sblocCato senza aver tocCato nulla di nulla, un paio sono anche utenti di questo forum e, se la mettiamo così ok...é uno dei pochi fortunati, altrimenti non va neanche morto con quel Pirelli, asSodato al 100% b)

a quindi a priori alice ti da un router wi-fi con il wi-fi che non funziona???? ;)

cioè... è come se entrassi in un concessionario e comprassi una macchina.. però al momento del passaggio mi datto una macChina SENZA CHIAVI!!

che senso ha?

Link to comment
Condividi su altri siti

Che io sappia lo spediscono tutti alla casella postale Telecom ;) Sarebbe meglio chiamare il 187 ed informarvi meglio ;)

P.s.:

Lost in Jericho ti avevo risposto QUI ;)

Si grazie David! ;) avevo letto ed infatti sto per rispedire il tutto alla telecom, prendendo quello da te suggerito... ;) cavolo, ho preso l'n95 anche e soprattutto per poter utilizzare il wi-fi di casa e...mi tocca ancora aspettare! b) telecom = b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy