Jump to content
Nokioteca Forum

Nascondere Foto E Video


ilboss81
 Share

Recommended Posts

Anche se a mio avViso ho sempre giudicato come miglior soluzione quella manuale b)

ovVero ogni qual volta dovevo nascondere qualcosa, impostavo semplicemente l`attributo su Nascosto e magari cambiavo anche path...L`ho sempre valutata rapida ed invisibile come soluzione b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche se a mio avViso ho sempre giudicato come miglior soluzione quella manuale b)

ovVero ogni qual volta dovevo nascondere qualcosa, impostavo semplicemente l`attributo su Nascosto e magari cambiavo anche path...L`ho sempre valutata rapida ed invisibile come soluzione b)

come fai ad impostare su nascosto?

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, ti muovi con un semplicisSimo programma explorer quale FExplorer o X-Plore o Y-Browser, ti rechi nella path dove si trova il file che vuoi nascondere (o più di uno) ad esempio se si tratta di una foto (nella SD o nella memoria di masSa) vai in *:\Images dove * sta per il tipo di memoria (se C: o E:), poi troverai altre sottocartelle con le rispettive date differenziate in MESI (vale a dire troverai una cartella per ogni mese) dentro ci troverai tutte le foto pertinenti a quel mese, ti posizioni su quella che vuoi nascondere e clicChi su Opzioni, trovi l`opzione Attributi a seconda dell`explorer ed imposti il flag (o Sì) su Nascosto b)

Gioco fatto...L`immagine non sarà più visibile in Galleria ma per aprirla bisognerà recarsici direttamente con l`explorer nella sua path, i files nascosti generalmente vengono visualizZati con icona trasparente ;)

Se invece volesSi nascondere qualcosa dal PC in modalità Archivio di masSa / Trasferimento Dati, basta che (con Windows) ti asSicuri che in Pannello di Controllo -> Opzione Cartella -> VisualizZazione -> l`opzione VisualiZza files e cartelle nascosti sia flaggata...

Qualunque file tu voglia render nascosto basta che ci clicChi su con il secondo tasto, fai Proprietà ed imposti il flag su Nasosto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

E in oltre con x-plore puoi settare anche la password,se no è inutile nascondere e avere il programma accessibile a tutti b)

Grande David Silveria™ nella sua spiegazione b)

Modificato da bald
Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece ho un'altra teoria: Bisogna risolvere il problema alla RADICE.

Mi spiego meglio: ogni qualvolta che le nostre fidanzate si avvicinano ai nostri cellulari con aria minacciosa, morenti dalla voglia di ispezionare le nostro foto e gli SMS, noi molliamo loro un bel ceffone, accompagnato dalla frase:"così mi offendi, non c'è amore se non c'è fiducia".

Dai raga...lo sappiamo tutti perchè ognuno di noi, poveri maschietti, vittime delle fanciulle ficcanaso, abbiamo bisogno di programmi per tutelare la nostra privacy.

P.S.

Chiedo infinitamente perdono per lo sfogo OT...ne avevo bisogno...grazie siete degli amici... :(;);)b)b););):o

P.P.S

Ad ogni modo io trovo molto efficace il metodo suggerito da David Silveria™, solo che l'ideale sarebbe un prompt con password che blocchi l'accesso a materiale protetto ai non autorizzati. Esiste?

Modificato da Yuri2017
Link to comment
Condividi su altri siti

Esiste ecCome...Advanced Decive Lock é ideale per proteggere tramite apposita pasSword qualunque path si voglia, per quanto concerne eventuale pasSword di altro genere, Bald ha sottolineato correttamente la posSibilità di impostare una pasSword su X-Plore così da non lasciar totalmente aprire il programma...

P.s.:

Le ragazZe non si sfiorano neanche con un unghia...Se tu riesci a convivere con l`ipocrisia del "Se c`é amore ci dev`esSer fiducia" buon per te, quando sai benisSimo d`aver la coscienza sporca...

Io ho nascosto cose fin dal 7650 con questa operazione da me elencata poco sopra, ma di certo non ero capace di manifestare una tale ipocrisia nei confronti della mia lei...Preferivo di gran lunga farle sfogliare il telefono in tutti i modi posSibili ed immaginabili b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Esiste ecCome...Advanced Decive Lock é ideale per proteggere tramite apposita pasSword qualunque path si voglia, per quanto concerne eventuale pasSword di altro genere, Bald ha sottolineato correttamente la posSibilità di impostare una pasSword su X-Plore così da non lasciar totalmente aprire il programma...

Benissimo, Grazie!

P.s.:

Le ragazZe non si sfiorano neanche con un unghia...Se tu riesci a convivere con l`ipocrisia del "Se c`é amore ci dev`esSer fiducia" buon per te, quando sai benisSimo d`aver la coscienza sporca...

Io ho nascosto cose fin dal 7650 con questa operazione da me elencata poco sopra, ma di certo non ero capace di manifestare una tale ipocrisia nei confronti della mia lei...Preferivo di gran lunga farle sfogliare il telefono in tutti i modi posSibili ed immaginabili b)

Eddai che stavo scherzando...ma ti pare che io mi metto a picchiare? (al massimo ammanetto al letto quando lei me lo chiede :-p) ... e poi io non ho mai avuto nulla da nascondere alla mia innamorata e mai ne avrò... è stato solo divertente immaginarmi la scenetta di me che utilizzo programmi come questo per sfuggire alle maniacali paranoie della mia dolce... Nessun ipocrisia...

Dai David Silveria™ non ti arrabbiare...pace...e scusate ancora per l'OT. b)

Modificato da Yuri2017
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Tiro su questo thread per chiedervi una cosa: è possibile con apposito programma bloccare solo alcune foto presenti in galleria in modo che non si possano ne aprire ne visualizzarne l'anteprima senza dover per forza impostarle su "nascosto"? advanced device locks permette solo di bloccare con password tutta la galleria e non solo qualche foto come interesserebbe a me...

Link to comment
Condividi su altri siti

Tiro su questo thread per chiedervi una cosa: è possibile con apposito programma bloccare solo alcune foto presenti in galleria in modo che non si possano ne aprire ne visualizzarne l'anteprima senza dover per forza impostarle su "nascosto"? advanced device locks permette solo di bloccare con password tutta la galleria e non solo qualche foto come interesserebbe a me...

l'unico problema è che se vai su qualche applicazione che è protetta da password chiunque la vede capisce che se è bloccata significa che c'è qualcosa da nascondere e il sospetto aumenta.............

non credete anche voi????

b)b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

tra advanced divice lock,mediasafe e smartguard ke mi consigliate??...ki fa qualcosa in + ki in meno?...advanced chiude anke i video?...tutta la galleria o solo la zona immagini? e i suoni?tipo musiche ecc ecc

ps e 1 buon programma x modificare foto come quello di default?..tipo mettere cornici,effetti speciali,scritte disegni ecc ecc...

Modificato da Nokiaman4
Link to comment
Condividi su altri siti

advanced chiude tutti i programmi che vuoi, galleria (dove appunto tieni i video), qualsiasi programma che utilizzi per vedere foto e video lo puoi mettere con password, se non vuoi solo fare vedere video e immagini allora è meglio mediasafe che li cripta addirittura.

smartguard è altrettanto buono ma menp pratico però ti consente di rendere nascosti anche messaggi e numeri della rubrica..

fai prima ad verli tutti e tre come il sottoscritto!!

Link to comment
Condividi su altri siti

allora ho installato tutti e 3...funzionano benissimo..o meglio advance e mediasafe vanno bene (quest'ultimo lo devo ancora capire bene) mentre smart guard fino a ieri tutto ok mentre oggi nn mi apre la rubrica...che posso fare?...i messaggi e le foto si ma la rubrica no...si blocca con la schermata OPENING CHE SCORRE e posso stare pure 10 min ma nn si vedono i contatti....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy